Miragliano BloodBowl Forum

Miragliano BloodBowl Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 area pubblica
 Forum pubblico
 Sondaggio per 20° Edizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Manba Rion
Omino che fa le righe sul campo

241 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 17:44:06  Mostra Profilo Invia a Manba Rion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bucky ha scritto:

Manba Rion ha scritto:

potrei essere più cariatide io di te

Impossibile, salvo che tu non sia Cthulhu...

------------------------------------------------
"Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io"
"Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!"
- Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°1384 -
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

"I don't understand," said the scientist, "why you lemmings all rush down to the sea and drown yourselves."
"How curious," said the lemming. "The one thing I don't understand is why you human beings don't."
Torna all'inizio della Pagina

skylong verylong
Coach Assistant

812 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 18:31:15  Mostra Profilo Invia a skylong verylong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché Hai scritto scemo chi legge?

- Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°2 -

Hectoplasma
Plasma Administrator

Regione: Italy

4057 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 18:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque alcune precisazioni :

1) il più vecchio anagraficamente non sono io, è moor (di qualche mese). mentalmente e fisicamente invece è tundra
2) non si possono fare modifiche alle squadre, troppo complesso, quindi se usiamo quelle di regolamenti precedenti dovranno essere usate come sono, chiaramente con le nuove regole, per cui per esempio una squadra di norse che non poteva avere lupi, potrà comprarli ora.
analogamente, un runner avrà catch, mente se muore verrà ricomprato un catcher con le nuove skills. una squadra di kemhri avrà i guardiani senza decay, ma se muore il nuovo lo avrà.
credo che ffmbl abbia fatto così quando sono passati all'ultima versione senza grossi problemi
3) non si potrà, e questo l'avevamo detto gia in precendenza, usare squadre di altri, solo le proprie. quindi le lucertole di gabriele resteranno in pensione, a meno che non ritorni gabriele
4) è una edizione speciale, quindi secondo me si può fare. in fondo si tratta di squadre alla 4 stagione, non alla ventesima, per cui non dovrebbe essere molto più penalizzante per chi usa squadre nuove di quanto lo sia ora.
5) io sarei per farle usare tutte, di tutte le edizione. sarà cmq un evento una tantum, per cui meglio farlo alla grande

"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si è fatto male sul serio"

Manba Rion

241 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 19:29:25  Mostra Profilo Invia a Manba Rion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
skylong verylong ha scritto:

Perché Hai scritto scemo chi legge?

- Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°2 -

mica ho letto quel che ho scritto...

"I don't understand," said the scientist, "why you lemmings all rush down to the sea and drown yourselves."
"How curious," said the lemming. "The one thing I don't understand is why you human beings don't."

kage
Grande Borbottatore

Città: Miragliano

4297 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 10:40:12  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo attenta riflessione mi sto sempre più convincendo che l'operazione "Vintage" corre il rischio di diventare come la corazzata Potyonky (una cagata pazzesca) .... penso che un restart per la 20° (tutti alla prima stagione) sia l'opzione migliore, eventualmente concentrandosi su altro per commemorare degnamente l'evento (miniatura commemorativa ? Nuovo Trofeo ? Premi per i vincitori ?)

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quando uomo con le rane incontra uomo coi darkelfi, uomo con le rane è un uomo morto
... (Demerzel, prima della semifinale MiBBL 15° Ed.)"

Manba Rion

241 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 11:13:46  Mostra Profilo Invia a Manba Rion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miniatura commemorativa! Slurp!

bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City

3213 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 11:58:06  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente, tra le varie proposte, quella che mi piace meno è quella di usare squadre con skill da torneo e magic healing. Quando ho voglia di fare un torneo prendo e vado a farlo, la lega deve offrire qualcosa di diverso e, sia chiaro che è solo la mia personale visione, quel diverso lo trovo nel poter far crescere la mia squadra caratterizzandola come preferisco (e come la fortuna permette).

Detto questo, pur essendo tra quelli che prediligono l'idea di poter rigiocare squadre vecchie, l'idea di un restart con squadre alla prima stagione trovo che sia una buona cosa da farsi ogni tanto, questo a prescindere dall'edizione ovviamente. Credo che dia modo a chi voglia cimentarsi con squadre un po' più particolari (underworld, khorne, khemri, halfling...etc) di scegliere senza il terrore di veder spazzata via la propria squadra dal campo o di non riuscire a prendere mai la palla.

kage
Grande Borbottatore

4297 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 12:00:58  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
+1

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quando uomo con le rane incontra uomo coi darkelfi, uomo con le rane è un uomo morto

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 12:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si però quella del restart è una cosa che abbiamo gia fatto diverse volte e che possiamo fare quando vogliamo, in realtà non è una cosa veramente eccezionale
allora tanto vale non fare una beneamata mazza che si sta sempre bene.

separiamo il discorso miniatura e altro, quello si può fare comunque e lo faremo, non credo che una cosa elimini l'altra.

l'idea di far giocare le squadre vecchie secondo me invece è carina e risponde al desiderio di molti allenatori (non tutti ovviamente, già lo sappiamo) di utilizzare una squadra con cui hanno gia giocato. Non vedo perché dovrebbe diventare una corazzata potemkin (Potyonky ?) se la facciamo semplice ed evitiamo di aggiungerci orpelli e cavilli vari di kagiana memoria.
Se la teniamo semplice, cioè uno può usare una squadra propria che ha gia effettuato 3 stagioni, punto. cosi come è la squadra la usa, ovviamente assoggettandola alle regole nuove in caso di modifica.
Semplicità è la chiave.
So che kage teme che alcune squadre siano troppo barate, ma chissenefrega aggiungo io. è una sola stagione, e mi sembra bello che le squadre che hanno maramaldeggiato a miragliano tornino per una edizione

problema per chi non ha squadre vecchie ? ma che problema è ? adesso uno gioca con una squadra nuova contro uno che ha una squadra alla terza. in quell'edizione giocherà con uno che ha una squadra alla quarta. lo vedete come uno spauracchio insostenibile ? io non credo.

kage
Grande Borbottatore

4297 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 13:50:12  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto siamo su due posizioni diverse, chiederei a tutti di esprimersi limitandoci a queste due ipotesi

1) 20° Edizione: OK per l'utilizzo di squadre per alla 4° stagione
2) 20° Edizione: tutti con squadre alla 1° Stagione (TV 1100)

Chi ha voglia parli e chi non si esprime subisca.

Modificato da - kage in data 30/01/2014 14:09:45

Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

Città: Milano

1690 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 15:16:30  Mostra Profilo Invia a Demerzel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi vogliamo... siamo per la riforma, uninominale, secca, all'inglese, con il doppio turno alla francese, e il ballottaggio e lo scorporo del proporzionale, al Senato e alla Camera, per il presidenzialismo e il cancellierato alla tedesca, il problema alla Sartori, e vogliamo il presidenzialismo all'americana, la soluzione alla francese, e l'uninominale all'inglese, i bucatini all'amatriciana e la bistecca alla fiorentina! E noi vogliamo, elettori, il bagno alla turca!

-----------------------
Loki Fans Club: Tessera n. 1

DEVE FARE RIDERE

kage
Grande Borbottatore

4297 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 15:28:22  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Vogliamo FATTI non pugnette !!!

bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City

3213 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 15:42:51  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la partita di ieri è chiaro che a Stud piaccia subire, gli altri direi che potrebbero anziché spammare esprimere un giudizio

Io, come sarà facile immaginare, voto 1

ShifterX
Coach Assistant

687 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 15:54:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShifterX Invia a ShifterX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto combattuto.

Per cui tiro la monetina e.....

...dice 4a stagione.

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 16:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami sono d'accordo per restringere le ipotesi, sennò finiamo nei voli pindarici
aggiungerei una terza possibilità importante però :

1) 20° Edizione: OK per l'utilizzo di squadre per alla 4° stagione
2) 20° Edizione: tutti con squadre alla 1° Stagione (TV 1100)
3) 20° Edizione: si gioca con le regole normali

Ps : proposte come dungeonbowl e il formato torneo etc etc sono sicuramente suggestive, però trattandosi di una competizone lunga eviterei soluzioni troppo diverse che poi magari nel lungo periodo possono diventare poco divertenti.

- infine aggiungo due cose : la ventesima edizione costerà qualcosina, cioè il costo della miniatura. sarà esclusivamente il costo della miniatura divisa per il numero partecipanti, per cui nessun sovrapprezzo neanche minimo. pensiamo circa 7-8 euro.
per questo motivo, una volta mostrato il bozzetto, se ne volete più di una dovrete dircelo, perchè faremo fare giusto il numero che ci serve.

- ci sarà anche una polo commerativa, ma questa opzionale. durante il corso della prossima stagione raccoglieremo le adesioni.
qualora ci siano altre idee o proposte, sia chiaro che queste devono passare da me e kage prima di tutto.

io voto 3

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Miragliano BloodBowl Forum © Miragliano BloodBowl League Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000