Autore |
Discussione  |
Moor
irritatore di kage

Cittā: Minnenorsca
1661 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 21:32:09
|
scusate ma qual`? il fine ultimo di organizzare una tale manifestazione? Quello di trovare il piu' forte giocatore di miragliano e provincia? Non credo.... ...secondo me piuttosto quello di accomunare due leghe che ? un vero peccato siano separate completamente. In quest'ottica l'UNICA scelta da fare ? scordarsi l'organizzare una sfida, o una sorta di torneo , ma organizzare quello che dovrebbe assomigliare il piu' possibile ad un continuo di playoffs ... Se l'intento ? questo, quello di creare una sorta di superlega da quasi 70 partecipanti (pur mantenendo la rispettiva totale indipendenza), ? necessario utilizzare i team di lega. Se anche voi siete d'accordo sulla filosofia del discorso, non rimane da discutere se giocare: 1. Salary cap se si vogliono partite con squadre simili, senza usare inducement. Va' deciso il tetto, che potrebbe anche essere uguale al valore della squadra meno costosa oppure un valore ponderato a tavolino. 2. Squadre di lega con inducement limitati . E li andrebbe poi deciso cosa utilizzare e cosa no, tipo senza carte etc. 3. Squadre di lega ed inducement liberi, come il lr6.0 comanda.
Poi per il numero delle partite gli incroci e quant'altro io continuerei con la filosofia classica dei playoff, tabellone a eliminazione diretta. E inizierei pian pianino, con la sfida nunero 0 drazza-enry, per poi passare a fine stagione ai migliori 2 delle 2 leghe, e se funziona aumentare gradualmente ai migliori 4 e se un domani funzionasse ....
--------------------------------------------------------- Minnenorsca Vikings |
 |
|
gixx
Carla

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Milano
1328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 00:03:56
|
| Moor ha scritto:
scusate ma qual`? il fine ultimo di organizzare una tale manifestazione? Quello di trovare il piu' forte giocatore di miragliano e provincia? Non credo.... ...secondo me piuttosto quello di accomunare due leghe che ? un vero peccato siano separate completamente. In quest'ottica l'UNICA scelta da fare ? scordarsi l'organizzare una sfida, o una sorta di torneo , ma organizzare quello che dovrebbe assomigliare il piu' possibile ad un continuo di playoffs ... Se l'intento ? questo, quello di creare una sorta di superlega da quasi 70 partecipanti (pur mantenendo la rispettiva totale indipendenza), ? necessario utilizzare i team di lega. Se anche voi siete d'accordo sulla filosofia del discorso, non rimane da discutere se giocare: 1. Salary cap se si vogliono partite con squadre simili, senza usare inducement. Va' deciso il tetto, che potrebbe anche essere uguale al valore della squadra meno costosa oppure un valore ponderato a tavolino. 2. Squadre di lega con inducement limitati . E li andrebbe poi deciso cosa utilizzare e cosa no, tipo senza carte etc. 3. Squadre di lega ed inducement liberi, come il lr6.0 comanda.
Poi per il numero delle partite gli incroci e quant'altro io continuerei con la filosofia classica dei playoff, tabellone a eliminazione diretta. E inizierei pian pianino, con la sfida nunero 0 drazza-enry, per poi passare a fine stagione ai migliori 2 delle 2 leghe, e se funziona aumentare gradualmente ai migliori 4 e se un domani funzionasse ....
--------------------------------------------------------- Minnenorsca Vikings
|
Scusa, ma quando mai si ? parlato di superlega da 70 partecipanti? Tu stesso hai scritto, nel primo post:
- 3 partite a fine lega (o prima dell'inizio di quella seguente) tra i primi 4 classificati di Miragliano contro i primi 4 degli Underdogs.
4+4 a casa mia non fa 70... 
E non mi dire:
scusate ma qual`? il fine ultimo di organizzare una tale manifestazione? Quello di trovare il piu' forte giocatore di miragliano e provincia? Non credo....
Perch? sei stato tu stesso, sempre nel primo post, a scrivere proprio:
Si st? pensando a come strutturare una sorta di superlega dove i campioni di Miragliano e di Underdogs possano affrontarsi e da cui uscir? il Vincitore Supremo.
Se volete organizzare una super lega da 70 partecipanti, allora fino a poco fa stavamo discutendo di aria fritta. Se invece si vuole decretare il campione supremo, allora la forma perfettamente bilanciata e adeguata a decretare il vero coach pi? abile (o, perch? no, quello con un pizzico di fortuna in pi?, ma di certo non quello che ha giocato da pi? tempo la stessa squadra accumulando un TV inarrivabile) ? usare le regole da torneo. Se vogliamo fare giocare in contemporanea gli altri 62 coach, organizziamo un royal rumble parallelo, anche con le squadre di lega, tutto per loro.
-- This IS BLOODBOWL!!! |
Modificato da - gixx in data 16/06/2010 00:10:00 |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

Cittā: Gotham City
3213 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 11:49:49
|
Vedo che come di consueto con i post chilometrici non si arriva da nessuna parte, non ? che ci troviamo una sera per una pizza e se ne discute? (non facciamo altre 8 pagine per capire se sia meglio trovarsi in pizzeria, andare dal cinese o affittare una sala congressi con buffet e hostess in topless) L'idea iniziale era sicuramente quella di utilizzare i propri team di lega, diversamente la cosa perde di fascino e significato. La proposta di demerzel di far sfidare i primi 4 in partite singole valide anche per lo scontro "a squadre" ? carina ed elimina il problema di dover giocare troppe partite (cosa che poi come al solito risulterebbe difficile da organizzare). Se al tutto uniamo il fatto di trovarsi con pi? persone possibile, mangiare, bere e farsi 4 risate in compagnia credo che, se non stiamo tanto a menarcela col regolamento, possa venire fuori qualcosa di gradevole.
|
 |
|
gixx
Carla

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 12:12:10
|
| bucky ha scritto:
Vedo che come di consueto con i post chilometrici non si arriva da nessuna parte, non ? che ci troviamo una sera per una pizza e se ne discute? (non facciamo altre 8 pagine per capire se sia meglio trovarsi in pizzeria, andare dal cinese o affittare una sala congressi con buffet e hostess in topless) L'idea iniziale era sicuramente quella di utilizzare i propri team di lega, diversamente la cosa perde di fascino e significato. La proposta di demerzel di far sfidare i primi 4 in partite singole valide anche per lo scontro "a squadre" ? carina ed elimina il problema di dover giocare troppe partite (cosa che poi come al solito risulterebbe difficile da organizzare). Se al tutto uniamo il fatto di trovarsi con pi? persone possibile, mangiare, bere e farsi 4 risate in compagnia credo che, se non stiamo tanto a menarcela col regolamento, possa venire fuori qualcosa di gradevole.
|
Sempre a favore se ci si trova per una pizza e 4 minchiate in compagnia.
PS: fammi sapere se ti va bene giocare stasera.
-- This IS BLOODBOWL!!! |
 |
|
Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

1690 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 12:58:13
|
Piccolo up
Io sarei sempre per la proposta di far giocare i primi 4 underdogs contro i primi 4 miragliano 1 vs 1, 2 vs 2, sorteggio (anche pilotato le altre due)
i 3 underdogs sicuri sono Bucky, Moor e Mattia
i 4 miragliano sono Bucky, Barney, Gixx, Feridog
come si gestisce l'anomalia Bucky?
Cede il posto al 5? classificato? |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

Cittā: Gotham City
3213 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 14:08:35
|
Penso sia la cosa pi? semplice. Ovviamente stiamo parlando del 5? tra gli Underdogs.
------------------------------------------------ "La vita ? cattiva ma non l'ho inventata io" |
 |
|
Tundra
Catetere di Nurgle

Regione: New Zealand
2628 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 16:44:11
|
Io direi di eliminare fisicamente Bucky: un sacco di problemi in meno!
Tundra |
 |
|
bareuf
Grande Mimmo

Regione: Anguilla
2223 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 12:27:17
|
| bucky ha scritto:
Vedo che come di consueto con i post chilometrici non si arriva da nessuna parte, non ? che ci troviamo una sera per una pizza e se ne discute? (non facciamo altre 8 pagine per capire se sia meglio trovarsi in pizzeria, andare dal cinese o affittare una sala congressi con buffet e hostess in topless) |
hostess in topless!
------------------------------------------------ Mean Old! Mean Old Frisco! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|