Autore |
Discussione  |
bucky
毛球 - Er Rosicone

Città: Gotham City
3213 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 16:55:43
|
Scrivo qui in modo tale che possa leggere anche chi non gioca la lega.
Il 12/13 ottobre si terrà in via Sant'Uguzzone l'ormai annuale (siamo giunti alla 4^ edizione) torneo di Milano.
Come suggerisce il nome "Gran Battaja de Milan" la manifestazione è riconducibile ad una specifica area geografica.
Adesso, nessuno pretende che i milanesi si rechino a Pavia (ohibò) o addirittura a Parma (pfui) per giocare (ovviamente non nomino luoghi ameni ma ben più distanti quali Bologna o Lucca, per non parlare di Roma), ma che almeno qualcuno al torneo di casa ci fosse non sarebbe poi così brutto.
Seguiranno dettagli su regolamento e quant'altro, intanto vi anticipo che il gadget del torneo sarà una miniatura.
Quindi armatevi di pupazzetti, 20 sacchi (o 25 non ricordo) e un po' di buona volontà e iscrivetevi numerosi.
------------------------------------------------ "Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io" "Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!" - Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°1384 -
|
|
arce83
La mia ragazza NON ANCORA bi-laureata dice che....

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Borgarello
914 Messaggi |
|
gelidalama
Massaggiatore

Prov.: Varese
Città: Lonate Ceppino
401 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 21:05:56
|
nuooooooooo ho un addio al celibato. tipo, il mio. amatemi e siate forti...
snake eyes. always stay. |
 |
|
Hectoplasma
Plasma Administrator

Regione: Italy
4057 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2013 : 22:38:13
|
puoi sempre andare al torneo mentre kage adempie allo ius. non hai scuse, vai sereno.
"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si è fatto male sul serio" |
 |
|
Rith
Massaggiatore

Prov.: Milano
Città: Segrate
390 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 01:43:41
|
ma è Naf e quindi c'è l'obbligo della tessera? perche senza ricevere piu i dadi da blocco eviterei di farla...
--------------------------- - Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°1 -
Rith: "Eeee INVESCE!" |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 07:24:18
|
Il torneo é sanzionato NAF, l'iscrizone costa 8 euro e da diritto ai dadi.
Quelli ufficiali quest'anno sono 2d6, un d8 e un d16, ma se volete é ancora possibile avere, fino ad esaurimento scorte, un set di dadi da blocco (verdi e gialli mi pare siano rimasti).
Ricordo, giusto a titolo informativo, che l'iscrizione alla Naf NON va effettuata ogni volta che si gioca un torneo, quindi chi c'era ad aprile alla Picula Battaja (faccio un nome a caso a titolo esemplificativo: Rith) non deve ripagare la quota di iscrizione  
@Gelidus primae noctis: adesso sappiamo dove portare i partecipanti sabato sera 
Comunque Hecto ha ragione, prendi due piccioni con una fava ( ), vieni al torneo e lasci la futura sposa in buone mani. Una volta tanto che a Miragliano viene proposta una house rule innovativa sfruttiamola  
------------------------------------------------ "Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io" "Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!" - Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°1384 - |
Modificato da - bucky in data 19/09/2013 07:24:51 |
 |
|
Moor
irritatore di kage

Città: Minnenorsca
1661 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 08:07:58
|
Gelida ha parlato di addio al celibato ... le spose non dovrebbero centrare...
... se si rispetta la tradizione ... spogliarelliste ... alcool ... asini ... questo è quello che ci vuole ...
------------------------------------------------ GO PUSSYCATS !!! Norse to the Bone ... Vampire to the Blood |
 |
|
kage
Grande Borbottatore

Regione: Italy
Città: Miragliano
4297 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 09:54:00
|
Salvo imprevisti, (tipo invasioni di cavallette) do la mia adesione ... 
------------------------------------------------------------------------------------------------ "Quando uomo con le rane incontra uomo coi darkelfi, uomo con le rane è un uomo morto ... (Demerzel, prima della semifinale MiBBL 15° Ed.)" |
 |
|
skylong verylong
Coach Assistant

812 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 10:34:30
|
quindi sarebbe 2 giorni giusto!? a spanne domenica a che ora finirà?
- Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°2 -
|
 |
|
Rith
Massaggiatore

Città: Segrate
390 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 11:05:23
|
ah ok, non so perchè pensavo al rinnovo stile UESM... allora ho solo 1 altro problema... il 13 non ci sono cribbio!
--------------------------- - Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°1 -
Rith: "Eeee INVESCE!" |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 11:36:08
|
Domenica contiamo di finire per le 15/15,30
------------------------------------------------ "Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io" "Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!" - Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°1384 - |
 |
|
gelidalama
Massaggiatore

Prov.: Varese
Città: Lonate Ceppino
401 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2013 : 21:36:01
|
si esatto, io verrò rapito sabato pomeriggio, ma magari vengo a salutarvi sabato mattina...
snake eyes. always stay. |
 |
|
Lordwilliam
Omino che fa le righe sul campo

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 11:57:59
|
Io dovrei esserci qualcuno può mettere il regolamento plx ? |
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 15:53:26
|
GRAND BATTAJA DE MILAN 4
Luogo del torneo: Casa dei Giochi - U.E.S.M. Via Sant’Uguzzone, 8 Milano
Data del torneo: 12 – 13 ottobre 2013
Iscrizione: Ci si può iscrivere al torneo indicando nome, cognome, nickname e numero NAF (se membro NAF), razza. Le iscrizioni chiuderanno TASSATIVAMENTE Lunedì 7 ottobre 2013.
Il costo del torneo, sanzionato NAF, sarà di 30 Euro (compresi i pranzi di sabato e domenica).
Punteggio: I punteggi dei giocatori saranno calcolati nel seguente modo:
. Partita Vinta: 5 punto . Partita Pareggiata: 2 punti . Partita Persa: 0 punti . Partita Concessa: -1 punto (TD 0-2, CAS 0-2).
In caso di parità punti tra due o più giocatori, il tie breaker sarà:
- (Differenza TD x3) + (Differenza CAS x 2) - Differenza TD - Differenza CAS - TD fatti - CAS fatte - Sorteggio
Regolamento: Il torneo avrà formula “alla svizzera”. Verranno disputati sei incontri da tutti gli allenatori, quattro al Sabato e due alla Domenica.
Il regolamento adottato è il CRP (scaricabile dal sito Games Workshop). Sarà consentito utilizzare le seguenti razze: Slann, Chaos Pact e Underworld. Non saranno adottate le regole della procedura illegale e dei 4 minuti a turno, a meno che, entrambi i coach non decidano diversamente. Non sarà possibile avere inducements ad eccezione del master chef per le squadre di Halfling e delle bribes per le squadre di Goblin (fino ad un massimo di 3). Necromantic ed Undead avranno il necromante e potranno creare lo zombie come da regolamento. L'eventuale zombie generato durante il match verrà automaticamente LICENZIATO a fine partita. I costi saranno quelli indicati dal regolamento. Non saranno assegnati SPP e verrà adottato il Magic Healing al termine di ogni partita.
Ogni squadra dovrà essere formata con un patrimonio di 1.050.000 di monete d’oro. Tutte le squadre partono alla prima partita con sei skill normali assegnate a sei giocatori diversi.
Ci sono delle skill aggiuntive che possono essere assegnate a seconda della fascia della squadra:
Fascia 1: zero skill aggiuntive. Tutte le squadre che non sono in fascia 2, o 3. Fascia 2: due skill normali aggiuntive. Chaos, Chaos Pact, Elf, High Elf, Human, Khemri, Nurgle, Slann Fascia 3: una skill normale e una skill da doppio. Goblin, Halfling, Ogre, Underworld, Vampire
Le partite avranno una durata massima di 2 ore e 15 minuti. Il giudice di gara potrà imporre ai giocatori la regola dei quattro minuti a turno in caso di palese lentezza nel gioco da parte di uno o entrambi gli allenatori. Il giudice di gara potrà decretare la fine della partita, qualora essa dovesse ritardare la prosecuzione del torneo.
Orari del Torneo: Sabato 12 ottobre 2013 ore 9:00 Briefing ore 9:45-12:00 Prima partita ore 12:15-15:00 Seconda partita
Pausa pranzo intorno alle 13:30 in una stanza diversa da dove si svolge il torneo. La seconda partita dovrà comunque terminare entro le 15.00.
ore 15:15-17:30 Terza partita ore 17:45-20:00 Quarta partita
ore 20:00 Liberi tutti. Per chi vuole, ci si organizza per la cena
Domenica 13 ottobre 2013 ore 09:30 Briefing ore 09:45-12:00 Quinta partita ore 13:00-15:15 Sesta partita ore 15:30 Cerimonia di Premiazione e Saluti
Pausa pranzo: tra le 12:00 e le 13:00
L’organizzazione del torneo si riserva il diritto di modificare gli orari del torneo per cause d’emergenza. Quest’anno saremo più rigorosi nel rispetto dei tempi.
Premi: Ecco i premi in palio:
Per tutti: la miniatura di Weasel Hammer, Cacher degli High Elf Bonton Party. 101 SPP in 24 match disputati, grazie a 2 completi, 25 mete, 2 cas e 4 MVP e dotato di Block, Dodge, Sidestep, Dump off, Nerves of Steel, Pro.
1° Classificato: una splendida squadra di Gaspez 2° Classificato: una bellissima squadra di Gaspez 3° Classificato: una carina squadra di Gaspez
Best TD: delle favolose chopsticks di Darth Maul Best CAS: delle bellisime chopsticks di Darth Vader Best Defense: delle carine Chopsticks di Count Dooku Cucchiaio di legno La banana
 |
|
bucky
毛球 - Er Rosicone

3213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 16:04:32
|
Riporto anche qui regole, orari e costi del torneo.
Chiediamo a chi ne avesse la possibilitá di partecipare, un po' per dare una degna accoglienza a quanti verranno da fuori a giocare (sobbarcandosi anche lunghi viaggi, tipo chi arriva da Roma o da Foligno) e un po' per sostenere l'investimento fatto per produrre la prima miniatura di un giocatore della lega.
Vi chiediamo quindi sostegno affinché iniziative come questa possano ripetersi e non restare un caso isolato.
Grazie in anticipo a tutti coloro che decideranno di venire.
Ciao
 |
|
napoleon
Massaggiatore

399 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2013 : 11:44:04
|
Ciao ragazzi, mi piacerebbe partecipare ma lavoro il prossimo we, provo a cambiarmi il turno. Termine iscrizione e' tassativamente domani Bucky oppure si potrebbe riuscire anche verso metà settimana in caso sevano squadre in piu'? |
 |
|
Discussione  |
|