i Necromanti secondo coach Sauron


Roster iniziale (quello che comprereste con 1.000.000)

2 lupi
2 flesh golem
2 wight
5 zombi

2 reroll
2 FF oppure 1 Assistant Coach+1Cheerleader

Acquisti da fare : 1 ghoul quanto prima, soprattutto per raccogliere e passar palla, il terzo RR, un secondo ghoul più avanti


Punti di Forza della squadra

Il punto di forza di questa squadra sono senza dubbio i lupi: non sono molte le squadre che possono schierare giocatori con mov 8 e forza 3, se gli aggiungete una discreta armatura 8 e rigenerazione… un pezzo così può farvi vincere una partita, l'importante è riuscire a proteggerlo bene, perché diventerà il bersaglio preferito di tutti i blitz degli avversari, che cercheranno di buttarlo a terra in ogni modo per poi fallarlo senza pietà. Non fate troppo affidamento sulla rigenerazione: è un buono strumento di sopravvivenza, ma non scordatevi che fallisce il 50% delle volte!

I flesh golem sono i pilastri della squadra: con forza 4 e armatura 9 sono dei bestioni che difficilmente abbandoneranno il campo anzitempo. Sono molto utili da usare come supporto offensivo alle gabbie per lasciare via libera a pezzi più veloci.

Wight e ghoul sono utili supporti alla squadra, con un alto movimento e agilità di 3, sono gli unici pezzi che possono segnare alternativamente ai lupi.


Punti deboli

Essendo i lupi così forti, si ha la tendenza a usare solo loro, con la conseguenza di concentrare su due soli pezzi la maggior parte dei punti esperienza della squadra. Si rischia quindi di avere dopo una stagione una squadra poco skillata con due giocatori con 2-3 skill a testa, cosa che non è mai bella, soprattutto se per qualche motivo i suddetti dovessero lasciare il campo…

I lupi hanno frenzy, abilità molto forte, ma che può essere un'arma a doppio taglio… occorre stare attenti a non finire in mezzo a un nugolo di avversari o a diventare facili bersagli a bordocampo per essere spinti nella folla…

Non avendo il medico, la squadra soffrirà molto le injuries, soprattutto su pezzi fragili come i ghoul. Molti allenatori tendono a non mettere ghoul in squadra o a schierarne sempre e solo uno alla volta.

 


Skill da attribuire ai giocatori

Lupi: prima skill quasi obbligatoria è block, seguita di solito da dodge e side step. Su doppio mighty blow, se si vuole picchiare molto.

Flesh golem: Come primo avanzamento block li rende ancora più pericolosi, mighty blow li farà avanzare più in fretta, mentre con guard diventano dei pezzi strategici al massimo.

Wight: Guard è un'ottima skill da dare subito, in alternativa si può pensare a un mighty blow o ad un più azzardato frenzy… con un doppio, dodge è un classico...

Ghoul: block e side step di solito, ad uno sure hands per raccogliere e portare palla.

Zombi: dirty player, kick, leader… con un doppio guard

 


Strategia generale da seguire in difesa

La chiave della difesa si chiama ZOMBI: ingolfare gli avversari con i vostri zombi, ostacolarli il più possibile, cercando sempre il contatto. Gli zombi sono economici, gli zombi sono resistenti, gli zombi sono ideali per far sprecare reroll all'avversario e rallentare la sua avanzata.
Whight e Flesh Golem sulla seconda linea pronti per affrontare gli avversari una volta che avranno superato la linea di zombi, i lupi in retroguardia per lanciare il blitz decisivo qualora si aprisse un varco nelle linee avversarie.


Strategia generale da seguire in attacco

Ci sono più strategie da seguire in attacco… oltre alla classica "gabbia" formata preferibilmente da whight e flesh golem, si può adottare un attacco sulle fasce, schierando 1 ghoul e 1 lupo su ciascuna fascia, avanzando con ognuno di 3-4 caselle, in modo da avere idealmente 3 o 4 giocatori che potrebbero andare a meta in un turno. Non sarà facile per l'avversario neutralizzare tutti i pericoli e basterà liberare una delle due fasce per andare in meta con relativa facilità.


Come ho vinto il campionato

Più che altro per culo