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Ecco
la strategia vincente per i Norse di coach Moor

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Roster iniziale (quello che comprereste 1.100.000)
1 Yethee
2 Werewolf
2 Catcher
6 Lineman
3 ReRoll
1 Medico
30k in cassa
Usando come inducement I Berserker con Guard o MB
Oppure
2 Berserker
2 Werewolf
1 Catcher
6 Lineman
4 ReRoll
1 Medico
20k in cassa
Usando come inducement lo Yethee con MB
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Punti di Forza della squadra
Le linee con Block. Al prezzo di 50K sono le sole linee che possono
reggere il campo con le sole skill di base.
Il Frenzy. Se usato bene soprattutto contro avversari non esperti può
fare la differenza.
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Punti deboli
Armatura
bassa, e movimento nella norma. E indispensabile ricercare la superiorità
numerica , perché le altre razze sono tutte meglio equipaggiate.
Il Frenzy. E molto difficile da gestire correttamente. se usato
con leggerezza spesso causa turnover sul secondo blocco oppure lascia
pezzi importanti in situazioni molto poco piacevoli.
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Skill da attribuire ai giocatori
Yethee:
Mighty Blow Perfetta combo con Claws. Diventa un apriscatole temuto da
qualsiasi pezzo. Poi Juggernaut.. In caso di doppio chiaramente Block.
Werewolf: Block. Poi se arrivate alla seconda skill io andrei su
Mighty Blow, od al limite Guard.
Berserker: Mighty Blow. Poi Guard o Pilling On, che in combo con
il Jump Up potrebbe essere una buona scelta.
In caso di Doppio da valutare Side Step. A volte spingendo avversari fuori
dal campo si finisce lattivazione a ridosso della linea laterale.
Side step salva la vita, e può essere utile anche in caso di appoggio
ad una gabbia.
Catcher: Dodge per farli diventare dei Blodger, poi Sidestep e/o
Sure Hands. Diventano perfetti da appoggiare alle gabbie e per portare
palla. Il movimento 7 li rende ottimi anche come safety in difesa.In caso
di doppio da valutare MB, che in combo con dautless li fa diventare perfetti
per fare male ai ciccioni avversari.
Lanciatore: Non ne ho giocati, in caso darei Sure Hands e poi Leader
lascerei stare skill di lancio
un vero Norse non lancia
mai se non in situazioni disperate.
Lineman:
Tackle, poi Frenzy poi PRO. Ad una linea darei Kick, per costringere lavversaria
a schierare largo in attacco per non rischiare di prendersi un blitz in
faccia. I norse rendono meglio nelluno contro uno che nei mischioni.
Ad unaltra linea Dirty Player, per massimizzare leffetto bustarelle.
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Strategia generale da seguire in difesa
Avendo
un armatura infima non è consigliabile giocare ad appoggiarsi,
ci si potrebbe fare molto male, ma vanno giocati elficamente, lasciando
allavversario solo 1 blitz a turno. Il problema è che non
essendo dei dodgiatori , gli avversari a contatto vanno stesi o per lo
meno spinti via, per proteggersi nel successivo turno difensivo.
Non esitate ad effettuare alla fine del turno dattacco blocchi ad
un dado, o anche 2 dadi sotto.
Se si hanno blodger side stepper si possono appoggiare alla gabbia avversaria
soprattutto a pezzi senza block-tackle.
Usare lo Yethee o alloccorrenza un Lupo per aprire le gabbie ed
appoggiarsi al portatore.
Il momento e il modo in cui si appoggiano i pezzi in difesa è cruciale
o si rischia lecatombe.
Ma è necessario pensare il più possibile di ridurre il numero
di pezzi avversari.
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Strategia generale da seguire in attacco
Raccogliere
la palla e gestirla in una gabbia, possibilmente vicino a bordo campo,
per potere sfruttare i frenzy per buttare fuori avversari.
Usare tutti ed 8 i turni dattacco a disposizione per segnare facendo
più danni possibile.
La gestione del tempo è essenziale.
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Come ho vinto il campionato
Ho deciso
per scelta di tenere un TR basso, utilizzando accuratamente gli inducement.
I Norse non hanno Star player che fanno la differenza,
Ho giocato quindi Berserkers mercenari con skill aggiuntive a seconda
dellavversario, Guard o Mighty blow. Per avere la supremazia in
mischia(Guard), o se già ce lavevo aumentare le possibilità
di fare la bua (MB).
Ho sempre cercato di gestire correttamente il cronometro, 8 turni palla
in mano in attacco ed il più possibile in difesa.
Se non riuscivo a recuperare palla mettevo pressione per far segnare presto
lavversario procurandogli più danni possibile e rigiocare
in attacco il maggior numero di turni.
Alla prossima
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