Ottava Edizione - Quarto Turno

"Benvenuti amici sportivi e fans di Blood Bowl a questo quarto appuntamento stagionale con "Il punto di Jim e Bob" con Jim Johnson e me stesso, Bob Bifford, è stato un turno decisivo vero Jim"

"Si Bob, abbiamo già 5 squadre già qualificate matematicamente e alcune altre che praticamente sono qualificate se non si verificano eventi particolari, un turno che ha confermato le aspettative di alcune squadre e ha definitivamente ucciso le ambizioni di altre, e ora solo un turno ci separa dalla fine della regular season"

"Si Jim, solo un turno e se in alcuni gironi si tratta di partite senza significato per la classifica, in altri gironi ci si batterà fino alla fine per l'agognata qualificazione, ma veniamo subito di questo turno e inizamo dal girone Vigentina, dove continua la corsa solitaria dei CSKA Rogna di coach Bareuf che vincono 5 a 1 (9 touch down per loro nelle ultime due gare) contro gli Eaters of the Dead di coach Gambit. Vittorina anche per coach Feridog e i suoi League Of Violent Alcoholist per 2 a 0 contro The Cancer Team di coach Dandy e prima vittoria delle Glitter Furies per 3 a 1 sui Monza crasher di coach Jieck. Ora la classifica vede coach bareuf al primo posto con 12 punti, qualificazione certa per lui, coach Feridog second a 7 punti, per sperare dovrà vincere l'ultima partita e sperare che le altre secnd non facciano meglio di lui, infine, orami fuori dal giro dei playoff, coach Nero, coach Gambit e coach Daddy a 4 punti. Ultimo coach Jieck con tre punti e sarà proprio lui che dovrà vedersela con coach Feridog nella prossima partita, a te la parola Jim"

"Grazie Bob, e parliamo ora del girone porta Romana dove troviamo due squadre saldamente al comando con 12 punti e già qualificate, sono i Tlaxtlan's Devilfish di coach twister, che hanno vinto a tavolino 2 a 0 contro i Rotting Running Ravagers - che dalla prossima partita ritorneranno ad essere guidati da un coach, e i Keepers of Segrets che battono 3 a 1 i Simpatici Camorristi Single di coach Hecto, (votato all'unanimità il coach più gentile di Miragliano), mettendo fine definitivamente alle speranze di qualifcazione di quest'ultimo. Ultima partia la vittoria 2 a 0 dei Bondage Lovers di coach Drazhar sugli Iron Maidenz di coach Radix. La classifica come già detto vede ora coach Twister e coach Lila appaiati al primo posto con 12 punti (e il prossimo tunro se la dovranno vedere tra loro per il primo posto), e poi i senza speranza : coach Hecto e coach Drazhar a 4 punti, coach Radix a 3 e i Rotting Running Ravagers a 0 punti. A te Bob"

"Si Jim, e parliamo ora del girone di porta Vittoria. Avremmo voluto fare qualche salace commento dulla conduzione di questo giorne, ma coach Kage si è appellato al tribunale di Miragliano che ci ha diffidato dal parlar male di coach Kage. In ogni caso, Coach Kage e i suoi Atlantis Seahawks vincono 4 a 0 contro i Redefossi Pantegans di coach Tundra (quante umiliazioni ancora dovrà subire questo sfortunato coach ?) ma sopratutto sostituiscono coach Nonno ace e portano i suoi Malasanità alla vittoria 2 a 1 sugli ShortCut Team di coach Tanica che perdono così il primato in classifica. Infine coach Kunta e i suoi i Khaine's Wives maramaldeggiano sui Villasanta's Bunnyes di coach Elechan vincendo 3 a 0. Ora la classifica vede primo, non possiamo dire con merito, coach Kage con 9 punti, segue coach Tanica con 7 punti, poi coach Tundra e coach Nonnoace con 6 punti, coach Kunta con 4 e coach Elechan ultima con 3 punti. La situazione in questo giorne è ancora incerta e nessuno può dirsi matemicamente qualificato per cui le prossime partite saranno decisive. In particolare quella tra coach Tundra e coach Tanica e quella tra coach Kage e coach Elechan. Direi che possiamo concludere su questo girone vero Jim ?"

"Si Bob, anche se inviterei tutti a vedere il nuovo logo degli Atlantis Seahawks di coach Kage che dimostra molto chiaramente chi sia l'ispiratore di questo coach. E veniamo al girone porta Venezia dove gli Scagliali di coach Sauron vincono una partita importantissima per 1 a 0 contro gli Honolulu Fruit Joy di coach Fube, la cui squadra era partita bene ma si è persa per strada, i B-Boys & Flygoats di coach Alastor vincono 1 a 0 contro gli Old Warrior di coach Generale e gli Har Ganeth Black Wings di coach Gixx battono 2 a 1 i Grazie ar Chaos di coach Mopollas. Anche qui la situazione è complessa : al primo posto con 8 punti coach Sauron e coach Gixx, che però devono vincere l'ultima partita (giocheranno tra loro tra l'altro) perchè 8 punti al secondo classificato potrebbero non bastare per la qualificazione. Segue coach Fube con 5 punti che ha ancora qualche chanche se vince l'ultima partita e coach Gixx perde, sempre però considerando che 8 punti non sono molti, infne senza possibilità coach Mopollas e coach Alastor con 4 punti e coach Generale con 2"

"Bene Jim, concludiamo con il girone Ticinese dove i Khaine's Killer di coach Luca battono 1 a 0 gli ABH Empire di coach Deiv, i Nonso di coach Zio Cino vincono 1 a 0 contro i Gods of War di coach Nicola e i Barbalungamezzometro di coach Fassa battono 2 a 0 i i Crusaders di coach Hispanico. La Classifica vede ora coach Fassa e coach Luca al primo posto con 10 punti. La qualificazione è molto probabile per tutti e du e anche in questo giorne proprio loro due se la dovranno vedere nell'ultima partita. Seguono poi senza speranza di qualificazione coach Zio Cino con 6 punti, coach Deiv con 4 (veramente brutta stagione la sua), coach Nicola con 3 e coach Hispanico con 1 punto"

"Vero Bob, pare che l'ultimo turno vedrà diversi scontri al vertice peraltro imprevisti all'inizo della stagione. Sono molti i coaches che speravano in una classifica diversa a questo punto della stagione e che invece sono rimasti delusi, non credi Bob ?

"Si Jim, e aggiungerei che hanno faticato molto le squadre nuove, in questo momento in zona qualificazione probabile troviamo solo coach Luca, mentre gli ultimi posti sono tutti occupati da loro. Una tendenza decisamente all'inverso rispetto alle ultime due stagioni"

"Bene Bob, mettiamoci comodi ora, il bello sta per arrivare. Un saluto a tutti i fans di BloodBowl e un arrivederci al prossimo Il Punto di Jim and Bob, Buon BloodBowl a tutti"