Miragliano BloodBowl Forum

Miragliano BloodBowl Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 area pubblica
 Forum pubblico
 Blood bowl - Chaos Edition ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kage
Grande Borbottatore

Regione: Italy
Città: Miragliano

4297 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 12:02:46  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente si parla della versione per PC ... Cyanide ha annunciato
in uscita a settembre una espansione per la Legendary ed. che conterrà:

Underworld team / Chaos dwarves / Khornate team

Nei tempi che furono era comparse delle regole (urende) per i chaotici di khorne ....

Per chi vuole vedere i primi screenshot:

http://bloodbowl-game.com/index.php?rub=news-info&id=300

Bye

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Giochi con i nani ? .. Ti piace vincere facile eh ! ... Bon sci bon bon bon ..."

Moor
irritatore di kage

Città: Minnenorsca

1661 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 13:47:14  Mostra Profilo Invia a Moor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè niente Rane o Chaos Pact ma Khorne ...

che stranezza ....

... umh ma magari Khorne sarà il Chaos Pact ...

-----------------------
Minnenorsca Vikings
Torna all'inizio della Pagina

Tundra
Catetere di Nurgle

Regione: New Zealand

2628 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 13:53:38  Mostra Profilo Invia a Tundra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che si sono decisi a realizzare l'unica razza della scatola base che avevano trascurato... il resto sono solo fronzoli.

Tundra

The man who passes the sentence should swing the sword

Moor
irritatore di kage

Città: Minnenorsca

1661 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 16:00:28  Mostra Profilo Invia a Moor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ... non fare i nani del chaos è stato uno scandalo ...

... però già che c'erano ... gli mancavano 4 squadre per essere in bolla ...

-----------------------
Minnenorsca Vikings

kage
Grande Borbottatore

4297 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 16:13:16  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli Slaan non li faranno mai ... non sono stati approvati da GW, quindi non ci sono
speranze. La cosa strana è che non avevano approvato neanche gli Underworld e quindi
mi risulta strano il fatto che al posto di fare una minkiata galattica come i Kornuti
non abbiamo inserito il Chaos Pact (per cui non avrebbero neanche dovuto modellare un
singolo personaggio).

Bhooooo !

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Giochi con i nani ? .. Ti piace vincere facile eh ! ... Bon sci bon bon bon ..."

bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City

3213 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 18:07:22  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uomini di poca fede (nel dio denaro), vi basterá attendere la SuperDeluxeMasticazzi Edition e per soli 99,99 euri vedrete che arriveranno slaan, chaos pact, starplayer mancanti e quant'altro

------------------------------------------------
"La vita è cattiva ma non l'ho inventata io"

kage
Grande Borbottatore

4297 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 19:04:19  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Facciamo una scommessa ? Se sarà così te ne regalo una copia !!! Altrimenti scaduti
due anni mi regali tu una versione del boardgame .... (la mia si stà disfacendo)

bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 20:45:34  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me se la gw pensasse di ricavarne un profitto metterebbe pure la squadra di puffi

kage
Grande Borbottatore

4297 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 23:52:09  Mostra Profilo Invia a kage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che sono una multinazionale, per loro "profitto" significa moooolti soldi ....

Tundra
Catetere di Nurgle

Regione: New Zealand

2628 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 10:21:17  Mostra Profilo Invia a Tundra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bucky ha scritto:

Secondo me se la gw pensasse di ricavarne un profitto metterebbe pure la squadra di puffi

Non credo che ci sia più nessuno in GW che si occupa dello sviluppo di bloodbowl, infatti le ultime squadre nate sono frutto delle fatiche (se così volgiamo definirle) di JJ.
Aziendalmente parlando è un discorso che non fa una piega: ci sono mille mila bimbiminkia che giocano il fantasy o il 40K e che spendono le loro paghette per comprarsi l'ultimo modello di fanteria dell'impero per farne una formella da 80 pezzi perchè fa più figo. Poi esce una nuova versione del codex che stravolge tutto e che fa buttare loro nel cesso 70 delle 80 miniature prese perchè con la nuova versione è più funioznale un gruppo da 10. I giocatori di bloodbowl, bene che vada, acquistano una ventina di miniature big guy compreso per farsi una squadra completa. Spesa totale circa 65 euro.
Mettere le due realtà sullo stesso piano, anche se provendgono dalla stessa azienda, non ha nessun senso. sarebbe come paragonare un azienda agricola che produce marmellata artigianale di fianco alla Zuegg...

Tundra

The man who passes the sentence should swing the sword

bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 10:31:50  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te in linea di massima, ma credo che alla gw, come in molte altre aziende, pur di non farsi scappare un euro stiano raschiando il fondo del barile, altrimenti il gioco sarebbe uscito completo e non proponendo una prima versione sperimentale, poi un espansione per i de e infine la versione con quasi tutte le squadre (il tutto rigorosamente a pagamento).
Io non ho nulla contro i privati che vogliano lucrare sul proprio lavoro, ognuno é libero di acquistare o meno un prodotto, quindi su questo niente da dire. Peró visto che in alcune circostanze tra fare bene una cosa e farla male, il tempo e il denaro che ci si spende sono i medesimi, forse varrebbe la pena optare per la prima tra le due, soprattutto se si ha un ritorno d'immagine da questo.

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 16:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bucky ma dove vivi, nel pays dela gominola ? (per citare i simpson in spagnolo)
Ci sono diverse ragioni per cui lo hanno fatto con espansioni, la prima è che non funziona che alla sera metti due uova nel frigor e al mattino ti trovi una bella squadra di bloodbowl renderizzata digitale pronta da vendere. Ci vuole tempo, sopratutto se devi fare soggetti nuovi (come i bullcentaur per esempio) Quindi avranno fatto tot squadre possibilmente vedendo cosa potevano usare del vecchio gioco cyanide,lo vendono, se tira investono ancora e se no lo buttano al cesso. se tira man mano ne fanno altre.
La seconda è sicuramente commerciale, tutte le aziende di videogiochi fanno i sequel, per bloodbowl è chiaro che il modo più agevole è fare squadre nuove. la differenza tra fare bene una cosa e farla cosi cosi e cominciare a venderla è enorme per un azienda privata, e tra vendere una copia sola e venderne tre se ti sembra raschiare il barile....

Questa cosa che la GW sbaglia a prescindere è veramente noiosa ormai, bloodbowl continuano a venderlo, le squadre e i personaggi li vendono, non ci investono più in cose nuove, ma è normale, mettere in produzione una miniatura che ti rende 10 o ti rende 100 allo stesso costo io vorrei vedere il pirla che mette quella da 10. Poi ci pensa il mercato con aziendine a riempire gli spazi. di che vi lamentate ? ci sono più miniature di bloodbowl (e continuano ad aumentare) adesso che in passato. Se la GW investisse nel gioco probabilmente queste aziendine non sarebbero forse mai nate.

Ultima considerazione è sui khorne. Può darsi che abbiano scelto loro per puro caso, perchè si adattava con qualcosa che avevano o perchè il ceo aveva mangiato pesante la sera prima, però se pensiamo che le voci dicono che ci potrebbe essere una special edition bloodbowl tra breve.... chissà che magari la novità della scatole non possa essere questa...sarebbe un disegno sensato

"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si ? fatto male sul serio"

bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 17:32:31  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, non sono molto d'accordo, se vuoi vendere le aspettative dei clienti devono essere minimamente soddisfatte. Credo che esistano delle vie di mezzo tra coccolare il cliente e "incularlo con la sabbia". Capisco la logica delle espansioni, ed infatti se si fossero limitati alle tre razze nuove non avrei avuto nulla da dire, ma fare tutte le squadre tranne una mi pare una minchiata. Oltretutto il gioco va avanti non grazie ma nonostante la GW perché comunque gli appassionati, per quanto non siano molti, fanno si che la comunitá del bloodbowl rimanga abbastanza vitale, altrimenti sta cippa che ci guadagnavano un euro in quel di Nottingham.
In ogni caso io non ce l'ho con il fatto che la GW ci guadagni che, ci mancherebbe altro, é piú che giusto trattandosi di un'azienda privata, me la prendo perché come cliente non mi va di essere preso per il culo.
La prova l'hanno fatta con la prima edizione che hanno fatto testare (gratis...) a quelli che se lo sono comprato, bene,lucrare hanno lucrato, poi la pazienza e la tolleranza hanno dei limiti.

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah ... sono basito, spero che tu stia scherzando, lo spero per te almeno

bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 23:11:09  Mostra Profilo Invia a bucky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non sto scherzando. Secondo me propinare un prodotto di merda non è commercialmente vantaggioso oltre ad essere irrispettoso verso i propri clienti, che già al primo giro ti avevano dato fiducia a scatola chiusa. Molte aziende sviluppano videogiochi e solitamente mi pare ci lavorino su per farli bene e non alla cazzo. Non mi pareva inverosimile il mio discorso per cui, dopo aver venduto due edizioni a prezzo pieno, tener fuori una singola razza fosse una cagata. Sarà che nello specifico non sono particolarmente affezionato ai cd e quindi la loro assenza non mi è pesata, però proprio per questo mi chiedo come mai abbiano adottato questa strategia. Trovo invece ragionevole l'espansione con le tre nuove squadre, quella ha un senso.

Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 23:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hectoplasma Invia a Hectoplasma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le logiche di un azienda medio grande possono essere tante, cominincia a pensare che il gioco era rivolto per la maggior parte a gente che non aveva mai giocato prima con il gioco da tavolo (altrimenti sarebbe stato un investimento sbagliato in primo luogo), quindi il fatto che non ci fossero i chaos dwarfs probabilmente non era questo grande handicap ai loro occhi.

Anche in altri giochi è cos', prendi warhammer 40k dawn of war, all'inizio c'erano 4 razze o 5, poi ne hanno messe altre.

Magari è anche casuale, nel senso che lo sviluppo dei Cd andava per le lunghe e loro avevano programmato il lancio e quindi hanno rispettato le loro scadenze.
Oppure hanno altre logiche che noi da fuori non possiamo sapere e che non per forza sono inculare i clienti (ma di sicuro far profitto si, altrimenti sarebbero degli statali)

Dov'è questa inculata con la sabbia proprio non la vedo.
Cioè come fai a dire che un gioco che non ha i chaos dwarfs è un inculata con la sabbia ? e ancora più inquietante la domanda è... perchè lo hai preso ? e mi pare che ti ci diverti, quindi dov'è questo prodotto di merda ?

Un gioco di merda è quello con cui non giochi, io lo so ne ho tanti

Io poi gioco ancora con la prima edizione e onestamente non mi pare di essere in possesso di una beta test, quando ci saranno tutte magari aggiornerò a questa

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Miragliano BloodBowl Forum © Miragliano BloodBowl League Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000