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i Necromanti secondo coach Sauron |
2 lupi 2 reroll Acquisti
da fare : 1 ghoul quanto prima, soprattutto per raccogliere e passar
palla, il terzo RR, un secondo ghoul più avanti |
Il punto di forza di questa squadra sono senza dubbio i lupi: non sono molte le squadre che possono schierare giocatori con mov 8 e forza 3, se gli aggiungete una discreta armatura 8 e rigenerazione un pezzo così può farvi vincere una partita, l'importante è riuscire a proteggerlo bene, perché diventerà il bersaglio preferito di tutti i blitz degli avversari, che cercheranno di buttarlo a terra in ogni modo per poi fallarlo senza pietà. Non fate troppo affidamento sulla rigenerazione: è un buono strumento di sopravvivenza, ma non scordatevi che fallisce il 50% delle volte! I flesh golem sono i pilastri della squadra: con forza 4 e armatura 9 sono dei bestioni che difficilmente abbandoneranno il campo anzitempo. Sono molto utili da usare come supporto offensivo alle gabbie per lasciare via libera a pezzi più veloci. Wight
e ghoul sono utili supporti alla squadra, con un alto movimento e agilità
di 3, sono gli unici pezzi che possono segnare alternativamente ai lupi. |
Essendo i lupi così forti, si ha la tendenza a usare solo loro, con la conseguenza di concentrare su due soli pezzi la maggior parte dei punti esperienza della squadra. Si rischia quindi di avere dopo una stagione una squadra poco skillata con due giocatori con 2-3 skill a testa, cosa che non è mai bella, soprattutto se per qualche motivo i suddetti dovessero lasciare il campo I lupi
hanno frenzy, abilità molto forte, ma che può essere un'arma
a doppio taglio
occorre stare attenti a non finire in mezzo a un
nugolo di avversari o a diventare facili bersagli a bordocampo per essere
spinti nella folla
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Lupi: prima skill quasi obbligatoria è block, seguita di solito da dodge e side step. Su doppio mighty blow, se si vuole picchiare molto. Flesh golem: Come primo avanzamento block li rende ancora più pericolosi, mighty blow li farà avanzare più in fretta, mentre con guard diventano dei pezzi strategici al massimo. Wight: Guard è un'ottima skill da dare subito, in alternativa si può pensare a un mighty blow o ad un più azzardato frenzy con un doppio, dodge è un classico... Ghoul: block e side step di solito, ad uno sure hands per raccogliere e portare palla. Zombi:
dirty player, kick, leader
con un doppio guard
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La chiave
della difesa si chiama ZOMBI: ingolfare gli avversari con i vostri
zombi, ostacolarli il più possibile, cercando sempre il contatto.
Gli zombi sono economici, gli zombi sono resistenti, gli zombi sono ideali
per far sprecare reroll all'avversario e rallentare la sua avanzata. |
Ci sono
più strategie da seguire in attacco
oltre alla classica "gabbia"
formata preferibilmente da whight e flesh golem, si può adottare
un attacco sulle fasce, schierando 1 ghoul e 1 lupo su ciascuna fascia,
avanzando con ognuno di 3-4 caselle, in modo da avere idealmente 3 o 4
giocatori che potrebbero andare a meta in un turno. Non sarà facile
per l'avversario neutralizzare tutti i pericoli e basterà liberare
una delle due fasce per andare in meta con relativa facilità. |
Più
che altro per culo |