Periodico di informazione della Lega di Miragliano. Direttore responsabile a cui inoltrare denuncie et similari : Tundra
Per lamentele sui contenuti del periodico contattare Tundra, per minacce di morte, ferimento, amputazione arti, rivolgersi a Tundra.
Per visioni paranoiche della fine del mondo incolpare Tundra. Per richiesta prestiti a fondo perduto, lavoro nero, cessione merci senza fattura e senza bolla accompagnamento rivolgersi a Tundra. Per complimenti, elargizioni e regali di vario tipo contattare Hecto Plasma

I primi verdetti...


GIRONE ROMANA

Gara 4 sputa i primi verdetti come un lama mutante di Nurgle. I Veteran Alcholist di coach Feridog, semprevittoriosi tranne che con gli orchi di Bareuf, sono iprimi ad essere matematicamente qualificati ai playoff con un'ottima differenza reti e casualties. IMarvellous Underground Mice di coach Jek e i VeteranWaywatchersdiSergio sono i candidati al secondoposto nel girone. I primi ed affronteranno in Gara 5 proprio i nani del già qualificato Feridog, i secondii Norse di Lukos, in fondo alla classifica. Da questoscontro incrociato verrà fuori il secondo ammesso aiplay off, quindi un orecchio alle radioline persentire i risultatidell'altro campo. Gli skaven siqualificano se vincono, oppure se pareggiano e glielfi non vincono. I silvani in ogni caso devonovincere e sperare che i topi non battano i nani diFeridog.Primo tra gli esclusi, Bareuf con i suoi New Orc Giants che rosicano avendo lasciato troppi punti perstrada, una strada in ogni lastricata di sangue (+11 il differenziale delle CAS, una striscia di niggling,senza contare i falli e media di un'espulsione apartita e 3 contro I Veteran Waywtchers, tanto che coach Bareuf ha iniziato a parlare di sudditanzapsicologica degli arbitri senza avere la minima idea di che cosa stesse farneticando).Precedono il fanalino di coda (a zero punti eritirato) MaSKArpone Cheese, i Norsca Drunken Bears dicoach LukoS che stanno imparando a poco a poco l'arte del BB sperando in tempi migliori.


New Orc Giants 1 - Veteran Waywatchers 1

commento non pervenuto

Marvellous Underground Mice 2 - Norsca Drunken Bears 1

Lo sciopero dei servizi di carovane e dei cavalli di posta si fa sentire, portando allo stadio solo 8000 tifosi delle due squadre, premiati da un bel sole e vento fresco.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e, tra un po' di sfortuna per i Bears nel primo tempo e una netta superiorità tattica dei MUM in tutta la partita, hanno divertito gli spettatori. Helmut Wulf, molto atteso dai tifosi dei Bears, è stato protagonista di una partita ai limiti del ridicolo terminata (per fortuna) dopo un solo tempo.
I MUM, sebbene con qualche linea in meno, si portano a casa meritatamente la partita, dopo aver impedito con relativà semplicità qualsiasi possibilità di pareggio alla compagine di Norsca, uscita dagli spogliatoi nel secondo tempo con rinnovata (ma non sufficiente) convinzione.
Commento Coach MUM
che dire... i topi hanno fatto il loro dovere...
ora non mi resta che dire:forza Lukos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente Bang ha cominciato a capire come si sta in campo e , pur avendo fatta una sola cas, è stato un buon giocatore.
forza ragazzi! avanti così!
Commento Coach NDB
Rischiava di essere una partita come quella contro i NOG di Bareuf, ma per fortuna nel secondo tempo i dadi hanno ricominciato a girare! Bella partita, divertente anche se finita male per me!
Jek...ora non ti resta che pregare per il miracolo! :)

League Of Violent Alcoholist 2 - MaSKArpone Cheese 0

Partita vinta a tavolino


GIRONE VITTORIA

La quarta giornata ha decretato la qualificazione di Drazhar che dovrà affrontare l’attuale secondo in classifica Nonnoace. Quest’ultimo, in caso di vittoria raggiunge il primato nel girone, in caso di pareggio o sconfitta, invece, rischia di vedersi “declassato” al midrange. Elechan e Tundra si giocano il tutto per tutto in questa ultima partita. Fortemente favorita dal risultato dello scontro diretto Elechan che gioca con Androne, già qualificato ai playout. Tundra invece se la vedrà con Kunta, in palio la possibilità di evitare i playout.

La situazione è ancora estremamente incerta, infatti a parte Drazhar e Androne tutti gli altri non hanno ancora la certezza di dove giocheranno.

Carnefici di Karond Kar 0 - Smack Dwarf 1

Commento non pervenuto

Pandèmia BloodBowl Club 1 - Arrogance Xtreme 1

Commento non pervenuto
Dichiarazione coach PBC
Che dire, brucia più di una sconfitta, quando la vittoria è a portata di mano e ti sfugge via! Comunque ora concentriamoci sull'ultima del girone per evitare i play-out.

WWI Superstars 2 - Nurgle's Team 0

partita vinta a tavolino


GIRONE SEMPIONE

Nel girone Sempione Gara 4 potrà emettere dei giudizi final sulle compagini che passeranno ai Play-off. Le due Nella Sempione Division Gara 4 si conferma per la seconda stagione consecutiva, l’assoluta superiorità (nei play-off) degli Ilaria’s Favour di coach Maegrim. Con il perentorio 2 a 0 inflitto ai “cugini” degli Atlantis Seahawks di coach Kage hanno ottenuto matematicamente il primo posto nel girone e ora attendono tranquillamente gara 5 contro gli Zpakkatori di coach Grungi con l’unica preoccupazione di non subire danni per i Play-Off. Coach Twister e coach Kage dovranno affrontarsi in una sfida ll’uiltimo sangue per ottenere il diritto di partecipare ai Play-off con la poco allettante prospettiva di affrontare i Camorristi di coach Hecto nei quarti di finale. Agli Atlantis servirà una vittoria per qualificarsi, mentre ai Lizard di Twister potrebbe anche bastare un pareggio in virtù della migliore fattore differenza TD / CAS. Chiude il girone con la sfida tra le due squadre che occupano gli ultimi posti del girone, con Coach Jieck a cercare i primi tre punti della regular season e chiudere questa orribile (per lui) stagione contro i ProElf di coach Alastor che hanno già conquistato un punto dopo il pareggio per 2 a 2 contro gli Zpakkatori

Atlantis Seahawks 0 - Illaria's Favour 2

Commento non pervenuto
Commento Coach AS
Complimenti a coach Maegrim per l'ottimo lavoro svolto con i suoi ragazzi, in tre campionati è riuscito ad avere una squadra letale sotto tutti gli aspetti, sicuramente darà filo da torcere a chiunque gli capiti nei play-off. Malgrado l'ingaggio di Morgh & Jordell non siamo mai riusciti seriamente ad impensierirli, ma d'altronde i miei Seahaks sono una squadra di matricole e dobbiamo crescere ancora molto.
Con un minimo di buona sorte avremmo potuto fare meglio, ma difficilmente potevamo sperare di batterli.
A questo punto devo solo sperare di vincere contro Twister per riuscire a qualificarmi.

Frozen Brain Monza 0 - Tlaxtlan's Devilfish 4

TLAX compra 2 ragazze della birra pre-match
Bellissima partita caratterizzata però da una sfortuna inenarrabile dell'allenatore Jieck che con i suoi 5 doppi uno nelle azioni fondamentali e i 4 uno tirati sul troll ha sicuramente messo in crisi tutte le leggi sulla statistica matematica.
Grande prestazione di Sotek ,ormai acclamato da tutta la popolazione degli uomini lucertola, che con le sue 9 mete in 4 partite ha sicuramente guadagnato il posto negli annali del bloodbowl di questa antica popolazione.
Tutti gli Slann anziani hanno lanciato maledizioni contro tutti coloro che proveranno a toccare tale giocatore.
Una statua in suo onore sarà costruita al centro della capitale dell'impero, per ringraziare il campione di avere portato la squadra fino a questo punto nella grande lega professsionistica di Miragliano.
Un saluto Il vostro TeleSauronista

Zpakkatori 2 - Silver Masks 2

Commento non pervenuto


GIRONE VIGENTINA

Dal girone Vigentina arrivano finalmente i primi verdetti:

OdM e SCS qualificati per i play off grazie alle rispettive vittorie: Sauron sconfigge Fube in una tiratissima partita, mai scontata e giocata a fasi alterne dalle rispettive compagini, mentre Hecto si impone sul Nero con una vittoria che ha il sapore del massacro per le molte casualties inflitte.

I vampiri di Adelchi invece, si accorgono troppo tardi che l'orario della partita è stato spostato dalle 18 alle 11 del mattino e dando le previsioni un sole accecante per la giornata, rinunciano per ovvie ragioni a presentarsi in campo. Vittoria a tavolino per Gambit dunque, anche se è in corso un accertamento per capire chi abbia corrotto i commissari e modificato l'orario della partita... voci di corridoio parlano di valigie di denaro trasportate in fretta attraverso le fogne...

La prossima giornata vedrà duque lo scontro al vertice tra Hecto e Sauron per decidere chi dei due sarà la capolista del girone; si preannuncia un altro bagno di sangue, i deboli di cuore sono avvisati!

Simpatici Camorristi Single 1 - Olona Beach Boys 0

Partita carica di tensione tra gli Olona Beach Boys e i Simpatici Camorristi Single : per gli OBB è l'ultima possibilià di rientrare nei giochi della qualificazione mentre per i SCS la vittoria sarebbe qualificazione matematica.
I due allenatori si sono incontrato gia due volte sui campi di Miragliano, ma alla guida di differenti squadre, e ci sono sempre state casualty a garganella. Calciano gli OBB e i SCS ricevono. Il perfetto allenamento degli OBB si evidenzia in un azione di blitz che porta gli OBB a muovere ancora prima che la palla cada nella metà campo avversaria riuscendo a mettere un catcher in posizione pericolosa a tre caselle da dove si pensa atterrerà la palla. I SCS non si perdono d'animo e cominciano la loro lenta opera di demolizione dell'avversario partendo proprio dal catcher isolato. Il copione del primo tempo è il solito dei SCS : conquistata la palla viene formata la gabbia e lemntamente si procede verso il TD. cercando di fare più casualty possibile nel percorso.
La recita ha la sua fine all'ottavo turno dei nani, con il TD e diversi giocatori degli olona in infermeria.
Il primo tempo è stato molto duro, lo testimonia il fatto che nel secondo tempo gli Olona schierano solo 9 giocatori contro i 10 dei SCS. Gli SCS si vendicano del blitz ricevuto nel primo tempo e muovono anche loro prima del avvenuto possesso di palla degli Olona. Gli Olona prendono palla e cefcano di sfondare sulla loro sinistra, ma inizia una guerra di logoramento che alla lunga è favorevole ai nani che riescono addirittura a conquistare il pallone e a riperderlo.
All'ottavo turno degli Olona il coach Ilnero prova il miracolo cercando di conquistare una palla a terra in mezzo a diversi giocatori SCS. Ci riuscirà, ma non gli riuscirà il dodge in uscita e la partita termina qui.
Gli SCS accedono agli ottavi e gli Olona vanno in Mid-range
Commento Coach SCS
Bella partita, giocare con IlNero è sempre un piacere, sopratutto quando si vince ;-)))
Commento Coach OBB
Che massacro e che fatica! Contenere Hecto è stato difficile. La sua superiorità numerica si faceva ogni turno più evidente, tanto da finire in 5 uomini il 1° tempo e in 4 il secondo. Nonostante tutto ho provato a fermarlo ma è inarrestabile, vittoria meritata. Sono contento per l'avanzamento del Biglia e per Fasolo che ribadisce la sua abilità nell'infortunare gli avversari... meno nel fare i blitz (ne fallisce 2 su 3). Porterò i miei blitzer a Lourdes :-D

Oderim Dum Metuant 2 - Honolulu Fruit Joy 1

Partita abbastanza equilibrata, dove la fortuna gioca un ruolo fondamentale nella determinazione del risultato.
Gli Honolulu Fruit Joy schierano Helmut e la sua motosega dal primo minuto e la sfruttano in abbondanza, facendo accomodare in panchina un paio di avversari.
I lucertoloni picchiano duro (1 SI al primo blocco!), ma si dimenticano di raccogliere il pallone, lasciando un varco difensivo che i beastmen avversari sono lesti a sfruttare per la meta dell'1 a 0.
Si mormora che l'arbitro compiacente abbia ricevuto una mazzetta per non vedere la motosega tornare in campo e ricominciare a spargere il terrore tra gli avversari.
I lizard approfittano della superiorità numerica e di un errore in fase di passaggio degli avversari per agguantare il pareggio. Secondo tempo e squadre ridotte in 9 contro 10 per la lenta avanzata del chaos, che cerca disperatamente il 2 a 1. Il minotauro degli Oderim mostra finalmente al pubblico la potenza delle sue chele, mandando Helmut e la sua motosega (Ancora in campo! L'abritro era corrotto fino al midollo!!!) a riposare in infermeria, seguito poco tempo dopo dal Kroxigor con guard.
Un solitario beastman si invola verso la linea di meta avversaria, mentre i suoi compagni tengono a bada eventuali inseguitori. Gli HFJ tentano il blitz della vita con uno scinco, che però non riesce a smarcarsi e finisce direttamente tra i KO.
Per gli avversari a questo punto è facile mantenere il possesso palla e segnare a pochi minuti dalla fine.

Genoshan Underworld Native Sons 2 - BloodKola's Drinker 0

Partita vinta a tavolino

 

Alla prossima giornata....