i Lizardmen secondo coach Twister


Roster iniziale (quello che comprereste con 1.000.000)

ROSTER 1100K
6 sauri
1 kroxi
4 scinki
Fan Factor:1
reroll : 3
apotecario: 1

ROSTER 1000K
4 Sauri
6 scinchi
1Kroxi
Fan factor:0
reroll: 2
apotecario: 1



Punti di Forza della squadra

I Lizardman sono una squadra estremamente atipica ma non per questo da sottovalutare.
SAURI = MOV 6, FOR 4, AG 1 , ARM 9
KROXI= MOV 6, FOR 5, AG1 , ARM 9 (loner, bone head, mighty blow, thick skull)
SCINCHI= MOV 8, FOR 2, AG 3, ARM 7 (dodge, stunty)
L'armatura 9 dei sauri e del kroxi da a questi pezzi una buona resistenza in lega, e il movimento 6 atipico per pezzi a forza 4/5 vi sara molto utile per recuperare situazioni difficili.
Grazie alla presenza di 6 pezzi a forza 4 e un pezzo a forza 5 già nel roster iniziale avrete un attacco decisamente incisivo e spesso gli avversari ,per potervi bloccare , dovranno utilizzare due o tre modelli lasciando così liberi altri vostri giocatori.
Gli scinchi sono il vero motore della squadra con il loro movimento 8 , dodge e stunty sono pezzi nati per la META quasi paragonabili ai Gutter Runner degli SKAVEN (Vero NERO?:-).
Il roster iniziale è sicuramente uno dei migliori che si possa giocare con la squadra così allestita non avrete bisogno di grandi upgrade vi basterà comprare 2/3 scinchi, 2 reroll e (vivamente consigliato con MBL 5 ) 3 assistant coatch e 3 cheerleaders.


Punti deboli

Nella prima lega la squadra ha diversi punti di debolezza che vengono in parte attenuati nella seconda lega quando i pezzi iniziano a skillare.

1 Gli scinchi hanno armatura 7 (molto fragili) e sono quindi gli unici pezzi che possono segnare, data l' AG 1 degli altri pezzi della squadra, dovete quindi proteggerli il più possibile dagli assalti dei giocatori esperti che cercheranno sicuramente di ucciderveli.

2 I Sauri anno AG 1 quindi non potranno fare altro che picchiare o fare Gabbie per difendere il possesso di palla, inizialmente non hanno skill e per questo farete un po' di fatica a concretizzare il vostro pestaggio, appena skillano però saranno letali.

3 Il Kroxi è uno dei big-guy più prestanti con il suo MO 6 , ARM 9 e Coda prensile non ha punti deboli


Skill da attribuire ai giocatori

SAURI : diverse sono le skill che potete dare (block, mighty blow, frenzy, guard), personalmente ho deciso di dare a tutti i sauri come prima skill MIGHTY BLOW , questa scelta li rende molto più efficaci nel picchiare e ve li farà skillare prima.
Es: tutti i sauri che hanno preso mighty blow hanno ormai 3 skill quelli senza 0
Al secondo avanzamento BLOCK fisso e al 3° Frenzy o Guard a vostra scelta.

SCINCHI : per ottimizzare la loro forza io consiglio al primo avanzamento SURE FEET (vi permetterà di avere un pezzo che muove a 10 in scioltezza).
Al secondo avanzamento SPRINT così muoverete a 11 e al 3° JUMP UP.
Se poi avrete la fortuna di tirare un +1 MO avrete delle macchine nate per segnare 100 mete (contando che il campo avversario è di 13 caselle avere un pezzo che muove a 12 e rerolla i PASSI IN PIU' vi permetterà di segnare dalla prima casella del lato avversario VIVA SOTEK:-).

KROXI: Che cosa dire SKILL base (in mancanza di un doppio nel qual caso dare BLOCK) JUGGERNAUT e dopo a seconda dei vostri gusti BREAK TACKLE, STAND FIRM o GUARD.(Il mio dato che sono uno sculone ha preso BLOCK, DODGE e Break Tackle!!! (molto prestante permette di svincolarlo al 2 con reroll per blizzare o difendere) :P).


Strategia generale da seguire in difesa

In difesa lasciate sempre fuori gli scinchi + forti che avete e schierate 6 sauri e 1 KROXI.
Lo schieramento è facile 6 Sauri e un Kroxi davanti e 4 scinchi dietro pronti a recuperare eventuali fughe o correre sul portatore per rubare palla.
Non sottovalutate la forza degli scinchi, con il loro movimento 8 possono rapidamente arrivare in 3 sul portatore per blizzarlo a forza maggiore!!!
Picchiate ferocemente con i pezzi grossi e aspettate un errore del vostro avversario, a quel punto sarete pronti per il contrattacco.


Strategia generale da seguire in attacco

Lo schieramento è simile a quello in difesa ma questa volta gli scinchi che userete saranno i + forti che avete nel roster.

Step 1 :Progettate la vostra gabbia (fondamentale per proteggere gli scinchi da eventuali assalti) dopo avere posizionato lo scinco power dentro la gabbia, andate a raccogliere la palla e fate un passaggio alla mano.

Step 2 : Adesso dovete fare avanzare la gabbia almeno fino ad almeno 3 caselle dentro il campo avversario.

Step 3 : E' ora di andare a Meta, muovendo di base a 10 siete pronti per la meta, aprite un varco e lanciate lo scinco verso la meta.( ricordatevi che stunty vi fa doggiare al 3 o più fisso ignorando le tackle zone e dodge vi fa rirollare il tiro)

Questa è una delle possibili strategie che potrete usare avendo pezzi veloci adattateli al vostro stile di gioco


Come ho vinto il campionato

Sono d'accordo con il Nero, trovare la squadra che + si addice al vostro stile di gioco è il primo passo importante che vi permetterà di concretizzare i vostri sforzi.
Quest'annata è stata incredibile 8 partite 8 vittorie , 2 scinchi come migliori marcatori, il Kroxi come migliore picchiatore e Sotek lo starplayer che dire è andato tutto benissimo (la componente dado è sempre importante e quest'anno non si sono accaniti contro di me).
In ogni caso l'unica cosa che posso dirvi è di crederci sempre e fino in fondo e prima o poi anche voi avrete la gioia di vincere una MIRAGLIANO!!!!