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Ecco la strategia vincente per gli Orchi di coach GIXX |
Roster iniziale (quello che comprereste con 1.000.000) 4 Blitzers
320k (quello che comprereste con 1.100.000) +1
Troll 110k |
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Agilità
e velocità. |
Blitzer:
Tackle (se ci sono tanti dodgers in lega), Mighty Blow, Piling On, Frenzy...
Anche Strip Ball e Wrestle potrebbero essere utili, ma io non le ho mai
date, perché, anche se si riesce a creare un buon strappatore di
palla, il movimento e l'agilità bassa non vi permetteranno di usarlo
efficacemente come possono fare altre squadre. Sul doppio consiglierei
dodge, ma non ne ho mai tirati e sono convinto che anche una dare una
skill normale con il doppio può andare più che bene. Gli
avanzamenti di caratteristica sono tutti utili, esclusa l'AV. Tra le skill
normali, può essere una buona idea dare anche Guard, ma io ho sperimentato
una scelta diversa, e ho scelto di dare tutti i miei Guard ai Black Orcs.
Con il senno di poi, probabilmente avrei variato un po' di più,
ma direi che anche così ha funzionato. Black Orc Blockers: Io sono partito con Guard, per dare poi Block. La strada inversa permette di farli avanzare più rapidamente, ma al prezzo di dare qualche guard a dei blitzer. Ho optato per Guard sui BOB perché tirare giù un pezzo con ST 4 è sempre un impresa, e un Guard in piedi è sempre un fastidio enorme per qualsiasi avversario. Mettere un BOB in mezzo tra due avversari, sapendo che questi devono poi smarcarsi via o concetrarci addosso un bel po' di giocatori per stenderli, è una cosa molto utile. Per gli avanzamenti di caratteristica, direi di sì a ST e MV (ma il MV può essere evitato se il pezzo è ancora poco skillato), no ad AG e AV. Thrower: Ne ho usato solo uno in squadra. Per gli avanzamenti, si deve puntare su skill che lo tengono in piedi o tengono lontani gli avversari (Block, Fend, Dodge sul doppio). Kick off return, se non avete il culo di prendere +2 MA come il sottoscritto con gli avanzamenti, è ottimo per permettergli di raggiungere sempre la palla. Poi c'è Leader, unica abilità veramente utile tra quelle di passing. Per questo giocatore, gli avanzamenti di caratteristica vanno tutti bene. Ovviamente prediligete MV rispetto ad AV. Troll: Non sono riuscito a livellarlo molto. Mi ha preso solo Guard, ma se fossi riuscito a farlo salire un po' meglio, avrei puntato su Break Tackle, Pro e Juggernaut (e l'ovvio Block in caso di doppio). Per gli avanzamenti di caratteristica, ST e MV vanno bene (anche se al posto di MV potreste avere altre priorità, come per i BOB). Lineorcs: Block (serve sempre), Tackle, Guard su doppio, e magari un Dirty player se amate fallare. Io no. Per le caratteristiche, direi sì a tutte, tranne AV. Goblin: Usato
pochissimo, ma in caso di skill, io lo cestinerei per rimpiazzarlo con
un altro goblin. Schierandolo praticamente solo per tentare le mete in
un turno, direi che un qualsiasi incremento del suo valore è uno
spreco. |
Dipende
moltissimo dall'avversario. |
Ingabbiare il portatore di palla e picchiare. Se l'avversario cerca di farvi perdere tempo mettendosi ad una casella di distanza dalla vostra gabbia, usate i vostri giocatori non in gabbia per obbligarlo a smarcarsi, e fate un blitz a turno con uno dei vostri giocatori più violenti. |
La cosa
che più mi ha aiutato nel vincere il campionato credo che sia stato
il corposo numero di CAS e KO che ho fatto. Sono sicuro che, se la mia
squadra non fosse stata in testa alla classifica delle CAS, quasi sicuramente
non sarei riuscito a vincere. Le partite in cui ho sofferto di più,
infatti, sono state quelle in cui non sono riuscito a mettere in inferiorità
numerica il mio avversario. |