Ecco la strategia vincente per gli High Elves di coach Stud


Roster iniziale (quello che comprereste 1.000.000 e con 1.100.000)



Roster iniziale (quello che comprereste con 1.000.000)
1 Thrower
2 Blitzer
2 catcher
6 lineman
2 RR
(quello che comprereste con 1.100.000)
1 Thrower
2 Blitzer
2 catcher
6 lineman
3 RR
1 Apotecario


Punti di Forza della squadra


La migliore squadra per quanto riguarda i passaggi.
Il thrower con pass e safe throw e i catcher a forza 3 e catch rendono le mete in 2 turni una pratica comune se non obbligatoria.
Avere le linee con armatura 8 permette di mantenere il contatto distraendo l’attenzione da quei 3/4 pezzi che ti servono per, appunto fare meta in 2 turni.


Punti deboli

Pezzi costosi.
Tutti i position sono molto costosi e in compenso lo sono pure le linee. Il che rende costoso il mantenimento della squadra sul lungo periodo. E se siete fortunati e vi riesce di non farvi uccidere troppi pezzi comunque non potete allungare il roster perchè alzate troppo il team value lasciando all’avversario troppi inducement. Soprattutto tenendo conto che se riuscite nel vostro gioco vuol dire tante mete che vuol dire tanti star player point che vuol dire team rating alle stelle.


Skill da attribuire ai giocatori

Thrower:
Normale:
Accurate - che vi permette di tenere una certa distanza dalla mischia
Dump off - quando iniziate ad avere o 3 catcher o il secondo thrower
Dodge prima e Block dopo per aumentarne comunque la sopravvivenza
Doppio :
Strong Arm – per aumentare ulteriormente la distanza dalla mischia

Blitzer: 
Normale:
Tackle, Strip ball– se lo specialiccate come safety , in difesa (ottimo)
Dodge, Side step - se lo specializzate come portatore di palla alternativo ai catcher (di solito non serve dato che potete arrivare ad avere 4 catcher)
Doppio :
Guard, Migthy Blow– Nessuna squadra elfa può prendere strenght skill al normale e invece avere Guard contro certe squadre o Mighty Blow contro le squadre leggere può fare la differenza.

Catcher: 
Normale:
Dodge prima e Block dopo per aumentare la sopravvivenza con e senza palla
Side Step per migliorare la sopravvivenza e permettere un disingaggio
Doppio :
Nerves of steel ottimo per ricevere anche se pressati
Dump Off comodo nell’eventualità che abbiate ricevuto la palla e non abbiate ancora segnato (errore :D)
e se avete gia 3 catcher specializzati a segnare
Guard con movimento 8 vuol dire un guard dove ti server.
Migthy Blow se vuoi avere un safety che muove 8. Hai comunque forza 3 se gli dai tackle è un ottimo safety per gutter runner, goblin e simili.

Lineman: 
Normale:
Block prima perchè vi interessa pestare ogni tanto e senza rimorsi
Dodge poi per aumentarne comunque la sopravvivenza e nel caso voleste sganciarvi da big guys e brutta gente simile
Doppio :
Guard, Migthy Blow– vedi sopra

NB ovviamente se potete vedete di tirare 1 in forza o se proprio non ci riuscite +1 in Agilità. Nel primo caso è genericamente buono specialmente sui blitzer. Il secono si può accettare anceh sulle linee nel caso.
Se tirate +1 agilità su un catcher o su un blitzer la prossima skill è meglio che sia Leap è una opzione strategicamente ottima.


Strategia generale da seguire in difesa

Solitamente difficile difendere con gli elfi.
Contro le squadre lente rallentare l’avanzata e assediarle nell’attesa di cogliere l’occasione di far cadere la palla contanto sul fatto che è più facile per voi che per loro raccogliere la palla poi segnare al volo.
Contro le squadre veloci pestare tutto quello che capita o picchiando mirati contando sul fattt che con tanti pezzi veloci potete colpire dove vi serve
In entrambe i casi tenere sempre un pezzo a cui passare nel caso di recupero che possa segnare al volo.


Strategia generale da seguire in attacco

- Bucare
- far passare più pezzi possibili e smarcarli in più posti per massimizzare le opportunità di bersaglio del passaggio,
- usare le linee per legare più pezzi possibili
- sopravvivere al turno avversario
- passare al miglior candidato e segnare
- trovo che come high elves avete il dovere di segnrare tante mete non di vincere. Solitamente segnare tante mete fa vincere ma non è sempre vero. Però se segnate tante mete fate tanti star player point e quindi avrete giocatori migliori.


Come ho vinto il campionato

Semplice: seguendo la mia filosofia della miriade di mete ho fatto un sacco di star player point soprattutto sui catcher e in seconda battuta sui blitzer. Questi sono saliti in fretta e han preso tante skill. Tante skill aumentano la possibilità di doppi o come nel mio caso di culo vergognoso un sacco di avanzamenti in attributi. Nel mio caso ho accumulato 2 + 1 in forza 3 + 1 in agilità 1 +1 movimento. Quello in combinazione con tante skill ha reso la squadra veramente notevole. La cosa strana è che ho vinto il campionato la stagione in cui ho fatto più fatica a giocare principalmente perchè come ho sottolineato nei punti deboli sebbene con un roster corto (13 pezzi) ho comunque sempre dato tanti inducement agli avversari che hanno potuto di volta in volta scegliere quali vantaggi prendere per fermare la mia squadra. Però con pezzi così forti e volendo segnare sempre tante mete alla fine si vince :D