Autore |
Discussione  |
Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

Cittā: Milano
1690 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 19:40:28
|
tra 4 anni ci pensiamo.
Gixx, non si riesce a organizzare una partita micragnosa adesso e tu pensi gi? tra quattro anni?  |
 |
|
Unreal_Warrior
Addetto Pulizie Arda Ovest

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Cividate al Piano
53 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 21:33:06
|
| gixx ha scritto:
Rimarrebbe il problema che si presenter? alla 4^ stagione. Noi arriveremo con squadre con TV circa di 140-150, loro avranno dei mostri da 250 e oltre (forse anche di pi?, chi lo sa, non ho mai giocato a leghe con quel TV) ma soprattutto con giocatori che hanno combo di skill che a Miragliamo ce le sognamo... Per quanto riguarda il problema degli 8 giocatori in campo, non risolvi niente, se parti con 12 giocatori in rosa: se ne metti 2 scarsi al posto di uno forte e giocherai in 9 invece che in 8, quindi comunque sotto organico.
-- This IS BLOODBOWL!!!
|
Si avrebbero solamente incentivi come se piovesse XD |
 |
|
gixx
Carla

Prov.: Milano
1328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 01:35:56
|
| Demerzel ha scritto:
tra 4 anni ci pensiamo.
Gixx, non si riesce a organizzare una partita micragnosa adesso e tu pensi gi? tra quattro anni? 
|
Boh, se una roba non funzioner? tra 4 anni (o meglio, tra 4 stagioni, che se non sbaglio sono solo 2 anni), io ho la mentalit? di metterla gi? in preventivo. Non vedo perch? cominciare con un errore che pu? solo ingigantirsi col tempo e non prenderlo minimamente in considerazione e, anzi, nasconderlo sotto il tappeto in attesa che si verifichi.
Lo so che ora non si riesce ad organizzare un tubo, ma se facciamo una roba per fare incrociare le finaliste delle due leghe in maniera definitiva e costante in futuro, facciamola bene e non ad cazzum, senza considerare tutti i pro e i contro. -- This IS BLOODBOWL!!! |
Modificato da - gixx in data 15/06/2010 01:39:08 |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

Cittā: Gotham City
3213 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 08:54:53
|
1 secondo me con un salary cap a 1500 difficilmente giocherai con meno giocatori, al limite potrebbe essere un problema per gli underdogs. In ogni caso basta alzare il limite a 1800/2000 che mi pare il limite pi? equo nel caso. E' + o - il valore che raggiunge una squadra alla 3a stagione a Miragliano.
2 se anche ci fosse una grossa differenza basta usare tutti gli inducement, c'? sicuramente di che divertirsi
3 la differenza potresti cmq averla, metti che vinca una squadra alla prima stagione da una parte e una squadra alla terza dall'altra
4 tieni conto che anche una squadra alla 4/5/6 stagione ? difficile che abbia pi? di 2 skill su ogni pezzo. Solitamente ne prendi 4/5 sui pezzi che utilizzi per segnare e 3 (ma pi? probabilmente solo 2 sugli altri). Pensa ad un black orc che skilla solo facendo cas, hai voglia a farne di partite solo per farli passare tutti e 4 una volta. Oltretutto quando le squadre di lega iniziano a essere iperskillate ? vero che le dai ma ? anche vero che ne prendi tantissime, ovvero ipermoria di pezzi skillati, onestamente a fine stagione non so quale dei due finalisti si trover? con la squadra pi? in salute.
Io partirei con le prime due edizioni, ovvero quella 0 (test) tra drazhar ed enrico che si potrebbe gi? disputare e a ruota quella al termine di questa stagione. Fatte le prove se il sistema non ci convince lo cambiamo e lo miglioriamo per le sfide successive |
 |
|
Tundra
Catetere di Nurgle

Regione: New Zealand
2628 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 09:31:58
|
| gixx ha scritto:
Rimarrebbe il problema che si presenter? alla 4^ stagione. Noi arriveremo con squadre con TV circa di 140-150, loro avranno dei mostri da 250 e oltre.
|
No Gixx, questa non mi sta bene. Rifletteremo su questo problema tra 3 stagioni, con una stagione di anticipo. Non sar? certo la sfida contro gli underdogs, con tutto il dovuto rispetto per loro, a portarci a cambiare le regole che governano Miragliano. Non sar? certo un avvenimento che non si verificher? prima di 4 stagioni a spingerci a scegliere una soluzione piuttosto di un'altra. Abbiamo ancora tre stagioni intere e 4 sfide da goderci, godiamocele. Nulla ci vieta di cambiare formula per la sfida gi? la prossima stagione. Come sempre verificheremo l'equilibrio della formula usata con i risultati del campo e poi, se sar? necessario, apporteremo degli aggiustamenti. Piuttosto dicci come hai intenzione di votare tra le scelte proposte.
Tundra |
 |
|
Eblis
Carne da Macello
Cittā: Cologno Monzese
21 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 11:05:55
|
Io sinceramente non vedo problemi nemmeno nell'affrontare team a 250 tv con uno da 140... come capita per il nostro beneamato calcio, esistono squadre di serie A (tipo il Milan - TV 120) e squadre di stessa fascia ma nettamente superiori (tipo l'Inter - TV 300); queste citazioni non sono legate al tifo (x la cronaca sono Milanista) ma giusto per dire che pu? capitare che squadre date per sconfitte sulla carta a volte battono anche le supercorazzate...
Gli inducement, se usati in toto, bilanciano in gran parte i team anche se convengo sul fatto che una squadra pi? forte in TV sia presumibilmente la vincitrice sul campo.
Detto questo possiamo effettuare delle prove a riguardo ma fino a che non giochiamo non sapremo se effettivamente ? fattibile o meno :)
my 2 cents |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 11:25:24
|
Sono perfettamente d'accordo con te e poi francamente chissenefrega ? una partita di bloodbowl, non mi pare il caso ogni volta di spararsi 8 pagine di discussione. Scegliamo una formula e via, si prova, se proprio fa schifo l'anno dopo si cambia (nulla ci impedisce se abbiamo voglia di rigiocare pi? volte la stessa partita con formule diverse). Credo che quest'iniziativa nasca pi? dalla voglia di ritrovarsi, giocare, bere e mangiare piuttosto che dalla necessit? di stabilire con esattezza chi sia il supercampione. In tutto questo, oltretutto, nessuno ha parlato della cosa veramente essenziale: le ragazze che serviranno da bere durante la grigliata meglio nostrane o polacche?! ...votate...   |
 |
|
gixx
Carla

1328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 11:56:56
|
| Tundra ha scritto:
| gixx ha scritto:
Rimarrebbe il problema che si presenter? alla 4^ stagione. Noi arriveremo con squadre con TV circa di 140-150, loro avranno dei mostri da 250 e oltre.
|
No Gixx, questa non mi sta bene. Rifletteremo su questo problema tra 3 stagioni, con una stagione di anticipo. |
Non vedo perch? dovremmo ritardare tutto a tra tre stagioni... Dammi una sola buona ragione (come ho gi? scritto poco oltre, il godersi le partite non ? una buona ragione: decidere il formato esula dal giocare la sfida). Cominciamo a pensarci ora!
| Non sar? certo la sfida contro gli underdogs, con tutto il dovuto rispetto per loro, a portarci a cambiare le regole che governano Miragliano. |
E chi ha mai parlato di questo? Io parlavo di fare altro per gestire il torneo Miragliano vs. Underdogs, mica parlavo di cambiare le regole di Miragliano.
| Non sar? certo un avvenimento che non si verificher? prima di 4 stagioni a spingerci a scegliere una soluzione piuttosto di un'altra. Abbiamo ancora tre stagioni intere e 4 sfide da goderci, godiamocele. |
Mica ho detto di non goderci le sfide. Le partite le faremmo comunque, stiamo valutando come farle, non se farle o no.
| Nulla ci vieta di cambiare formula per la sfida gi? la prossima stagione. Come sempre verificheremo l'equilibrio della formula usata con i risultati del campo e poi, se sar? necessario, apporteremo degli aggiustamenti. |
Non capisco che motivo ci sia di cercare una formula che crei un equilibrio dove questo ? difficile da raggiungere quando questo equilibrio ce lo hai gi? nelle regole da torneo...
| Piuttosto dicci come hai intenzione di votare tra le scelte proposte. |
Ancora non ho visto un poll strutturato bene, anche perch? le proposte sono abbastanza "nebulose" (non si sa le regole da torneo con quanto saranno, non si ? ancora deciso quale sar? il salary cap, ecc. ecc.). Io comunque voto per mini torneo con regole da torneo tradizionali (qualcosa stile 1050 + 130 di skill, max 2 doppi, max 1 skill a player, no avanzamenti di caratteristiche).
-- This IS BLOODBOWL!!! |
Modificato da - gixx in data 15/06/2010 11:58:28 |
 |
|
gixx
Carla

1328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 12:29:10
|
| Eblis ha scritto:
Io sinceramente non vedo problemi nemmeno nell'affrontare team a 250 tv con uno da 140... come capita per il nostro beneamato calcio, esistono squadre di serie A (tipo il Milan - TV 120) e squadre di stessa fascia ma nettamente superiori (tipo l'Inter - TV 300); queste citazioni non sono legate al tifo (x la cronaca sono Milanista) ma giusto per dire che pu? capitare che squadre date per sconfitte sulla carta a volte battono anche le supercorazzate...
Gli inducement, se usati in toto, bilanciano in gran parte i team anche se convengo sul fatto che una squadra pi? forte in TV sia presumibilmente la vincitrice sul campo.
Detto questo possiamo effettuare delle prove a riguardo ma fino a che non giochiamo non sapremo se effettivamente ? fattibile o meno :)
my 2 cents
|
Sono d'accordo con te riguardo al fatto che gli inducement bilanciano in parte, ma ? proprio quell'"in parte" che alla fine non li rende l'elemento perfetto per equilibrare la partita. In lega ci sta: ti livelli una squadra per migliorarla con il tempo, e gli avversari pi? skillati di te saranno sempre un gradino sopra, ma in un torneo inter-lega (in cui tra l'altro le due leghe usano formati diversi) questo vuol dire favorire di fatto la squadra con il TV pi? alto. Per fare capirecosa intendo con macanza di equilibrio, basta considerare i reroll da inducement, che costano fisso 100k invece che costare 50-70k, i Mercenary, che costano 30k oltre al costo del giocatore e hanno persino lo svantaggio dell'abilit? loner ecc. ecc. Questi sono strumenti per ridurre il gap, non per eliminarlo. Giusti in lega, secondo me inadeguati in un torneo.
 |
|
Eblis
Carne da Macello
Cittā: Cologno Monzese
21 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 12:35:35
|
Convengo sulla considerazione del bilanciamento ma come tutti sanno persino la vita ? ingiusta ergo non vedo come si possa rendere "giusto" un gioco :)
Io eviterei sbattimenti tanto dovesse capitare che il Jay (nostro membro) arrivasse in finale con un TV di 300 e voi abbiate un Drazhar da schierare con una squadra a 150 il risultato sarebbe determinato dagli allenatori e non dal team value :P
poi ragazzi sempre di gioco di dadi si parla, quindi se un tira bene pu? giocare in 5 contro 11 e vincere senza problemi!!
Detto ci? torno al lavoro altrimenti mi licenziano :P |
 |
|
gixx
Carla

1328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 12:42:41
|
| bucky ha scritto:
1 secondo me con un salary cap a 1500 difficilmente giocherai con meno giocatori, al limite potrebbe essere un problema per gli underdogs. In ogni caso basta alzare il limite a 1800/2000 che mi pare il limite pi? equo nel caso. E' + o - il valore che raggiunge una squadra alla 3a stagione a Miragliano. |
E' ininfluente che il problema sia per underdog o per miragliano, ma gi? il fatto che mi dici che potrebbe esserci un problema, mi spinge a chiedere perch? non possiamo evitarcelo.
| 2 se anche ci fosse una grossa differenza basta usare tutti gli inducement, c'? sicuramente di che divertirsi |
D'accordo con te, gli inducement sono divertenti (e io sono uno che sostiene che si dovrebbero usare tutti), ma in lega, non in un torneo.
| 3 la differenza potresti cmq averla, metti che vinca una squadra alla prima stagione da una parte e una squadra alla terza dall'altra |
Appunto per questo io sono per giocare il formato torneo.
| 4 tieni conto che anche una squadra alla 4/5/6 stagione ? difficile che abbia pi? di 2 skill su ogni pezzo. Solitamente ne prendi 4/5 sui pezzi che utilizzi per segnare e 3 (ma pi? probabilmente solo 2 sugli altri). Pensa ad un black orc che skilla solo facendo cas, hai voglia a farne di partite solo per farli passare tutti e 4 una volta. Oltretutto quando le squadre di lega iniziano a essere iperskillate ? vero che le dai ma ? anche vero che ne prendi tantissime, ovvero ipermoria di pezzi skillati, onestamente a fine stagione non so quale dei due finalisti si trover? con la squadra pi? in salute. |
Non ? vero che squadre a 4/5/6 stagioni hanno solo 2 skill su ogni pezzo; prima di tutto dipende dalla razza: le squadre di elfi riescono facilmente ad avere tutta la rosa con minimo 3-4 skill a pezzo dopo tante partite quante ne giochiamo in 4 stagioni (oltre, il divario aumenta ancora). Riguardo ai pezzi che skillano solo facendo cas, ti invito a vedere i punti esperienza fatti dal kroxigor di Twister con i suoi Tlaxtlan's Devilfish, poi vediamo se sarai ancora convinto che una squadra in 4-6 stagioni (e quella ne aveva giocate solo 3...) fatica ad avere 3+ skill a pezzo.
| Io partirei con le prime due edizioni, ovvero quella 0 (test) tra drazhar ed enrico che si potrebbe gi? disputare e a ruota quella al termine di questa stagione. Fatte le prove se il sistema non ci convince lo cambiamo e lo miglioriamo per le sfide successive
|
I test sono sempre ben accetti, direi di provare tutti i formati e vedere cosa ne pensano i coach. Di certo non ? il caso di fare test solo su alcuni formati e non su altri, e soprattutto prima di verificare se il formato salary cap funziona veramente bene dovremo inevitabilmente aspettare 3-4 stagioni.
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 13:55:30
|
Voglio vederla la squadra di silvani alla 5a stagione con tutte le linee skillate, forse intendevi nigglate =P, per non parlare dei morti. Il kroxigor in questione (a parte i due doppi negli avanzamenti) era quello che faceva la maggior parte delle cas della squadra (15, il 2? 8 e il 3? 5). I sauri sono passati nella maggior parte dei casi grazie agli mvp, uno ne ha presi 4, uno 3 e uno addirittura 7!! Se aspettavano le cas erano ancora l? in attesa =). Alla fine le squadre ad armatura bassa perdono per strada anche i pezzi pi? skillati, quindi non ? assolutamente detto che una squadra di elfi o di topi alla 5a/6a stagione sia molto pi? forte di una alla 3a. Quelle ad armatura elevata ma che prendono punti solo dalle cas ci mettono comunque un bel po' prima di arrivare al secondo avanzamento e probabilmente al terzo non ci arriveranno mai. L'unico vantaggio ? che riusciranno a preservare meglio i pezzi skillati. Quindi secondo me la distinzione 3 stagioni / lega perpetua piuttosto che tv alto/tv basso poco cambia, incide allora molto di pi? il culo che si ha avuto al momento di tirare gli avanzamenti. 1) In ogni caso tutto ci? conta in misura minore, iniziamo a fare un sondaggio per stabilire la formula preferita e poi cerchiamo gli accorgimenti per renderla pi? funzionale possibile. 2) invece di scrivere minchiate in tutti gli altri post dimme quando pensavi di giocare la semifinale
|
 |
|
Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

1690 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 14:47:43
|
Proposta 1
squadre di lega con inducements (no carte)
primi quattro di ogni lega. scontro diretto (shoot out in caso di pareggio). |
 |
|
gixx
Carla

1328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 17:56:40
|
| Eblis ha scritto:
Convengo sulla considerazione del bilanciamento ma come tutti sanno persino la vita ? ingiusta ergo non vedo come si possa rendere "giusto" un gioco :) |
Filosofeggiando un po', posso risponderti che se ? vero che la vita ? ingiusta e noi comuni mortali non abbiamo gli strumenti per renderla giusta, non per questo lo deve essere anche un gioco, che tra l'altro ha la fortuna di offrire gli strumenti pere essere pi? giusto (leggi: regole da torneo).
| Io eviterei sbattimenti tanto dovesse capitare che il Jay (nostro membro) arrivasse in finale con un TV di 300 e voi abbiate un Drazhar da schierare con una squadra a 150 il risultato sarebbe determinato dagli allenatori e non dal team value :P |
Son d'accordo con te che il risultato sarebbe grandemente influenzato dall'abilit? del coach, ma un minimo di peso la differenza di TV e l'obbligo di usare gli inducement lo fanno, e in caso di coach entrambi allo stesso livello, potrebbe essere la chiave di volta.
| poi ragazzi sempre di gioco di dadi si parla, quindi se un tira bene pu? giocare in 5 contro 11 e vincere senza problemi!!
Detto ci? torno al lavoro altrimenti mi licenziano :P
|
Beh, contro la sfortuna nulla si pu? fare, ma non tiriamola in ballo che ? solo unulteriore elemento di squilibrio (che in questo gioco per? ha ragione d'essere). Io parlavo di eliminarne altri.
| bucky ha scritto:
Voglio vederla la squadra di silvani alla 5a stagione con tutte le linee skillate, forse intendevi nigglate =P, per non parlare dei morti. Il kroxigor in questione (a parte i due doppi negli avanzamenti) era quello che faceva la maggior parte delle cas della squadra (15, il 2? 8 e il 3? 5). I sauri sono passati nella maggior parte dei casi grazie agli mvp, uno ne ha presi 4, uno 3 e uno addirittura 7!! Se aspettavano le cas erano ancora l? in attesa =). Alla fine le squadre ad armatura bassa perdono per strada anche i pezzi pi? skillati, quindi non ? assolutamente detto che una squadra di elfi o di topi alla 5a/6a stagione sia molto pi? forte di una alla 3a. Quelle ad armatura elevata ma che prendono punti solo dalle cas ci mettono comunque un bel po' prima di arrivare al secondo avanzamento e probabilmente al terzo non ci arriveranno mai. L'unico vantaggio ? che riusciranno a preservare meglio i pezzi skillati. Quindi secondo me la distinzione 3 stagioni / lega perpetua piuttosto che tv alto/tv basso poco cambia, incide allora molto di pi? il culo che si ha avuto al momento di tirare gli avanzamenti. 1) In ogni caso tutto ci? conta in misura minore, iniziamo a fare un sondaggio per stabilire la formula preferita e poi cerchiamo gli accorgimenti per renderla pi? funzionale possibile. 2) invece di scrivere minchiate in tutti gli altri post dimme quando pensavi di giocare la semifinale |
Primo non esistono solo elfetti checche ad AV 7, secondo anche gli elfetti checche ad AV7 non me li niggli n? infortuni facilmente una volta che sono blodger, e le linee elfiche solitamente prendono quel percorso. Per la partita io aspettavo la tua disponibilit?, visto che volevi organizzare la solita partita comitiva.
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 18:05:12
|
=P alle volte hai ragione anche tu vedo di organizzarmi. Cmq in linea di massima, tranne il gioved?, posso sempre.
Sugli elfi checche una volta che girano i tackle+m.b. i blodger ? pi? facile che schiattino che altro =). |
 |
|
Discussione  |
|
|
|