Ecco la strategia vincente di coach Bucky


Roster iniziale (quello che comprereste con 1.000.000 o 1.100.000)

1.000.000 MO
2 Storm Vermin (blitzer)
4 Gutter Runner
1 Thrower
4 Linerat
3 ReRoll
1 Medico

1.100.000 MO
2 Storm Vermin (blitzer)
4 Gutter Runner
1 Thrower
3 Linerat
1 Ratogre
3 ReRoll
1 Medico

Acquisti da fare: Un Ratogre, nel caso ne siate sprovvisti, e un paio di linee, questo è, salvo grossi imprevisti, quello che vi serve. Se proprio vi avanzassero dei soldi un reroll in più può sempre fare comodo


Punti di Forza della squadra

Non abbiate timore di partire con 11 giocatori contati, il basso costo delle linee vi consentirà in breve tempo di avere una panchina fin troppo lunga. Il medico a vostra disposizione già dalla prima partita, se ben usato, vi permetterà di salvare i giocatori fondamentali e più costosi, Blitzer e Ratogre su tutti. Il sacrificio di una linea è sempre abbastanza indolore, si rimpiazzano facilmente ed anche quelle mercenarie, nonostante siano loner, assolvono pienamente alla loro funzione.Se giocate Skaven sapete che sarà la velocità a fare la differenza tra voi e gli avversari, quindi sfruttate il più possibile la superiorità di movimento è così che giungerete alla vittoria


Punti deboli

L'armatura bassa è il maggior limite di questa squadra il che condizionerà le vostre azioni soprattutto in fase difensiva.Purtroppo non è possibile ovviare a questo difetto quindi serve attenzione nel non esporsi troppo ai blocchi avversari.


Skill da attribuire ai giocatori

Storm Vermin (Blitzer). Mighty Blow come prima skill, poi Guard e Tackle. Anche Frenzy può essere utile, vi consente di effettuare più blocchi ed aprire così lo spazio per i Gutter Runner, ma va usata con attenzione visto che si ha pur sempre FO 3. In caso di doppio Claws o Horns in alternativa al classico Dodge.
Gutter Runner: Block farà in modo che vadano a terra con un risultato su sei, per il resto avrete modo di sbizzarrirvi tra skill normali e mutazioni. Side Step, Jump Up, Sprint o Fend, skill poco attribuita ma parecchio utile nel limitare Frenzy e Piling On. Per il doppio avete solo l'imbarazzo della scelta Two Heads su tutti, Very Long Legs non è male nel caso abbiate già un giocatore con Leap.
Lanciatore: Block, uno in più non fa mai male, Accurate e Leader; in caso di doppio Strong Arm.
Lineman: Block, Block, Block e ancora Block, non lasciatevi tentare nemmeno in caso di doppio, la prima skill è una sola: Block.Una volta fatto il primo passo non ci sono limiti, da Dirty Player a Tackle, piuttosto che Wrestle, Kick o una mutazione nel caso.
Rat Ogre: Juggernaut, vi consentirà di non finire a terra nei blitz a causa di tiri maldestri. Poi Guard, Stand Firm o Break Tackle. Se la fortuna vi sorride non vi resta che assegnare con un bel doppio l'immancabile Block o, se veramente volete male ai vostri avversari, Claws, accoppiato a Mighty Blow, farà tremare qualunque bestione incontriate sulla vostra strada.


Strategia generale da seguire in difesa

La miglior difesa è l'attacco! Non esiste squadra a cui questo motto si adatti meglio che agli Skaven.Essendo in generale una squadra che può incontrare difficoltà nello smarcare i propri giocatori, a differenza degli elfi, e non avendo una robustezza tale che permetta di restare troppo a contatto, come orchi o nani, non è facile trovare una strategia che valga in assoluto. Spesso si è infatti costretti a giocare in inferiorità e col passare dei turni le cose vanno via via peggiorando.La prima cosa da fare, quindi, quando vi è la possibilità, è quella di impedire all'avversario di ingabbiare la palla aggredendolo in profondità con più giocatori possibile. Data la normale differenza di velocità non sarà un grosso problema recuperare terreno nel caso l'azione di disturbo non vada a buon fine.In questo caso il Ratogre diventa una delle chiavi della difesa degli Skaven, è l'unico pezzo in grado di cambiare gli equilibri tra le forze in campo. Il topone consente, grazie alla propria forza e a Frenzy, di aprire varchi interessanti nelle gabbie avversarie, senza contare quanto renda difficoltoso dodgiare per uscire dalla sua zona di controllo. Ricordatevi di non lasciarlo mai solo però, altrimenti rischierebbe di diventare un facile bersaglio anche per blocchi alla pari. Usato con attenzione può consentirvi di difendere in modo efficace anche contro gli avversari più coriacei.


Strategia generale da seguire in attacco

Il problema più grande degli Skaven nella fase d'attacco non è tanto portare il pallone in meta quanto il non portarcelo troppo in fretta.L'estrema velocità dei Gutter Runner vi consentirà quasi sempre di arrivare fino in fondo partendo da 2 caselle all'interno della metà campo avversaria, è però sconsigliabile concludere troppo velocemente il vostro turno d'attacco, quindi temporeggiate il più possibile e segnate solo nel momento in cui siate costretti.Tenete i giocatori più separati possibile in modo da creare tackle zone tra il vostro portatore di palla e gli avversari. Lasciate i Gutter Runner lontani tra loro sulle fasce e costringete chi difende a disperdere i propri giocatori. Al momento opportuno sfruttate il Ratogre o i Blitzer per aprirvi un varco e andare a segnare.


Come ho vinto il campionato

Ovviamente rubando e con la fortuna dalla mia, ma anche mettendo in riga campioni, ex-campioni e pluricampioni vari.A parte gli scherzi abbiamo avuto la fortuna di incontrare molti tra i giocatori più forti della lega ed arrivare fino in fondo, il che sarebbe già stato fantastico a prescindere dal risultato, la vittoria non fa altro che impreziosire quella che è stata una stagione perfetta per me e i miei topi. Alla fine quello che conta è divertirsi ed il divertimento non è mancato, forse si sono divertiti un po' meno i miei avversari ma che dire: non si può avere tutto =P, o no?