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INIZIA LA 6 STAGIONE !!! |
INTRODUZIONE Innanzitutto per chi non ci conosce cos'è Miragliano BloodBowl ? E' una lega di BloodBowl che viene disputata a Milano. La formula è semplice, il calendario viene pubblicato nel sito
e due giocatori hanno 12 giorni di tempo per accordarsi e disputare la
partita. Quello che chiediamo è di impegnarsi a giocare tutte le 8 partite che sono in programma. Giocare bene non è certo un requisito, e i niubbi troveranno un caldo benvenuto e giocatori disposti ad aiutarli nell'apprendimento del gioco Beh, lasciamo la parola al regolamento ufficiale... vi aspettiamo
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REGOLAMENTO Living Rulebook 5.0 scaricabile presso questo link: http://www.specialist-games.com/bloodbowl/rulebook.asp |
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RAZZE AMMESSE Le 21 regolamentari presenti nel LRB 5.0. |
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HOUSE RULES Carte e Maghi: non sono ammessi. Fisioteapia Intensiva: (Solo per i team partecipanti al Campionato precedente) i risultati di MNM ottenuti nell'ultima di campionato vengono abbonati; i team giocheranno Gara 1 a pieno organico. Mercato Precampionato: (Solo per i team partecipanti al Campionato precedente) dato che il TV influisce sulla composizione dei gironi, gli acquisti che lo modificano vanno fatti prima della iscrizione alla 6^ edizione. Procedura Illegale : la PI sarà utilizzata solo se entrambi i Coach sono d'accordo nell'utilizzarla. Lunghezza turno: il tempo per ogni turno sarà di 5 minuti, e potrà essere ignorato solo con l'accordo dei due Coach. Taglie: è possibile, mediante il sito, mettere delle taglie (anonime!) sui giocatori avversari. Per poter inserire una taglia bisogna poter disporre del denaro necessario a pagarla. Questo denaro verrà accantonato presso la Banca di Miragliano (quindi non sarà disponibile per il giocatore) per tutto il tempo della durata della taglia. ![]() ![]() Condizione essenziale per TUTTE le miniature che sia riportato su OGNI pezzo il numero corrispondente a quanto riportato sul roster. Il mancato rispetto di questa regola porterà ad una sconfitta a tavolino. Altra condizione essenziale è che sia chiaramente distinguibile il ruolo di ogni miniatura : La colorazione necessaria ad individuare la posizione dei giocatori è obbligatoria per TUTTE le squadre non dipinte e per le squadre non ufficiali "GW" anche se dipinte (Impact, Shadowforge ecc ... ) o autocostruite. Nel caso un coach usi una squadra "ufficiale GW" parzialmente dipinta dovrà comunque riportare la colorazione necessaria ad individuare le posizioni dei giocatori": Per evitare ogni tipo di discussione si consiglia di utilizzare un codice a colori per identificare i vari ruoli. Rosso - Blitzer Bianco - Trower Giallo - Catcher Blu - Star player Verde - Blocker - speciali Gli uomini di linea possono non avere identificativi particolari, nel caso ci sia necessità di ulteriori identificazioni si prega di usare il viola. Giusto per fare un paio di esempi con squadre con ruoli un po' particolari: Skaven: storm vermin rosso, gutter runner giallo, thrower bianco, ratogre verde e linerat senza colore. Non Morti: Mummie verde; wight rosso, ghoul giallo, scheletri senza colore e zombie viola. Giusto perchè un esempio vale più di mille parole, ecco come devono essere i vs giocatori ![]()
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GESTIONE DEI ROSTER UFFICIALI Sono validi SOLO i Roster pubblicati sul sito Miraglianobowl dove sarà possibile creare e gestire il team ed inserire i Match Report. È responsabilità di ogni giocatore verificare che la propria squadra sia aggiornata correttamente.
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![]() Una ogni due settimane (8 incontri totali da disputare, inclusi Play-off, Mid Range o Play-out), con le tempistiche stabilite dai Commissari visibili sul sito http://www.gennerino.it/miragliano/. I risultati dovranno essere uploadati sul sito compilando COMPLETAMENTE l'apposito Match Report. Se non saranno rispettate le date o le modalità di consegna previste la partita sarà considerata non disputata. L'indisponibilità di un allenatore a giocare la propria partita porterà quest'ultimo a subire una sconfitta a tavolino. Unico mezzo riconosciuto per organizzare le partite sarà la sezione sfide del forum. Ogni eventuale skill non inserita nel match report NON potrà essere utilizzata per la partita successiva. VI chiediamo di inserire immediatamente le skills acquiste nel match report (quindi a differenza del passato le skills verrano scelte subito dopo la partita) La cadenza temporale prevede che ogni turno incominci di mercoledì e sia composto da 12 giorni per giocare e 2 giorni (Lunedì e Martedì successivi) per il BB Mercato. Naturalmente nulla vieta ai giocatori di anticipare le partite e giocare nei giorni di Lunedì e Martedì durante il BB mercato, tenendo conto che i roster andranno aggiornati manualmente e i TV ricalcolati perché nella fase di mercato sono visibili solo al coach. |
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Ovviamente i commissari di Miragliano non sono
senza cuore (anche se magari non sanno esattamente dove sia) e in casi
eccezionali (malattia, viaggi di lavoro per lungo periodo etc) è
a loro completa discrezione convincere il giocatore che se ne vuole andare
a restare e di fatto annullare questa procedura. |
![]() Le prime 8 classificate (quante squadre per girone dipende dal numero di partecipanti e di gironi) disputeranno i Play Off a eliminazione diretta, le altre squadre disputeranno il Midrange e i Play Out, sempre a eliminazione diretta (non sono quindi ammessi i paraggi in questa fase in nessuno dei tre raggruppamenti). Le squadre perdenti avranno diritto a disputare lo stesso numero di incontri secondo il calendario stabilito per stilare una classifica definitiva del Miraglianobowl 6 e giocare tutte lo stesso numero di partire (8). Una partita concessa a tavolino o ND in fase play-off (out, ecc ..) comporta l'automatica retrocessione agli ultimi due posti (es. Play-off 7° e 8° posto). Eventuali pareggi dopo i tempi regolamentari prevedono i supplementari come da regolamento ufficiale. Nel caso di pareggi anche dopo i supplementari i coach possono accordarsi sul metodo per designare un vincitore se anche i supplementari finiscono in parità (vi consigliamo di concordarlo prima di disputare i supplementari). Il metodo da noi suggerito è quello degli shoot out (che volendo potrebbero anche sostituire i supplementari, ma ciò andrebbe deciso prima della partita). Shoot Out: Si tira un d6 per vedere chi sceglie per primo il giocatore che disputerà gli Shoot Out (al meglio di un TD), ognuno dei due allenatori sceglie un giocatore tra quelli disponibili (non infortunati, espulsi, ko ) con l'esclusione dei giocatori con la skill "no hands". Si tira 1D6 a testa per stabilire chi avrà la scelta di calciare o ricevere, si piazza il giocatore a piacere nella propria metà campo e si effettua il kick off come da regole normali senza tirare sulla kick off table (eventuali giocatori con la skill kick-off return possono usarlo). Il primo che segna o che elimina il giocatore avversario dal campo di gioco (KO, infortuni, espulsioni...) vince la partita. |
IL TROFEO: La squadra vincitrice del Miraglianobowl 6 oltre a poter tenere la coppa sul proprio caminetto per tutta la durata dell'edizione successiva, avrà un premio di 150.000 monete d'oro e la seconda di 80.000 oltre agli incassi della finale. |
PREMI AGGIUNTIVI Alla fine di MiraglianoBowl 6 verranno attribuiti i seguenti premi (ai giocatori non ai coach): - Miglior Marcatore - Miglior Picchiatore - Miglior Lanciatore - Miglior Intercettatore A fine lega i migliori di queste 4 categorie avranno la skill Fan Favorite che aggiunge alla loro squadra +1 Punto di Fan Factor (non cumulabili) che manterranno fino alla fine della nuova Lega. Per avere diritto al premio non dovranno esserci pari merito nelle rispettive categorie. |
PREMIO PITTURA Ogni Coach potrà esprimere il proprio parere sulla squadra meglio dipinta del proprio Girone. La squadra vincitrice avrà diritto ad un +1 sul Fan Factor nella stagione successiva. I cinque commissari: Griff, Tundra, Hecto, Bareuf, Sauron Per informazioni: |