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i Nani secondo coach Fassa |
ROSTER
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I nani sono una squadra molto forte gia in partenza per via delle skill di base, del basso costo dei RR e del T. Skull cosa che rende difficile far si che loro abbandonino il campo. LONGBEARD solidi e stopposi ottime per incassare le botte ma ancor meglio nel restituirle, e soprattutto abili placcatori BLIZZER se ne possono prendere 2 e sono indispensabili per il loro movimento 5 TROLL SLAYER utilissimi sia per poter blizzare i bestioni dato il dauntless ed ottimi apritori di strada per via del franzy RUNNER
è lunico che possa raccogliere la palla, e con il suo movimento
di 6 è quello che porterà la palla in meta (ricordate
che i nani non lanciano lovale ma la palla ce la portano fisicamente) |
Come
debolezza per via del loro bassissimo movimento vedrete elfi e skaven
correre come fulmini per tutto il campo ma non demordete perchè
ora vi spiego delle piccole tattiche. |
LONGBEARD la prima cosa da dare è mighty blow, cosi facendo ti permette di skillare piu velocemente sino ad arrivare a prendere guard. BLITZER la prima skill da dare è tackle cosi che anche lui obblighi gli avversari a dover tirare dadi non rirollabili con le abilità, poi a piacere mighty blow o guard TROLL SLAYER prima abilità è mighty blow, dato che pesterà bestioni difficilmente dotati di abilità dodge la seconda tackle. RUNNER è
dobbligo dare block come prima e poi se tirate doppio (e ve lo auguro)
un bel dodge altrimenti kik off return, cosi potete muovere gia di ben
9 caselle nel calcio dinizio!! |
In difesa cè da essere molto attenti ed accorti se giocate contro team agili schierate in modo da coprire con i vostri tackle la maggior parte di caselle, come se doveste tessere una ragnatela, non sono molti gli avversari che hanno frenzy quindi non abbiate paura di mettere anche nani singoli lungo le side. Contro team da picchio invece preparatevi all urto iniziale con 3 semplici nani senza particolare abilità a centro campo e basta, evitate che vi venga a contatto con i pezzi sulle side perché dovete essere in grado di andare dove il coach avversario ha in mente di impostare la partita i Troll
Slayer dovete tenerli ben protetti dato che hanno AV8 dietro i longbeards
e poi uscire a blizzare e spingere gli avversari verso lesterno
del campo. |
Quando partite in attacco ricordate che i nani devono essere compatti ed uniti, puntate una side e marciate e macinate avversari su questa, se vi vogliono fermare devono venirvi a contatto a con guard e migthy blow riuscirete a difendervi benissimo dagli avversari. Quando salite con la palla potete andare in gabbia o in trenino, sono i due schemi base naneschi, la gabbia consiste in un nano al centro (il runner) il cui unico compito è quello di portare la palla in meta protetto dalle 4 guardie Il trenino è
da utilizzare contro unità che picchiano e magari vi hanno eliminato
dal campo (si spera in KO) qualche nano, consiste nellavere il portatore
di palla (il runner) al centro e nelle caselle davanti e dietro o quelle
laterali le due guardie, cosi da dare sempre fastidio e difficoltà
nel bloccarvi o blizzarvi. |
La cosa
piu importante e piu soddisfacente è quello di vincere il campionato
con la propria squadra, con quella che si ha deciso di giocare per via
del background e delle miniature, e non quella scelta solo perché
forte, anche perché cosi facendo vi stuferete presto di giocare
un team che non sentite vostro. Vi do solo un consiglio,
soprattutto alle giovani leve, fate si che il portatore di palla almeno
un blocco magari all 8 turno del secondo tempo lo faccia, perché
un nano che non picchia con il tempo si sentirà vittima di mobbing. |