Autore |
Discussione  |
Hectoplasma
Plasma Administrator

Regione: Italy
4057 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 23:18:40
|
quindi se aggiorno a questa devo comprare la legendary edition e poi questa espansione ? aspetterò un pò che scendano i prezzi
mi incuriosice di più però sapere se faranno un nuovo bloodbowl a breve e come sara, se seguirà la logica dello stand alone (e allora potrebbe essere un gioco totalemnte diverso) Kage ci spera che lo facciano, ma se è vero che dreadfleet non è andato secondo i piani... può darsi anche che lascino perdere
"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si ? fatto male sul serio" |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City
3213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 00:30:53
|
Volevo calcare un po' la mano e il termine "inculare con la sabbia" mi piaceva 
Tieni conto che io, considerate le opinioni a riguardo di molti giocatori da tavolo, non rientro certo nella categoria dei detrattori del gioco online. Però essendo tra i primi ad averlo acquistato ti posso garantire che all'inizio era veramente pessimo e il fatto che molti ci abbiano creduto e giocato li ha parecchio aiutati a renderlo accettabile. Il fatto che i cd me li diano gratis, come fatto con i de, o a pagamento poco conta, è il fatto in sè di non averli inseriti che un po' lascia perplessi (e ti garantisco di non essere l'unico a pensarlo), soprattutto se si pensa che l'unico pezzo veramente nuovo è il bullcentaur. Visto che tanto le edizioni le hai vendute entrambe a prezzo pieno, mi pareva una forma di rispetto offrire un prodotto completo arrivati alla terza edizione. Anche perché secondo me, a differenza di quello che dicevi tu e su questo non sono d'accordo con te, gli acquirenti di questo gioco sono gli appassionati o del gioco da tavolo o di fumbbl. L'acquirente occasionale, il curioso o il collezionista di videogiochi che li compra tutti da "ammazza che mazza" fino a "tempesta di ossa", mi pare (almeno tra quelli da me incontrati) siano in minoranza. Quindi dopo aver offerto un prodotto scadente in partenza, ripagare la fiducia offrendo finalmente la versione completa mi pareva il minimo.
------------------------------------------------ "La vita è cattiva ma non l'ho inventata io"
|
 |
|
gixx
Carla

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
1328 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 01:19:47
|
Bah, se proprio volete Blood Bowl su computer (quasi) come se fosse su tavolo, c'è ancora FUMBBL ed ora è pure aggiornato all'ultimo LRB e ha tutte le squadre, compresi chaos pact, underworld e slann.
-- This IS BLOODBOWL!!!
http://img338.imageshack.us/img338/1443/thisisbloodbowl.jpg
Coaching "Da Ork Godz": MiBBL XIV Winners MiBBL XIV & XIII Most Aggressive Team MiBBL XIV Most Aggressive Player & Most Deadly Player
"Giochi contro Tundra? Ti piace vincere facile eh! Bon sci bon bon bon..." |
 |
|
Loki
Coach Assistant

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
979 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 02:52:45
|
Cosè il bullcentaur 
Quando gli antichi sigilli saranno spezzati, in quattro verranno e sarà l'inizio della fine. |
 |
|
ShifterX
Coach Assistant

687 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 07:55:47
|
le mie due lire da ex "inside man" visto che la versione boxata l'ho seguita io per il distributore italiano:
1) il prodotto è andato male almeno in Italia rispetto alle previsioni, specialmente per le versioni 360, psp e ds (che non avevano ragion d'essere se non forse la psp che era un bel prodotto per portatile) 3) aggiungere razze era l'unico modo di fare delle espansioni, e il modello di business ceh va per la maggiore attualmente è quello del DLC a pagamento. 4) il gioco doveva raggiungere non solo gli hardcore del bloodbowl, ma soprattutto il giocatore casuale di videogame sportivi/fantasy, da cui la per noi inutile modalità blitz e la AI per noi per nulla competitiva. 5) i modelli 3D portano via tanto tanto tempo e tante tante risorse, si pensi a Blizzard che, con tutti i soldi raccolti, non "riesce" ad aggiornate i modelli delle razze originali di WoW.
ciao |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 08:20:50
|
1) da quel che mi hanno detto non c'era la possibilitá di giocare online (o sbaglio?) e se cosí fosse in effetti il gioco rimane abbastanza limitato 2)che fine ha fatto  3)ti riferivi alla modalitá del gioco in tempo reale? Secondo me per come é fatta ci hanno buttato via del tempo, contenti loro 
------------------------------------------------ "La vita è cattiva ma non l'ho inventata io"
|
 |
|
Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 15:54:01
|
Come diceva shiftex, l'obiettivo non erano i giocatori di bloodbowl o fumbbl, erano gente "vergine", e quindi la modalità in tempo reale poteva essere più congeniale a chi per esempio giocava a fifa20qualcosa o altri sport games
Forse tu bucky hai l'idea che non sia così, ma è sicuramente viziata dal fatto che tu frequenti giocatori di bloodbowl, e senti loro ,ma si tratta di un mercato piccolo. Sembra magari grande a te, ma commercialemnte è minuscolo , di nicchia, e non vale la pena investirci Pensa solo che tra noi c'è un coach che ha conosciuto bloodbowl giocando al videogioco (non ricordo più chi è)...
Quanto al fatto che avrebbero dovuto dare gratis l'ultima espansione.... beh sarebbero stati i primi a dare un espansione gratis, e probabilmente anche gli ultimi. Non trovo niente di sbagliato in farla pagare. vuoi giocare con i CD ? paga, non ti interessano ? compra un altro gioco o spendi i soldi in ragazzine da far esibire in gare di burlesque comodamente a casa tua
Bucky, hai una visione un pò da "commentatore da bar" del mondo commerciale, strano, visto che lavori in proprio anche tu in un certo senso
Quando lavoravo in tom tom, all'inizio (15 anni fa) avevamo solo 10 città fatte, e leggevo nei forum opinioni simili alle tue tipo com'è possibile che ci sia questa città e non questa che è più grande, sono proprio degli imbecilli quelli che pianificano, dovrebbero dare le città mancanti gratis a quelle che hanno pagati i primi cd etc etc. la verità è che fare una città costava un botto, e avevavno scelto le città non secondo le dimensioni, ma secondo altri principi (come disponibiliità economica, vendita auto di un certo tipo etc etc) Morale, ai commentatori di bar le scelte degli altri sembrano sempre stupide e grette, sarei curioso di vedere come prendete le vostre scelte commerciali 
 |
|
Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 15:57:58
|
oh quasi dimenticavo, loki, il bullcentaur nei nani del chaos cosa potrebbe essere ? bull vuol dire toro, centaur non lo diresti mai ma vuol dire centauro, torocentauro
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 16:27:48
|
A parte che l'espansione non sono io che la voglio gratis ma sono loro che l'hanno data gratuitamente a chi aveva acquistato il gioco (parlo dei darkelf), quindi non é questo il problema. Il fatto che io critichi una politica commerciale non vuol dire che io non abbia comprensione del commercio, vuol dire che secondo me quello che critico non funziona. Poi non é detto che io sia nel giusto, peró stando a quello che diceva anche shifter per il momento non mi pare che con le loro scelte abbiano centrato l'obiettivo, quindi direi di non esserci andato troppo lontano. Vogliamo paragonarlo a altri giochi sportivi: é come se in fifa mettessi tutte le squadre tranne il barcellona, oppure mettessi la metá dei giocatori di una squadra giusti e l'altra metá inventati. La forza del suddetto gioco é proprio il proporre ai propri utenti tutto quello che esiste e infatti mi risulta che fifa sia attualmente leader per quanto riguarda le simulazioni di calcio. Cosa esiste di piú commerciale di questo: vuoi vendere fai un bel prodotto. Se ne fai uno di merda e lo pubblicizzi bene, non so tipo mcdonald, magari ti imponi ugualmente (e non é ovviamente il nostro caso) altrimenti ti ciucci le critiche e ti attacchi al c@$$o. Secondo me alcuni tipi di errori nello sviluppo di un gioco non ci stanno, vuol dire averlo curato poco, e quindi trovo che non sia un buon prodotto. Il fatto che io ci spenda del tempo e che comunque mi ci diverta vuol dire che non é da buttare, ma non vuol dire nemmeno che non si possa migliorare e che visto il prezzo a cui é stato proposto non si potesse farlo direttamente meglio.
|
 |
|
kage
Grande Borbottatore

Città: Miragliano
4297 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 17:48:07
|
Perchè non andate a discuterne su una bella panchina al parco ?
SEMBRATE DUE VECCHIE COMARI !!!!!!!!! 
------------------------------------------------------------------------------------------------ "Giochi con i nani ? .. Ti piace vincere facile eh ! ... Bon sci bon bon bon ..." |
 |
|
Demerzel
Puggy Baconbreath (cugino di)

Città: Milano
1690 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 17:48:23
|
cheppalle sta discussione.
i produttori dei videogiochi fanno quello che riescono in accordo col rispetto dei diritti d'autore.
Per anni sia EA Sports sia l'altro produttore del gioco NBA non hanno mai potuto mettere nè usare il nome Michael Jordan e metter il 23 sulla maglia dei Bulls. |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 18:03:13
|
mmm, vuoi forse dirmi che c'é un'associazione di nanetti e uomini con le zampe di toro che non vogliono concedere i diritti, interessante . Ma soprattutto se ti fa cagare la discussione vai a scrivere da un'altra parte, se a me piace accapigliarmi con gli anziani per questioni di lana caprina saranno affari miei.
Ps: Infatti era una merda (a parte che il giocatore c'era, curiosamente uguale a jordan, e bastava cambiargli nome e numero con l'editor)
|
Modificato da - bucky in data 11/05/2012 18:05:49 |
 |
|
Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 20:23:42
|
penso che pochi videogiochi vengono bene al primo colpo senza errori, un conto è fare playtesting e un conto è quando la massa ci gioca con n variabili sul fatto che non hanno centrato l'obiettivo.... beh se l'obiettivo era quello di far giocare a bloodbowl gente che non ci aveva mai giocato e hanno fallito non c'entrano le cose che hai detto. Il gioco non sarà piaciuto... succede.
Il punto principale, e penso sarai d'accordo, è che se non ha avuto il successo sperato non è perchè mancavano i cd. Cosa vuoi che glieni freghi a uno che non ha mai giocato se ci sono i cd o no. manco sa cosa sono. Continuo a pensare che tu stia parlando da giocatore di bloodbowl da tavolo, e quindi con una criticità che non è presente in quel pubblico che era il loro obiettivo principale, e che le critiche che hai fatto, pur giuste per carità, possono essere fatte al 99% dei giochi alla loro prima uscita per pc. Ti posso assicurare che anche il primo fifa era pieno di bugs, non vedo una differenza su bloodbowl particolare che lo rende peggiore
se fare i cd ti ritarda l'uscita di sei mesi e ti costa 50.000 (per dire) euro in più... esci senza cd. Se tu fossi stato il capo progetto del gioco avresti fatto in maniera diversa ?
 |
|
Hectoplasma
Plasma Administrator

4057 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 23:05:11
|
scusate ma una volta che rincominciamo a fare una bella polemica inutile e fine a se stessa come si usavano fare tipo gli slann di kage, di che vi lamentate ? ah come godevo a dire a kage che gli slann "non erano ufficiali" e lui che si rodeva, si rodeva...citava sottoscrizioni varie, leghe che li utilizzavano, gli opinion leader del forum principale... e io ripetevo "si ma non sono ufficiali" e lui si rodeva.. bei tempi
 |
|
Discussione  |
|