V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kage |
Inserito il - 27/01/2014 : 10:28:07 Per celebrare degnamente la 20° Edizione MiBBl (quella che finirà a Gennaio 2015) stiamo valutando se concedere la possibilità di riutilizzare per una volta squadre che hanno già concluso il loro ciclo di 3 Stagioni disputate (valido per squadre dall'11° alla 19° Edizione).
Per le squadre che giocarono dalla 4° alla 10° Ed. : Secondo voi le squadre più vecchie dovrebbero poter essere riutilizzate riadattandole al nuovo regolamento ? (Per esempio i Nani del Chaos nel precedente regolamento avevano il troll che è stato sostituito con il Minotauro, quindi il troll verrebbe licenziato e se ho i soldi in cassa posso acquistare il Mino).
Pro - La possibilità di giocare con squadre a cui eravate particolarmente affezionati
Contro - Squadre Overpowered ? Coach nuovi senza team competitivi ?
Volevamo conoscere il vostro parere a riguardo, questo topic è aperto anche ad eventuali consigli relativi alla attività legate alla 20° Ed.
Ovviamente alla fine faremo come meglio crederemo, ma almeno avremo ascoltato chi vorrà far sentire la sua voce. 
------------------------------------------------------------------------------------------------ "Quando uomo con le rane incontra uomo coi darkelfi, uomo con le rane è un uomo morto ... (Demerzel, prima della semifinale MiBBL 15° Ed.)" |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Hectoplasma |
Inserito il - 20/02/2014 : 18:13:59 no forse non mi sono spiegato bene, SE lasceremo usare le squadre alla 4 stagione sarà SOLO per i legittimi proprietari. sul torneo non mi esprimo, ma comunque quello che succede nei tornei non viene inserito nel database
"Uhm... ho sentito un brutto rumore... mi sa che si è fatto male sul serio" |
napoleon |
Inserito il - 20/02/2014 : 00:33:06 Mi esprimero' anch'io. Io sarei per fare un torneo con squadre alla 4° stagione e mettere il vincolo che solo i legittimi proprietari possano usarle. E chi non ne ha??
Beh, cazzi suoi, se la giocherà con una squadra di livello piu' basso con inducement(e tra questi ci sono anch'io).
In alternativa sarei per stesso sistema ma in lega. anche se credo che verrebbe fuori un'edizione un po' farlocca.
L'idea tutte squadre alla prima non mi piace per niente. |
kunta |
Inserito il - 19/02/2014 : 23:00:24 tra l'altro stavo pensando che, dal momento che deve ancora iniziare la XIX lega, tutti i partecipanti potranno giocarsela con team alla 2a se non alla terza stagione...(o alla quarta se lo desidereranno) quindi non vedo questo "rischio massacro"....
ciao
Kunta Non è un gioco ma una malattia mentale che richiede una grande quantità di birra  Proud Member Of ITALIAN SIX PISTOLS Team NAF World Cup 2007 XXIV ore di Bloodbowl 2011 premio "DEVASTATO" XXIV ore di bloodbowl 2012 premio "cucchiaio di legno" XXIV ore di bloodbowl 2013 sopravvissuto GM DMR GM PBBC GM KsW GM DMR X GM CoC GM AET GM FJF GM TB socio fondatore dell'associazione delle squadre "scarse di risultati....ma molto inca##@?"
  "...io non supporto mai i miei blocchi perchè sono un FORTE giocatore" |
Hectoplasma |
Inserito il - 19/02/2014 : 18:39:18 e confermo, non è bello. questa cosa non serve per scontrarsi con super teams ma per avere la possibilità di usare quel team che tanto ti ha dato e che grazie alle brutali regole di miragliano ti è stato tolto dopo solo 3 stagioni, quando era ancora in fiore, questo se hai avuto un team di quel tipo (e tu lo hai avuto) invece per gli altri serve per incontrare quei team, con i coach che li hanno guidati, che tanto hanno dato, e che tanto hanno preso... se non ti piace la parola romantico, usa la parola filosofico. e la filosofia di una lega è tutto....
inoltre, ho fatto un riconteggio e non eravamo proprio in parità, i fautori della 4 stagione erano in vantaggio notevole.
Moor |
Inserito il - 19/02/2014 : 10:25:40 | gixx ha scritto: Non vedo perché mettere il veto... |
Rispondevo a Hecto ... che asseriva che per motivi romantici non era bello vedere una squadra campione non giocata dal proprio legittimo proprietario...
------------------------------------------------ MINNENORSCA VIKINGS Norse to the Bone |
Drazhar |
Inserito il - 18/02/2014 : 09:52:22 | Demerzel ha scritto:
Sarebbe carino se i campioni delle passate edizioni giocassero la squadra con cui hanno vinto
|
quale delle tante? :D
e cmq voto la 2
------------------------ Un impegno concreto:
VIULEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZA!!!
Drazhar, Coach of Arrogance Reloaded, Chaos Dwarf Bloodbowl Team Champion of Miragliano BloodBowl League and Proud Son of Nuffle
"Solo due cose sono infinite: l'universo e l'arroganza di Drazhar, ma sulla prima comincio ad avere dei dubbi..." -Albert Einstein
4 volte campione, 4 volte arrogante!
| feridog ha scritto:
W DRAZZOLO!!!!!!!!
|
|
gixx |
Inserito il - 17/02/2014 : 18:47:52 Boh, io continuo a non comprendere tutto questo astio nei confronti delle squadre skillate. Se il problema è quello, allora tanto vale fare ogni stagione con squadre alla prima. Anzi, no, visto che in una stagione le squadre agili skillano molto meglio delle squadre pestone, facciamo che non skilla più nessuno e si gioca fisso a 1100k senza niente. Bah... 
-- Coaching "Gente di un Certo Livello"
Former Coaching "Da Ork Godz" MiBBL XIV Winners MiBBL XIV & XIII Most Aggressive Team MiBBL XIV Most Aggressive Player & Most Deadly Player
"Giochi contro Tundra? Ti piace vincere facile eh!" Bon sci bon sci bon bon bon... |
gixx |
Inserito il - 17/02/2014 : 18:43:50 | Moor ha scritto:
Per il motivo romantico ... beh ... basta mettere il veto sulle squadre campioni. Ci sono team forti che non hanno scritto la storia, ma sono decisamente piu competitivi per esempio dei miei Minnenorsca Underdogs che sono andati in finale il primo anno (squalificati ) ed hanno vinto il secondo... tipo i teteschi barbieri di Barney polmone ... ed anche per esempio gli FCK di il Mc con un catcher a +1Fo uno a +1AG ed un line a +1Ag ...
Per quello pratico ... beh ... se proprio ci tenete al coach rating ... basta non calcolare la 20esima edizione ...
------------------------------------------------ MINNENORSCA VIKINGS Norse to the Bone
|
Non vedo perché mettere il veto. I miei Da Ork Godz hanno vinto un'edizione ma non sono di certo una squadrona irresistibile. Nessun avanzamento di caratteristica, tranne i +2 MV al thrower, e tutte skill normali.
-- Coaching "Gente di un Certo Livello"
Former Coaching "Da Ork Godz" MiBBL XIV Winners MiBBL XIV & XIII Most Aggressive Team MiBBL XIV Most Aggressive Player & Most Deadly Player
"Giochi contro Tundra? Ti piace vincere facile eh!" Bon sci bon sci bon bon bon... |
ShifterX |
Inserito il - 17/02/2014 : 17:24:21 13 Block 10 Mighty Blow 8 Tackle 8 Guard
'nuff said.
|
Moor |
Inserito il - 17/02/2014 : 16:11:52 Per il motivo romantico ... beh ... basta mettere il veto sulle squadre campioni. Ci sono team forti che non hanno scritto la storia, ma sono decisamente piu competitivi per esempio dei miei Minnenorsca Underdogs che sono andati in finale il primo anno (squalificati ) ed hanno vinto il secondo... tipo i teteschi barbieri di Barney polmone ... ed anche per esempio gli FCK di il Mc con un catcher a +1Fo uno a +1AG ed un line a +1Ag ...
Per quello pratico ... beh ... se proprio ci tenete al coach rating ... basta non calcolare la 20esima edizione ...
------------------------------------------------ MINNENORSCA VIKINGS Norse to the Bone |
Hectoplasma |
Inserito il - 17/02/2014 : 15:22:05 sono d'accordo, sarebbe carino se si potessero avere i campioni delle precedenti edizioni con le loro squadre. diciamo che pur non potendo obbligare la gente ad usarle, sarebbe una raccomandazione, in quanto sarebbe veramente il concetto base dell'idea. e ovviamente dovremo cercare di fare tornare quelli che se ne sono andati per una stagione, cosa difficile gia di per se. ma vedremo.
invece per "prestare" le squadre, quello avremmo deciso di no per due motivi, uno "romantico" e un pratico. quello romantico è che mi piacerebbe per esempio vedere ile amazzoni di tundra o le lucertole di gabriele, dico uno per esempio, ma giocati da loro, non da qualcun altro che magari li umilia come detto, sono le squadre che hanno fatto la storia di miragliano, vanno trattate con rispetto.
quello pratico, stiamo cercando di fare un coach rating che NON sostituirà quello di kage, nel senso che quello di kage è utilissimo per fare i sorteggi ad inizio stagione, questo sarebbe un pò estetico, qualcosa che ti da un idea del valore del coach, ma senza tenere conto di tutti i valori che usa kage. per chi è interessato è la formula di ffmbl, ma per venire al dunque, lacosa che ci sballa tutto è il cambio squadre. per questo motivo gia da qualche edizione abbiamo tolto il cambio squadra tra le opzioni (vedi per esempio il lambro hell) inoltre, il cambiare le squadre sballa anche i risultati del passato. per vedere cosa intendo, guardate nella VII o VIII edizione dove in regular season ci sono due squadre nello stesso girone possedute da feridog
infine, a questo punto vedrei anche un senso nel avere tutte squadre alla prima nella 21 edizione, in modo da disintossicarsi da tutti i giocaori multiskill che avremo nella 20esima
questo in definitiva, sarebbe un bel modo di celebrare 20 edizioni di miragliano, 10 anni.
_MARCO_ |
Inserito il - 17/02/2014 : 15:13:11 Io sono pro bloodbowl live!
----------------------- Raccolgo palla al 4+, Dodge al 4+, dodge al 2+, go for it, go for it, Meta. Facile no? |
Moor |
Inserito il - 17/02/2014 : 14:27:09 Esempio se qualcuno vuole giocare qualche team con cui Drazza ha vinto ... non credo abbia problemi a farlo guidare a qualcuno ...
Moor |
Inserito il - 17/02/2014 : 14:25:28 cosi almeno è piu carino ...
scusate ma non si puo permettere a chi non ha team skillati di usare dei team di altri vecchi coach?
Se piu di un coach sceglie lo stesso team si va per sorteggio e il perdente sceglierà un altro team...
Demerzel |
Inserito il - 17/02/2014 : 14:20:39 Sarebbe carino se i campioni delle passate edizioni giocassero la squadra con cui hanno vinto
----------------------- Loki Fans Club: Tessera n. 1
DEVE FARE RIDERE |