Miragliano BloodBowl Forum

Miragliano BloodBowl Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 area pubblica
 Forum pubblico
 SONDAGGIO --- IMPORTANTE !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

gelidalama
Massaggiatore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Lonate Ceppino

401 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 07:26:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gelidalama Invia a gelidalama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"we are at horse"

snake eyes. always stay.
Torna all'inizio della Pagina

Hectoplasma
Plasma Administrator

Regione: Italy

4057 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 10:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se adesso loki parla in terza persona sem a post, ma posso rassicuravi sul fatto che, qualsiasi decisione verrà presa, non ascolteremo i consigli di loki, perchè avrebbero reso tutto troppo perfetto.

gelidalama, non è democrazia, è un sondaggio conoscitivo. volgiamo solamente conoscere i gusti dei coach per farci belli in campagna elettorale promettendo cose che non faremo. tutto qui.

in ogni caso, per tornare sull'argomento, volevo snoccialorare con bucky la serie a e serie b, io sono contrario l'ho detto, ma vorrei capire meglio.
proviamo a fare qualche esempio pratico, vediamo se ho capito bene :immaginiamo di essere 18, 3 gironi da 6 (se ne qualificano 8)

immagino che seguendo questa linea un girone verrebbe destinato ai più forti, uno ai medi e uno ai niubbi.
perchè questo abbia un senso e per non eliminare i forti prima dei playoff, dovresti fare qualcosa per cui se ne qualificano 5 su 6 nel primo, 2 dal secondo, 1 qualificato nel terzo girone. (si può cambiare qualcosa mali si va a parare, magari 4-3-1, però siamo sempre li, svantaggi i forti allora)
morale, nel terzo girone la competitività sarebbe nulla, perdi una partita e sei fuori.
ok, puoi dire, non si sarebbero qualificati lo stesso, ma neppure ci potrebbero provare
imparerebbero poco, perchè giocando solo tra loro non solo non avrebbero consigli, ma neppure un sentore dello spirito della lega (che praticamente poi è quello per cui capisci che le scadenze sono irrevocabili etc)
quindi prevederei tavolini, nd, e pochi niubbi che continuano, visto che la loro esperienza sarebbe tutto sommato negativa

il lato positivo per loro è che non prenderebbero fagiolate 6 a 0, ma neanche capirebbero però che se non si chiudono le fagiolate arrivano, perchè nessuno sfrutterebbe i loro errori

unico punto in favore, almeno uno di loro si qualificherebbe certamente, ma l'appuntamento ai playoff potrebbe essere traumatico

in più, la qualità del torneo si abbaserebbe ai playoff, perchè come dettoavresti un quaificato dai niubbi che non si sarebbe mai qualificato altrimenti, o lameno non si sarebbe qualificato per sua bravura, per cui una sfida, in un momento importante, si potrebbe rivelare fuffa, mentre i sei che erano considerati più forti non potranno tutti giocarsi i playoff.
Può succcedere anche nel sorteggio ovviamente, ma in questo caso sarebbe la fortuna/sfortuna a deciderlo

ecco, sarei cuorioso di sapere come la pensi su questi aspetti. magari fammi un controesempio tu per chiarire,
credo che la fortuna sia un aspetto del bloodbowl, anche nel sorteggio, se ti capita di essere in un girone facile fai più punti/qualifichi/etc, poi c'è anche la fortuna in quello, tu con lasquadra di woodelf hai fatto un 25-30 di punti facendo cas, cosa non comunissima per un woodelf.

penso che in una lega, a differenza di un torneo, devi mettere in conto di fare qualche partita con nuovi adepti, però mettila dal punto di vista positivo, quei nuovi adepti magari dopo una stagione diventano nuove sfide

"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si ? fatto male sul serio"
Loki Fans Club: Tessera n. 5

monty ratarsed
Addetto Pulizie Arda Ovest

Prov.: Milano
Città: Magenta

67 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 10:48:47  Mostra Profilo Invia a monty ratarsed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se posso dire la mia penso che serie A e serie B non vadino bene...
preferisco confrontarmi subito con gente tosta anche se sono alla prima stagione..
in fondo sbagliando si impara..
e si impara da chi ne sa di più...
con questo, sorteggio mezzo pilotato (con gente di pavia e gente che può giocare tutti nello stesso giorno per esempio... possono andare bene...)

però dividere in partenza non so... sarebbe poco istruttivo diciamo

Kap-d-Kaz Drinkers (NANI)
Emmental Rats (Skaven)

Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

Città: Milano

1690 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 11:23:11  Mostra Profilo Invia a Demerzel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari a sto giro non ci sono casi clamorosi, bene o male di niubbi che non han giocato nemmeno una partita non ce ne sono.
dal mio punto di vista, la divisione in serie A e B deriva da una concezione diversa rispetto a quella di Hecto. Lui dice che chiunque deve poter vincere il campionato, io invece preferirei che chiunque nei gironi possa giocare una partita equilibrata e che può vincere.

-----------------------
Loki Fans Club: Tessera n. 1

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 11:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dal punto di vista pratico ? la serie b quindi non qualificherebbe nessuno ?
e vincere una partita senza neppure sapere perchè si è vinta è divertente ?

comunque non è proprio come dici tu, come abbiamo detto tante volte il vero scopo è che ogni partita sia potenzialmente una tripla. per potenzialmente si intende che le condizioni di base siano in parità. da qui l'uso delle star player, il limite di tre stagioni
in pratica, non dovresti vincere solo perchè la tua squadra ha 250 e l'altra 110.
detto questo l'abilità del coach, o la fortuna, mi vanno bene entrambi, fanno la differenza

GiG
Massaggiatore

310 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 11:36:12  Mostra Profilo Invia a GiG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Personalmente sono anch'io sfavorevole alla divisione in serie A e B.

Troverie invece più produttivo che, al limite, le nuove leve fossero seguite/affiancate nelle prime partite, magari da coloro che li hanno tirati dentro per i capelli; nei limiti delle possibilità lo troverei più produttivo come sistema.

Oltre a questo, a costo di apparire impopolare, ci sarebbe da considerare anche una sorta di "vaglio delle candidature": la Lega ovviamente deve essere aperta a tutti quelli che sono interessati, a condizione però che siano motivati e che possano fornire una ragionevole, elastica, disponibilità. Altrimenti tutto diventa più difficile e sgradevole per tutti. Non so voi ma a me passa la voglia di giocare se devo stanare il mio opponent come in una battuta di caccia.

In definitiva comunque vediamoci e parliamone un attimo, direi che sarebbe la cosa migliore.

Lunga vita al BB !!

--------------------------------------------------
"se il dado ti è contrario e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e corri a piangere sul ...!"
- Loki Fans Club: Tessera n. 2 -

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 11:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo

per vederci anche d'accordo, ma direi che prima lasciamo passare questa settimana per vedere quanti siamo
non sarebbe poi male sviscerare qualche punto qui, per arrivare poi al momento senza partire da 0

Demerzel

1690 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 12:13:05  Mostra Profilo Invia a Demerzel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto è inutile, come si fa a ragionare con te, hecto, dopo che hai dato sure hands a un sauro?????

-----------------------

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 12:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come ho detto, non sapete la cosa peggiore

kage
Grande Borbottatore

Città: Miragliano

4297 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 13:41:37  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli hai dato anche Pass ??????

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quando uomo con le rane incontra uomo coi darkelfi, uomo con le rane è un uomo morto
... (Demerzel, prima della semifinale MiBBL 15° Ed.)"

Loki
Coach Assistant

Prov.: Milano

979 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 14:15:34  Mostra Profilo Invia a Loki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A è B è una cagata pazzesca !
Semmai facciamo due stagioni in contemporanea, in una si gioca solo con squadre di prima (i novizzi sono per forza li) e nell'altra con squadre di seconda e terza .
GiG il fatto che io segua dei novizzi non è molto utile .

Quando gli antichi sigilli saranno spezzati, in quattro verranno e sarà l'inizio della fine.

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 14:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, il peggio riguardo all'assegnazione di sure hands, cioè sure hands non è la cosa peggiore di quell'azione, ma basta, non dirò più nulla

cmq, demerzel se volete fai un esempio pratico, perchè se no quello che volete fare esattamente non è chiaro. le intenzioni, gli scopi, tutto bello, ma poi in soldoni come si traduce ?

Demerzel

1690 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 14:55:47  Mostra Profilo Invia a Demerzel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto facendo un rating allenatore considerando le partite giocate a partire dall'undicesima stagione (da quando cioè è stato adottato il nuovo regolamento).

pensavo di individuare un valore medio come primo discriminante tra giocatori esperti e meno esperti.

poi ho pensato che probabilmente dovrei lasciare un grado di libertà maggiore e allora volevo vedere cosa cambia se considero una distribuzione gaussiana unilaterale e metto un discriminante a 2 sigma.
chi è sotto questo valore va in un girone dedicato (chiamiamolo serie B, o boot camp, o impariamocomesigiocacoipupazzi, fate voi)

-----------------------

ShifterX
Coach Assistant

687 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 14:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShifterX Invia a ShifterX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GiG ha scritto:

Oltre a questo, a costo di apparire impopolare, ci sarebbe da considerare anche una sorta di "vaglio delle candidature": la Lega ovviamente deve essere aperta a tutti quelli che sono interessati, a condizione però che siano motivati e che possano fornire una ragionevole, elastica, disponibilità. Altrimenti tutto diventa più difficile e sgradevole per tutti. Non so voi ma a me passa la voglia di giocare se devo stanare il mio opponent come in una battuta di caccia.

In definitiva comunque vediamoci e parliamone un attimo, direi che sarebbe la cosa migliore.

Lunga vita al BB !!

Cazzo GiG, a vederti uno non ti darebbe due lire e invece credo che tu abbia proprio centrato il bersaglio.

bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City

3213 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 15:11:58  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Demerzel ha scritto:

chi è sotto questo valore va in un girone dedicato (chiamiamolo serie B, o boot camp, o impariamocomesigiocacoipupazzi, fate voi)

Tutto inizia sempre così dalle piccole cose: prima ti dicono che non sei abbastanza bravo per giocare a bloodbowl, poi ti portano in un campo di lavoro e alla fine quando ti chiederanno di unirti agli altri per fare la doccia non sarà per lavare via la fatica del duro lavoro.

------------------------------------------------
"Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io"
"Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!"
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Miragliano BloodBowl Forum © Miragliano BloodBowl League Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000