Miragliano BloodBowl Forum

Miragliano BloodBowl Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 area pubblica
 Forum pubblico
 SONDAGGIO --- IMPORTANTE !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Hectoplasma
Plasma Administrator

Regione: Italy

4057 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 11:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo pensando a come fare il sorteggio e vorremmo sentire il vostro parere, fatevi sentire, sopratutto i nuovi :

1) al momento consideriamo il tv, dividiamo le squadre in tre fasce e sorteggiamo, cercando di non mettere più di due squadre con la stessa razza nello stesso girone, e rispettano qualche criterio logistico
quindi il sorteggio, la casualità la fa da padrone

2) bucky e demerzel proporrebbero di usare altri criteri, poi magari in seconda fase spiegheranno meglio la loro proposta, ma essenzialemnte sarebbe di considerare l'elo, e conseguentemente altri fattori. questo renderebbe in pratica il sorteggio un pò inutile, e quindi i gironi in questi caso sarebbero completamente pilotati (probabilemnte, questo verrebbe fatto da me e kage) in modo di avere dei gironi equilibrati per tv, elo, razza e quant'altro

3) un altra loro proposta sarebbe fare una sorta di serie a e serie b, che servirebbe ai coaches niubbi per giocare tra loro (ovviamente il loro girone avrebbe meno posti per i playoff in ballo) e i più forti tra loro

bucky demerzel, spero di aver illustrato le vs proposte in modo chiaro, se non lo sono stato, o ho sbaglaito qualcosa, correggetemi

beh dite il vostro parere, attenzione, io e kage ci riserviamo poi di decidere per quello che pensiamo sia il meglio per miragliano, ma ovviamente la vs opinione ci interessa, la mia sarà in un post come la vostra

"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si ? fatto male sul serio"
Loki Fans Club: Tessera n. 5

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 11:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono per il sistema attuale, i gironi pilotati non mi convincono. penso ci saranno sempre brutture e qualche girone fuffa, ma la vedo come una cosa organica, altrimenti si decide chi ha più probabilità di vincere e si fa la finale direttamente
sto pensando a come inserire altri valori, ma non ne vengo a capo

serie a e serie b non mi piacciono per nulla, io penso che i niubbi hanno bisogno di prendere mazzate per imparare i loro errori, altrimenti non fanno progressi
non so se calza l'esempio, ma io quando facevo kendo tenevo la guardia destra scoperta. un giorno un maestro mi ha dato qualcosa come 10-15 colpi sul mio polso scoperto, risultato, il polso mi faceva malissimo, ma da li ho chiuso la guardia :-) facendosi male si impara prima....

Torna all'inizio della Pagina

kage
Grande Borbottatore

Città: Miragliano

4297 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 12:12:06  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalità bipolare ???? Prima la dici e poi te la racconti ! Vabbè passiamo oltre:

Io sarei per impostare dei criteri principali:
1) Logistica - Se abbiamo 6 gocatori di Pavia a cui sta bene giocare in loco senza lo sbattimento di venire a Milano
Ok nessun problema anche se giocano tutti nani .. basta che sono d'accordo loro.
Questo in sostanza apre al fatto che se 6 Niubbi vogliono giocare per conto loro sono liberi di farlo però la
richiesta deve venire da loro ... difficilmente arriverà da noi perchè molti niubbi preferiscono giocare con i
"vecchi" per imparare più velocemente.
2) ELO, abbiamo un enorme database di risultati direi 10 - 11 stagioni però occorrebbe un lavoro di importazione
importante .... se qualcuno mastica excell alla grande potrebbe darci una mano ? Il problema è che in ogni partita
passata l'ELO dovrebbe aggiornarsi in base anche all'avversario che si affrontava ...
3) RAZZE, una lamentela raccolta è stata proprio su questo punto, quindi vorrei porvi rimedio, ovviamente il sorteggio
rimarrebbe per destinare i doppioni nei vari gironi.
4) Proposte ?

Aggiungo che serie A e serie B non piacciono neanche a me. La curva di apprendimento di questo gioco è molto ripida ... Arce prese un sacco di mazzate alla sua prima stagione, salvo poi restituirle nella seconda !!!!
Senza contare che comunque un coach veterano deve essere inserito altrimenti si rischia di far naufragare il girone subito (per i soliti problemi iniziali di comunicazione / arrangiamento delle partite / non consultazione del forum)

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quando uomo con le rane incontra uomo coi darkelfi, uomo con le rane è un uomo morto
... (Demerzel, prima della semifinale MiBBL 15° Ed.)"

Modificato da - kage in data 15/02/2013 12:20:55

bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City

3213 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 12:21:11  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che non volendo procedere a una composizione dei gironi studiata a tavolino, la proposta di redistribuire i rapporti di forza in maniera più logica mi pare il minimo.
Purtroppo il solo tv e un sorteggio totalmente casuale portano delle brutture come i miei Woodelf con 90spp accumulati in 5 partite (non contando gli mvp ovviamente). Cito questo, visto che mi riguarda, per far capire che l'idea di cambiamento non nasce da biechi interessi personali ma dalla volontà di dare un senso a tutti i gironi e non solo ad alcuni.
L'intenzione non è quella di ottenere un sistema perfetto, quindi stoppo subito chi fosse intenzionato ad attaccare pipponi sul perché e sul percome sarebbe più equo il doppio turno proporzionale con scarto alla francese o inserire i mezzi vampiri o deliri vari.

Molto semplicemente il proposito è di rendere gradevole l'esperienza di gioco sia a chi è nuovo, ma anche ai più esperti e forti.

------------------------------------------------
"Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io"
"Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!"

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 12:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2) elo, avremmo potuto farlo anche nel sistema, ma se ti ricordi, e la tua memoria non eccelle di certo per cui lo dubito, ci siamo fermati per il problema delle squadre che hanno cambiato proprietario, avrebbe sballato tutto. chi userà il foglio excell dovrà tenerne conto....

Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

Città: Milano

1690 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 13:34:28  Mostra Profilo Invia a Demerzel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema peggiore è conoscere i TV prima della partita, visto che è un elemento della formula....

-----------------------
Loki Fans Club: Tessera n. 1

ShifterX
Coach Assistant

687 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 14:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShifterX Invia a ShifterX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa che per me è più gradevole è che ci sia varietà nei gironi a livello di razze.

Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

Città: Milano

1690 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 14:36:47  Mostra Profilo Invia a Demerzel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4 orchi
3 norse
3 nani del caos
2 amazzoni
2 woodelf
2 slann
2 skaven
2 nurgle
2 caos
2 khorne
1 high elf
1 dark elf
1 chaos pact
1 umano
1 necro
1 ogre
1 nano
1 khemri

2 n.d. (saxobeat e il novizzio di loki)

18 razze su 25 non è malaccio

Rimangono fuori: lizard, pro elf, undead, underworld, halfling, goblin e vampiri

-----------------------
Loki Fans Club: Tessera n. 1

Modificato da - Demerzel in data 15/02/2013 16:34:35

Loki
Coach Assistant

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

979 Messaggi

Inserito il - 15/02/2013 : 16:17:01  Mostra Profilo Invia a Loki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale novizzio?

Quando gli antichi sigilli saranno spezzati, in quattro verranno e sarà l'inizio della fine.

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 16:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmh lizard, li vorrei giocare io ma non mi va di cambiare razza ogni stagione

Moor
irritatore di kage

Città: Minnenorsca

1661 Messaggi

Inserito il - 16/02/2013 : 21:30:29  Mostra Profilo Invia a Moor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io giocherei undead ma non ho le minie...

------------------------------
Coach of Wood Pussycats
New Sheriff of Miragliano
Commissario di Gabinetto Arda Nord

gelidalama
Massaggiatore

Prov.: Varese
Città: Lonate Ceppino

401 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 13:23:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gelidalama Invia a gelidalama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te li presto io, non son dipinti ma te li lascio easy

snake eyes. always stay.

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 14:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè, vedo che il sondaggio non ha quell'appeal che si pensava, ok no problem, ci penseremo noi allora

gelidalama
Massaggiatore

Prov.: Varese
Città: Lonate Ceppino

401 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 17:50:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gelidalama Invia a gelidalama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hecto, la democrazia è una forma di governo in cui 51 analfabeti zittiscono 49 premi nobel.
in assoluto la peggiore espressione di governo che l'uomo abbia mai pensato.

io sono per il vecchio metodo e i gironi da TV. altrimenti non serve a una banana il ricambio delle squadre ogni 3 stagioni.

snake eyes. always stay.

arce83
La mia ragazza NON ANCORA bi-laureata dice che....

Prov.: Pavia
Città: Borgarello

914 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 19:41:40  Mostra Profilo Invia a arce83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gelidalama ha scritto:

hecto, la democrazia è una forma di governo in cui 51 analfabeti zittiscono 49 premi nobel.
in assoluto la peggiore espressione di governo che l'uomo abbia mai pensato.

io sono per il vecchio metodo e i gironi da TV. altrimenti non serve a una banana il ricambio delle squadre ogni 3 stagioni.

snake eyes. always stay.

io sono pienamente d'accordo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://1.bp.blogspot.com/-47S1NNe_L5I/T0Km7wYtMTI/AAAAAAAAAHc/-6kwg2SrCbw/s1600/Firma%2BForum%2BOrchi.jpg

Loki
Coach Assistant

Prov.: Milano

979 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 22:22:58  Mostra Profilo Invia a Loki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Loki scrive la soluzione, ovvero andiamo a mangiare ed estraiamo come l'ultima volta ma ascoltando i consigli del sottoscritto che avrebbero reso tutto perfetto.

Quando gli antichi sigilli saranno spezzati, in quattro verranno e sarà l'inizio della fine.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Miragliano BloodBowl Forum © Miragliano BloodBowl League Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,24 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000