Settima Edizione - Terzo Turno

"Benvenuti amici sportivi e fans di Blood Bowl a questo terzo appuntamento con "Il punto di Jim e Bob" con Jim Johnson e me stesso, Bob Bifford - abbiamo un sacco di carne al fuoco vero Jim?"

"Già Bob, purtoppo però solo metaforicamente,ma veniamo al primo girone. Gli Smack Dwarf hanno deciso di dare un senso alla loro partecipazione al torneo e hanno battuto 2 a 1 le Glitter Furies. Ora tutte edue le formazioni si trovano al 3 posto con 4 punti. Ne ha approfittato coach Drazhar che battendo con i suoi Arrogance Xtreme i Sinister Six di coach Gambit 2 a 1 si porta la secondo posto con 5 punti. Al primo posto troviamo ancora Gli Honolulu Fruit Joy che sono stati fermati da un pareggio dai goblin Scagliali di coach Sauron. E' decisamente un girone in cui è difficile fare pronostici su chi passerà il turno, non trovi Bob ?"

" Decisamente Jim, Gli Honolulu sembrano avvantaggiati, ma direi che a parte Scagliali e Sinister Six che sono rimasti un pò indietro, e che comunque sembrano in crescita, tutti gli altri si possono giocare la qualificazione, ma passiamo al secondo girone, dove i Mediolanum Boyz di coach Feridog battono 1 a 0 i Dwarfboy from Hell di coach Franz e si portano al primo posto con 7 punti, I Dwarfboy from Hell hanno avuto un duro impatto con Miragliano vero Jim ?"

"Con il solo punto guadagnato in tre partite, Bob, per loro la questione qualificazione sembra già finita, vedremo però se nelle due restanti gare sapranno riprendersi. C'erano altri incontri interessanti nel secondo girone vero Bob ?"

" Verissimo Jim : I New Orc Giants di coach Bareuf ancora una volta pareggiano 1 a 1, questa volta con i Keepers of Secrets di coach Lila. Per coach Bareuf, al 4 posto con 3 punti, le cose si mettono male mentre coach Lila, al 3 posto con 4 punti sembra avere più possibilità. Infine i Norsca Drunken Bears di coach Lukos hanno battuto 1 a 0 gli Har Ganeth Black Wings di coach Gixx. Coach Lukos ora viaggia al secondo posto con 6 punti mentre coach Gixx affianca coach Bareuf al 4 posto con 3 punti."

"Gia Bob, e il prossimo turno vede proprio i due coach incontrarsi in una sfida all'ultimo sangue, il pareggio per loro non è un opzione se vogliono ancora avere delle possibilità di qualificarsi. E veniamo al terzo girone. Sai Bob, avrei preferito che parlassi tu di questo girone"

"Come mai Jim ?"

"Vedi Bob, il dover parlare di coach Tundra mi deprime. Questa settimana abbiamo ricevuto molte proteste da parte di coach Tundra sul modo in cui l'abbiamo giudicato nello scorso numero della nostra rubrica, secondo lui troppo duramente"

"Non saprei Jim, se l'è presa per il fatto che l'abbiamo consigliato di darsi al decoupage ?"

"Per quello Bob, e per il fatto che non abbiamo menzionato che in realtà il suo vero hobby ora sono i centrini da tavolo in alcantara, benchè sono un pò perplesso su chi possa commissionarglieli"

"Ehm Jim, in effetti io ne ho ordinati diversi, trovo che diano un tono all'ambiente"

"Chiaramente Bob, era proprio quello che intendevo, ma passiamo alle partite : I Frozen Brain Monza di coach Jieck battono 3 a 0 gli ShortCut Team di coach Tanica. I Frozen ora veleggiano al secondo posto con sei punti mentre per coach Tanica, ultimo posto con un punto, vale lo stesso discorso fatto per coach Franz. I Taxltlan's Devilfish battono anche i Waaagshigton Greenskins di coach Tundra 1 a 0 e ora sono a punteggio pieno, 9 punti, al primo posto. Gli orchi Di Tundra invece restano all'ultimo posto insieme a Tanica con un punto. Infine, i Silver Masks di coach Alastor battono 3 a 2 i Khaine 's Wives di coach Kunta, al quale la recente paternità pare aver portato via un pò di lucidità"

"Beh Jim, complimentiamoci comunque con lui e con coach Jek per questo nuovo piccolo coach che calcherà i campi di Miragliano appena ne sarà in grado. Coach Isacco mi pare che sia stato chiamato "

"Esattamente Bob, ora i Silver Masks si portano a pari punti di coach Jieck e sarà una bella lotta tra i due per la seconda posizione, con la possibiltà di coach Kunta di divenire il terzo incomodo"

"Si Jim, e possiamo dire anche che l'arbitro della loro sfida saranno i Waaagshigton Greenskins di coach Tundra, che incontreranno prima i Silver Mask e poi i Frozen Brain, e credo che coach Tundra sarà decisamente motivato a dar loro qualche dispiacere"

"Ne sei proprio sicuro Bob ?"

"Assolutamente no Jim, dicevo così per dire, e veniamo al quarto girone, dove abbiamo due squadre a pieni punti : i Pizzokorno Wildboarz di coach Hectoplasma che hanno battuto 2 a 1 i Good of War di coach Nicola. Primi a nove punti gli orchi di coach Hectoplasma mentre gli scaven di coach Nicola restano a 0 punti in fondo alla classifica. Anche gli Abh Empire battono gli Only For Foul di coach Adelchi per 4 a 1. Gli Abh raggiungono a 9 punti la prima posizione mentre gli Only for Foul si accomodano a 0 punti insieme ai Good of War. Nel prossimo turno si incontreranno tra loro e vedremo chi dei due riesce a fare qualche punto in classifica. Nel match tra le squadre in terza posizione, i Barbalungamezzometro di coach Fassa pareggiano 2 a 2 con i Miragliano 99ers di coach Emilio, e il prossimo turno diventa decisamente interessante"

"Si Bob, infatti le due squadre di testa si scontrano con le due squadre al terzo posto. Questa sfida incrociata potrebbe far emergere dei verdetti ma anche rimettere tutto in discussione."

"Bene, grazie Jim, un saluto a tutti i fans di BloodBowl e un arrivederci alla prossima puntata del Punto di Jim and Bob"