Miragliano BloodBowl Forum

Miragliano BloodBowl Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 area pubblica
 Forum pubblico
 ECCO I GIRONI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

arce83
La mia ragazza NON ANCORA bi-laureata dice che....

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Borgarello

914 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 11:03:44  Mostra Profilo Invia a arce83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquillo, visto come mi son girati i dadi nelle ultime 3 partite di lega non sono affatto un pericolo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://1.bp.blogspot.com/-47S1NNe_L5I/T0Km7wYtMTI/AAAAAAAAAHc/-6kwg2SrCbw/s1600/Firma%2BForum%2BOrchi.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Stud
Massaggiatore

450 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 11:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stud Invia a Stud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scusate avete mai partecipato a una serata per la definizione dei gironi?
Vi assicuro che i gironi sono generati a caso, nel senso che Hecto di solito si presenta con una idea che però è talmente una cagata priva di senso che è praticamente a caso.
I motivi degli accoppiamenti (e qui mi vien da ridere) sono solitamente estetici, tipo tutte le squadre che hanno una s nel nome etc etc.
Posso mettere la mano sul fuoco che le scelte di Hecto non sono mai motivate dal fatto di voler vincere, anche perché dopo 16 stagioni dovrebbe capitare anche solo per fortuna che almeno si qualificasse.
@gelidalama: la distribuzione del TV o del numero di stagioni è un meccanismo sensato per definire i gironi e quindi non verrà usato, ma se anche lo fosse causerebbe comunque problemi. Sei sicuro che sia più equo avere un girone con tutte squadre a pari stagione? O sarebbe meglio distribuire su più gironi? E comunque la pensi ci sarà qualcuno che pensa l'esatto contrario.
Per il discorso ci sono giocatori con cui gioco sempre rassegnati, giocherai più meno sempre con gli stessi. Te lo dico perché io son contento che in girone questa stagione ho 2 giocatori con cui non ho mai giocato, perché ho fatto stagioni (plurale) in cui su 6 me ne cambiava 1 (di solito erano Bucky, kunta, Gambit, Tundra e Sauron). Però c'è da dire che siam sempre quelli quindi .... è gia tanto se non ti capita di fare, faccio un esempio impossibile, tipo 3 partite di seguito con Bucky ...tipo... impossibile... tipo
Se metti insieme CR, TV, numero stagione, razza, giocatore vedrai che diventa un bel giochino di società distribuire tutto in modo equo; e qualsiasi metodo usi alla fine ti sei scervellato per un sacco di tempo per poi aver qualcuno che salterà fuori a dire che non gli va bene e che i gironi fanno cacare perche lui deve giocare di nuovo con Bucky.
Qualsiasi persona ci metta del pensiero nel definire i gironi darà adito al fatto che ci ha messo anche malizia nel crearli, quindi alla fine io ho finito per preferire il metodo di Hecto che tanto lui di pensiero non ce ne mette e quindi nemmeno malizia.
Tra l'altro trovo che il sistema del numero di s nel nome è fighissimo.

gelidalama
Massaggiatore

Prov.: Varese
Città: Lonate Ceppino

401 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 11:26:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gelidalama Invia a gelidalama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so perfettamente che si scontenta sempre qualcuno. avrei preferito o tutti a tv simili o con un pò e un pò.
così il metodo sa proprio di una scarpa e una ciabatta, 2 gironi senza squadre al terzo anno e un giorno con tre e uno con due e i restanti 2 con una, a cazzodicane insomma...

snake eyes. always stay.

kage
Grande Borbottatore

Regione: Italy
Città: Miragliano

4297 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 12:01:56  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo raccolto le lamentale di alcuni Coach nella scorsa stagione ... e abbiamo cambiato sistema.
Ora vedremo se nella prossima ci saranno più scontenti
Ogni critica, se costruttiva, è sempre bene accetta. Ma tieni conto che se i criteri diventano troppi
non se ne esce più.

Per quest'anno erano:
1) Logistico (Girone Pavese)
2) Coach Rating
3) Razziale (Se possibile No alla ripetizione di razze nello stesso girone)

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quando uomo con le rane incontra uomo coi darkelfi, uomo con le rane è un uomo morto
... (Demerzel, prima della semifinale MiBBL 15° Ed.)"

bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City

3213 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 12:02:11  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate, abbiamo provato con un sacco di sistemi diversi, dal sorteggio integrale al sorteggio con teste di serie, fino ad arrivare a questo "alla cazzo di cane con ranking". Tutte le varie modalità sperimentate fino ad oggi hanno sempre e solo sortito questi due effetti: 1 che qualcuno si lamentasse 2 che io è Stud giocassimo insieme.
Quindi vediamo come va, senza protestare troppo, e non disperiamo, il prossimo metodo potrebbe essere peggiore!

------------------------------------------------
"Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io"
"Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!"

Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

Città: Milano

1690 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 12:13:04  Mostra Profilo Invia a Demerzel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto stud al110%

Il criterio non si basa su stagioni giocate e tv ma su coach e razze.

-----------------------
Loki Fans Club: Tessera n. 1

Rith
Massaggiatore

Prov.: Milano
Città: Segrate

390 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 13:27:59  Mostra Profilo Invia a Rith un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa dovremmo dire io e Monty Ratarsed che ci becchiamo i 2 tv piu alti di questa stagione? Suvvia, giochiamo e lasciamo perdere le lamentele^^

Modificato da - Rith in data 09/03/2013 13:29:51

kage
Grande Borbottatore

4297 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 14:18:30  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gelidalama ha scritto:

aggiungo che c'è un giornoe con 2 squadre alla terza stagione e un girone che non ne ha alcuno... insisto che questo metodo non tiene conto di troppe cose che una lega dovrebbe tener conto...

snake eyes. always stay.

Non sono d'accordo, ma rispetto il tuo punto di vista. Io penso che sia riduttivo fermarsi al n° di stagioni che una squadra ha giocato. Ecludendo dal discorso "aberrazzioni" come i Bonton Party di Stud (Nuffle ne aveva fatto una corazzata) tante squadre alla terza con allenatori modesti (come me, per esempio) non valgono dei top coach alla seconda stagione (prova ne è che Moor mi ha sconfitto nella finale per la 15° stagione).
La bellezza del gioco sta anche in un buon bilanciamento (tra star player e inductment) del gioco.
Invece di cristallizzarsi sulle stagioni giocate prova a considerare anche il Coach Rating.

Tutto è migliorabile, ma credo che quest'anno abbiamo fatto ancora un passo in avanti. Ovviamente mi aspetto che a fine stagione di raccogliere le impressioni di tutti per sapere come è andata.

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quando uomo con le rane incontra uomo coi darkelfi, uomo con le rane è un uomo morto

Modificato da - kage in data 09/03/2013 14:20:57

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 14:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecchime

per loki : tu di miragliano non ne mastichi io sono in un girone con due campioni di mriagliano, kage invece è in un girone fuffa. no a parte scherzi ha pure lui due campioni come me e te, larealtà è che la fuffa sei tu
e poi, ma non chiedo che tu capisca, il mio è l'unico girone che non è stato sorteggiato.

per gelidalama : ti hanno risposto in tanti ormai quindi non voglio ripetermi, anzi si : fare i gironi che piacciono a tutti è impossibile, il fatto che c'è una sola lamentela, tra l'altro sul fatto che hai gaà giocato con 2 coach... beh direi che è un gran successo. ci mancherebbe tener conto anche di chi ha già giocato, vogliamo aggiungere anche l'altezza dei coach ? la lunghezza del pisello no ? io userei come criterio anche se quando ti danno la mano essa è sudaticcia o asciutta, ma sono sicuro che stud direbbe che è una cagata

(a proposito, gira una strana voce per cui in realtà shifterx vive all'interno di stud, in pratica ci sarebbe un apertura all'altezza del bacino che da accesso alle viscere dove shifterx si nasconderebbe quando non gioca, chissà se qualcuno può confermare)

sul fare i gironi per tv a me per esempio sembra un obbrobrio perchè manderebbe delle squadre nuove nei playoff che magari non se lo meriterebbero.
abbiamo sempre fatto così per fasce di tv, e chi ha giocato bene/ha avuto culo è arrivato in finale comunque. qualcosa vorrà dire.
ora abbiamo cambiato un pò, ma le differenze non sono cosi drammatiche.

e poi, tutto è relativo : rith dice ho i due tv più alti nel girone, ma forse si dovrebbe preoccupare di più di drazhar, multicampione a miragliano, mentre gelidalama per esempio nel vostro girone di campioni non c'è ne. Ma chi lo sa, magari il prossimo verrà propri odal vostro.

"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si ? fatto male sul serio"
Loki Fans Club: Tessera n. 5

bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City

3213 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 15:03:22  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti sei dimenticato la marmotta che incartava la cioccolata

------------------------------------------------
"Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io"
"Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!"

gelidalama
Massaggiatore

Prov.: Varese
Città: Lonate Ceppino

401 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 17:53:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gelidalama Invia a gelidalama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io rimango sulle mia, il coach rating è pure "strano"
io con i norse la stagioen scorsa ho totalizzato 2 pareggi, 2 sconfitte e 3 vittorie, arce 5 vittorie e una sconfitta se la memoria non mi inganna. direi che è QUANTOMENO strano che lui sia + basso di me in coach rating.
si potevano valuare meglio certe cose, e cmq giocare 4 partite su 5 da underdog in un girone di lega non fa proprio impazzire chiunque, non trovate?

snake eyes. always stay.

arce83
La mia ragazza NON ANCORA bi-laureata dice che....

Prov.: Pavia
Città: Borgarello

914 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 18:29:33  Mostra Profilo Invia a arce83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto 5 vittorie e 3 sconfitte...

e non so se conta la precedente stagione con gli orchi ma ho fatto 2 pareggi 1 vittoria e 2 sconfitte... in pratica preso mazzate da tutti i lati

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://1.bp.blogspot.com/-47S1NNe_L5I/T0Km7wYtMTI/AAAAAAAAAHc/-6kwg2SrCbw/s1600/Firma%2BForum%2BOrchi.jpg

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 18:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul rating ti risponderà kage, io non sono competente, ma penso dipenda dalle razze utilizzate o dagli socntri, cioè con chi hai vinto/perso.
per il resto la tua opinione e legittima, ma appunto come dicevo è relativa, pensa che qualcuno con un messaggio privato mi ha detto "ma di che si lamenta che è in un girone facilissimo ? " io non sono d'accordo con questa affermazione, ma tantè, ognuno per fortuna o per sfortuna ha la sua testa e far contenti tutti è impossibile, si cerca di accontentare i più

"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si ? fatto male sul serio"
Loki Fans Club: Tessera n. 5

kage
Grande Borbottatore

4297 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 19:12:11  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gelidalama ha scritto:

io rimango sulle mia, il coach rating è pure "strano"
io con i norse la stagioen scorsa ho totalizzato 2 pareggi, 2 sconfitte e 3 vittorie, arce 5 vittorie e una sconfitta se la memoria non mi inganna. direi che è QUANTOMENO strano che lui sia + basso di me in coach rating.
si potevano valuare meglio certe cose, e cmq giocare 4 partite su 5 da underdog in un girone di lega non fa proprio impazzire chiunque, non trovate?

snake eyes. always stay.

Mi fermo solo alle partite giocate, Arce ha giocato 2 stagioni con i suoi orchi, tu solo una, il suo score è 7/3/6 il tuo 4-2-2 ...
in rapporto è migliore il tuo.
Comunque non ci tengo a tenere nascosta la formula del CR è solo come potrai ben vedere ognuno di noi avrà la sua idea sul come farla ... non ne usciremmo più. In qualità di organizzatore vi chiedo
di darmi un pizzico di fiducia e farmi avere i vostri commenti a fine Regular Season.

Loki
Coach Assistant

Prov.: Milano

979 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 19:22:14  Mostra Profilo Invia a Loki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece di fare il sorteggio in un luogo accessibile a tutti(come negli anni scorti) siete andati troppo lontano (infatti eravate solo in due).
Comunque la cosa che mi da più fastidio èil nome del girone dovrete cambiarlo!

Quando gli antichi sigilli saranno spezzati, in quattro verranno e sarà l'inizio della fine.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Miragliano BloodBowl Forum © Miragliano BloodBowl League Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000