Periodico di informazione della Lega di Miragliano. Direttore responsabile a cui inoltrare denuncie et similari : Tundra
Per lamentele sui contenuti del periodico contattare Tundra, per minacce di morte, ferimento, amputazione arti, rivolgersi a Tundra.
Per visioni paranoiche della fine del mondo incolpare Tundra. Per richiesta prestiti a fondo perduto, lavoro nero, cessione merci senza fattura e senza bolla accompagnamento rivolgersi a Tundra. Per complimenti, elargizioni e regali di vario tipo conttattare Hecto Plasma

TERZA GIORNATAAA



GIRONE ROMANA

Dopo il ritiro dei Maskarpone (il gran giurì ha deciso di attribuire le gare a tavolino a tutti i coaches avversari), la situazione si fa più complicata e interessante, complici i New Orc Giants che, nonostante un interessante score di 10 CAS a 1 nelle tre gare, soccombono ai più esperti M.U.M. I Violent Alcholists di Feridog proseguono a gonfie vele in testa al girone e I Veteran Waywatcher di Sergio sfruttano al meglio la vittoria a tavolino piazzandosi a 6 punti a parimerito con i topi di Jek. Bareuf e Lukos, non ancora condannati dalla fredda matematica continuano a sperare. Gara 4 comincerà a fornire alcuni responsi.

New Orc Giants 0 - Marvellous Underground Mice 1

I New Orc Giants si giocano la possibilità di accedere ai play offs con una prestazione senza mete. Coach Jek gioca bene, segnando con una bella azione e fermando il primo tempo sull'1 a 0 grazie a un blitz che rallenta parecchio gli orchi. A nulla vale il lancio del goblin che comunque viene raggiunto e messo giù all'8°. Nel secondo tempo gli orchi cercano il paerggio mollando sganassoni a destra e manca, tutto sembra procedre bene fino a quando al 7° loro turno non bastano 8 dadi a buttar giù un gutter runner. Eli Orcing rimane in zona di tackle, esce: 1, dodge: 1. Partita finita e complimenti ai MUM!
Dichiarazioni coach MUM
il coach ringrazia i giocatori per la vogli dimostrata nell'affrontare la partita. i topi non si sono lasciati intimorire dalla superiorità fisica dimostrata dagli orchi di coach bareuf, nonostante la partita sia finita con in campo 6 "reduci dei MUM vs 10 dei NOG.
bravi ragazzi!!! certo che le conseguenze non saranno facilmente dimenticate: 3 feriti gravi (nonostante l'intervento del medico) che non scorderanno il match appena affrontato. con queste condizioni il proseguo del campionato si fa in salita!

Veteran Waywatchers 2 - MaSKArpone Cheese 0

Vittoria a tavolino per Ilaria's Favour

League Of Violent Alcoholist 1 - Norsca Drunken Bears 0

commento non pervenuto


GIRONE VITTORIA

La terza giornata è finita e inizia a delinearsi la situazione.

Per Drazhar i giochi sembrano ormai fatti, gli manca soltanto un punto per qualificarsi con buone probabilità e due per la certezza matematica. Ne ha sei a disposizione e, a meno di stravolgimenti epocali o botte di sfiga apocalittiche, dovrebbe riuscirci anche se gli mancano due ossi abbastanza duri Kunta e NonnoAce. L’altro posto disponibile per i playoff invece è diventata una lotta all’ultimo TD. In corsa ben quattro squadre. Tundra per ora ha raccolto più punti (6) ma gli mancano da incontrare Elechan (sconfitta da Nonnoace nell’ultima partita) e Kunta. NonnoAce e Kunta sono a parimerito (4 punti) NonnoAce prima dovrà incontrare AndreOne e poi Drazhar, kunta prima lo scatenato Chaos Dwarf e poi se la vedrà contro Tundra. Per Elechan le speranze sono appese ad un filo, deve battere sia Tundra che AndreOne e sperare che nessuno dei due a quattro punti riesca a vincere entrambe le partite. AndreOne, ancora a zero punti sconta le difficoltà che incontrano tutti gli allenatori nuovi quando entrano in Miragliano. L’ultima partita l’ha concessa a tavolino. Speriamo che non si sia demoralizzato troppo e che trovi la forza per finire la stagione e ripresentarsi la prossima più rodato e pronto a dare battaglia. Miragliano è una scuola dura ma sforna ottimi giocatori.

Carnefici di Karond Kar 0- Arrogance Xtreme 2

commento non pervenuto
Dichiarazioni coach CKK
Mi ritiro in un lugubre silenzio stampa

Pandèmia BloodBowl Club 2 - Nurgle's Team 0

Vittoria a tavolino per Pandemia

Smack Dwarf 1 - WWI Superstars 2

E' la Wrestlemania del Bloodbowl ammici lettori, le compagini delle WWi Superstars e deglii Smack Dwarf si affrontano in un match senza ritorno in questo primo derbi tra fantawrestlers! Dal GWdome di via Torino Old Good J.R. alla telecronaca. Ricevono le Superstars che formano rapidamente una gabbia intorno al portatore di palla Chris Masters. Colpi da entrambe le parti ma i temprati veteerani delle due squadre resiistono ottimamente e anche iil temuto deathroller non e' per ora un fatttore. Quintto turno, ottimo intervento del numero undici Batista che dopo aver colpito duramnte il marrcatore avversario schivo un ultimo disperato tentativo nanico e giunge solitario in meta. !-0 per le superstars. il resto del tempo passa a darsi colpii ma la linea di meta caotica non corre rischi. Secondo tempo e palla agli Smack Dwarf, ottima gabbbia di coach Elechan e grazie al supporto della rolla i runner nanici si avvicinano pericolosamente alla linea di meta. Blitz disperato delle superstars ee la palla cade, viene raccolta da Shawn Michael ma qui th Showstopper chhiede troppo0 cercando di evitare un nano solitario e cadendo duramente sul terrreno, la palla tra mille mani cotiche ricade nelle mani dell'unico superstite barrbuto che conn un'otima finta pareggia meritatamente. Con 4 turni a disposizione e senza il deathroller il chaos si butta avanti per cercare la meta della viittoria, lancio preciso di Chris Masters che giunge a pochi passi dalla meta. Blitz disperato del runner nanico che fa cadere la palla ma non riesce a raccoglierla, Sexy chhocolate si riiallza e riblizza l'avversario spalmandonlo al terreno! Il successivo tentativo di raccogliere la palla fallisce miseramente.. ultimo turno nanico, Un troll slayer va ablizzare il beatman...teschio....reroll....spinta....nuovo bloco da frenzy....teschio! Sexy Chocolate esausto si porta sulla palla e la raccoglie, varcando all'ultiimo turno la linea di meta e dando la vitttoria alle Superstars! Che partita ragazzi!
Dichiarazioni coach WWI
Partita durissima, elechan e' una otttima coach. un po' di sfortuna peer entrambi....tanti suoi teschi tanti miei 1. La rolla e' una spina nel fianco ma mettterle spesso contro umaga e la sua AV10 e' servito. Guardo positivamente alle prossime due partite, la caccia a Tundra e' aperta.

 


GIRONE SEMPIONE

Nel girone Sempione Gara 4 potrà emettere dei giudizi final sulle compagini che passeranno ai Play-off. Le due capoliste Ilaria' Favour e Atlantis
Seahawks i scontreranno per decidere chi rimarrà solo al comando, in realtà un pareggio garantirebbe il passaggio a entrambi, ma le forze in
campo sono sono talmente impari che difficilmente i ragazzi di Maegrim si lasceranno sfuggire la vittoria, anche se si mormora di oscure manovre dei Seahawks per assicurarsi due vere icone del BloodBowl.
Coach Twister per non perdere il treno dei Play-off dovrà assolutamente battere i Frozen Brain di coach Jieck rimasto ancora all'asciutto in questo
campionato seppur guidando una compagine di tutto rispetto. Coach Jieck è comunque ansioso di dimostrare il vero valore dei suoi ragazzi.
Zpakkatori e Silver Mask chiudono il girone in una gara in cui si ripeterà l'ennesima sfida tra la forza bruta degli orchi contro la grazia e la destrezza
degli elfi.

Illaria's Favour 3 - Tlaxtlan's Devilfish 2

Commento non pervenuto

Atlantis Seahawks 2 - Silver Masks 1

Gara 3 vede gli Atlantis Seahawks sfidare Silver Mask in un derby elfico in cui Coach Kage cerca i tre punti per rimanere in corsa per entrare nei play-off mentre coach Alastor cerca i primi tre punti in questa sua prima lega e i primi touchdown.
La giornata è splendida e il sole brilla in alto nel cielo, ma è anche decisamente troppo calda e si registrano i primi malori tra il pubblico in attesa dell’inizio dl match.
Fortunatamente l’ingresso delle squadre in campo corrisponde con l’arrivo di alcune nuvole che portano un po’ di refrigerio.
I Silver Mask entrano in campo accompagnati da due Bloodwise Babes e da un mercenario ingaggiato come rimpiazzo di un catcher infortunato.
Incredibilmente il numero di fans si equivale (11.000 per parte) e il loro sostegno alle due compagini sarà di pari livello per tutto il corso del match.
I SilveMask vincono il lancio della moneta e scelgono di attaccare per primi, la partita inizia e vede gli Atlantis Seahawks difendersi ordinatamente contro i Pro-Elf che faticano a trovare spazi per affondare nella metà campo dei Wood Elves. Le due squadre giocano un Blood Bowl improntato alla velocità e pertanto si annullano, inevitabilmente il gioco si fa duro e si registrano le prime vittime, un pro-elf finisce dei BH, mentre ancora più duramente viene ferito un lineelf dei Atlantis Seahawks è costretto a uscire per un infortunio grave (-1 Fo) sarà costretto a saltare la sfida contro gli Ilaria’s Favour.
Il tempo passa e gli Atlantis Seahawks riescono ad ottenere il vantaggio numerico grazie a ben tre avversari finiti nel dug-out dei KO, due dei quali gettati nel pubblico.
Con il sostanzioso vantaggio numerico ottenuto i Seahawks riescono infine a soffiare il pallone agli avversari e ad involarsi verso il Touchdown con il solito Raziel il Catcher capocannoniere dei Wood Elves.Ai Silver Mask non rimane sufficiente tempo per cercare il pareggio nel primo tempo, ma almeno recuperano tutti e tre i giocatori KO (grazie anche al pezioso aiuto delle Bloodwise Babes).Il secondo tempo vede attaccare i wood elves che cercano di aggiungere un veloce due a zero per assicurarsi la vittoria del match, ma l’attacco è male congegnato i migliori giocatori dei Seahawks si lanciano troppo in profondità costringendo il portatore di palla ad avventurarsi tra le file avversarie per cercare la protezione dei compagni, i Silver Mask ritornano sul portatore riuscendo a placcarlo.L’ovale dopo innumerevoli rimbalzi tra vari giocatori la palla viene raccolta dal trower dei Silver Mask che fugge velocemente scarica un passaggio veloce sul catcher che si invola nella metà campo avversaria consegna la palla con un hand-off al Blitzer che segna il primo TD dei Silver Mask.Gli Atlantis Seahawks ora temono seriamente di perdere il treno dei Play-off e ritornano all’attacco, stavolta con maggiore accortezza e difendendo il portatore con una gabbia molto “orchesca”.
Il tentativo di sfondamento sul lato destro dl campo fallisce dalla buona difesa dei Silver Mask, i Wood Elves cercano un veloce cambio di fronte con un attacco sul lato sinistro, ma il tempo ormai scarseggia, Raziel il Catcher portatore di palla rompe gli indugi e grazie ad un blocco del Wardancer e fugge sulla sideline difeso dai due wardancer. I Silver Mask cercano di raggiungerli, ma qualcosa non funziona nella tatica difensiva di coach Alastor e un clamorosa incomprensione dei difensori permette a Raziel di proseguire nella sua corsa indisturbato per segnare il TD del 2 a 1.
Ai Silver Mask rimangono due soli turni per cercare il pareggio, ma uno sciagurato blocco sulla linea di scrimmage (doppio teschio) di fatto consegna la vittoria agli Atlantis Seahawks.

Frozen Brain Monza 1 - Zpakkatori 2

Commento non pervenuto


GIRONE VIGENTINA

Gli Oderim Dum Metuant vincono l'importantissima partita contro gli Olona Beach Boys e si piazzano secondi superando proprio gli OBB, che comunque non hanno demeritato, nonostante la grande differenza di esperienza tra le compagini.

Hecto mantiene un invidiabile ruolino di marcia con la terza vittoria in tre gare, macinando punti ed avversari con un'incredibile media casualties. I nani hanno ora buone possibilità di passare, con la prossima gara si vedrà se primi o secondi nel girone.

Nelle retrovie registriamo un pareggio tra i GUNS e Honolulu Fruit Joy, pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, ma galvanizza i giovani sauri che comunque hanno tenuto testa ai ben più stagionati skaven.

Olona Beach Boys 0 - Oderim Dum Metuant 1

La giornata è perfetta, la sfida importante ma stranamente ci sono solo 23.000 persone al Saurondrome e quasi tutti gli spettatori recano il marchio del caos.
Gli Olona schierano due campioni del calibro di Mighty Zug e Zara the Slayer (giudicata la giocatrice meglio vestita da VanityUnfair), una ragazza che sponsorizza la mitica Bloodwiser e orologio d'oro per l'arbitro.Palla al caos e il calcio è lungo verso il fondo. Un beastman con 3 braccia corre verso il pallone mentre gli altri iniziano a picchiare gli umani.
Il minotauro finisce subito a terra, privo di sensi. Gli umani si radunano intorno a lui e iniziano a prenderlo a calci. L'arbitro fischia il fallo ma stranamente decide di non spedire fuori nessuno.
La palla è sempre degli Oderim, che dopo 4 turni di mazzate sono ormai a pochi passi dalla meta.
Ecco che un caos warrior cerca di segnare ma Zara lo impala (stun) e la palla è persa.
Umani e beastmen circondano il pallone che torna in mano al caos. Un beastmen, grazie a dodge, arriva a un passo dalla meta.
Pietro Moroni e Paolo Vosio cercano di fermarlo ma il blitzer, dopo 2 dodge, cade su un go for it e permette alla bestia cornuta di segnare la prima meta.
I Beach Boys hanno un solo turno e non riescono a fare nulla, nonostante il blitz sulla kick off table.Il secondo tempo vede le formazioni al completo e la palla è degli umani. Il calcio è altissimo e cade sulla testa dell'ogre Fasolo ma rimbalza fuori. Touch back e palla al capitano Graziano Biglia.
Il Biglia passa a un ricevitore e si crea la gabbia.
Il caos assedia gli umani da ogni lato e il minotauro, preso da una furia incontenibile, cade e resterà immobile per metà del 2° tempo, senza capire che si può camminare per il campo, senza dover per forza incornare qualcuno.
Gli umani invece avanzano prima da un lato, poi lanciano sull'altro.
Il caos è però agile e riesce a circondare i ricevitori. Al 4° turno la palla è a pochi passi dalla linea di meta ma gli dei del male hanno deciso che è il giorno giusto per vincere.
Il caos sbatte fuori un blitzer e due ricevitori, fa perdere la palla agli umani e si crea un macello a pochi metri dalla meta.
La palla è ferma al centro di una rissa paurosa. Fasolo non capisce la parola "blitz" e resta fermo, lasciando in una brutta situazione i suoi compagni di squadra.
Il tempo passa e non c'è modo di raccogliere la palla, curata attentamente da caos warrior e beatsmen.
Oramai è la fine e Zara, all'ultimo turno, blizza un beastman convinta di finire in bellezza ma la bella bionda si spatascia contro un petto lanoso. Doppio teschio sul blocco, armatura superata e Zara se va al creatore!
(vincendo il premio come morte più fashion per la rivista M.N.M. Moda Non Morta).
Gli Odermi vincono il premio Migliori Uccisori di Campioni dalla rivista Unskilled Players.
1 a 0 per gli Oderim che arrestano l'avanzata dei Beach Boys e si portano così in 2° posizione nel girone.
Dichiarazioni coach Olona
Zug fa paura ma ha combinato poco, Zara mi ha salvato da una meta prematura e ha fatto il suo dovere. Peccato sia morta su un suo blocco andato male. Le star player hanno bilanciato la partita ma la squadra di Sauron è cresciuta bene e io ho sofferto la totale mancanza di tackle. Gran bella partita
Dichiarazioni coach Oderim
Partita combattutissima e tesa, l'innesto degli star players ha certamente reso molto equilibrata una partita che altrimenti sarebbe stata assolutamente a senso unico.
Il Nero è come sempre un avversario temibile con cui non si può mai abbassare la guardia.

Simpatici Camorristi Single 1 - BloodKola's Drinker 0

Media affluenza allo stadio "Santa Maria Annunziata in Capuavetere" dei Simpatici Camorristi Single per la sfida del terzo turno che vede opposti i SCS e i Bloodkola Drinkers, la prima squadra di Vampiri a calcare i campi di Miragliano
Per gli SCS la vittoria è d'obbligo per poter sperare nella qualificazione, mentre i BD sono alla ricerca del primo punto (o preferibilmente dei primi tre) in questo girone
Calciano i BD e i nani ricevono e formano la solita gabbia che pian piano si porta fino alla tre quarti avversaria. La strategia dei SCS è evidente, massacrare i thralls per poi poter agire contro i vampiri in superiorità numerica. L'allenatore dei BD deve aver fatto un discorsetto ai suoi giocatori vampiri sulla loro tendenza a cibarsi dei thralls, discorso recepito perchè durante la partita saranno rari e non determinanti questi casi.
La voglia di casualty dei SCS è però eccessiva : al sesto turno, nella tre quarti, perdono tempo a picchiare senza coprire adeguatamente il portare di palla e i vampiri ne approfittano per colpirlo. ora la palla è a terra, ma i vampiri sono pochi e isolati e i nani riescono a recuperarla e a segnare.
Nel secondo tempo i vampiri capiscono che Nuffle oggi non li guarda di buon occhio quando la palla cade vicino alla linea di fondocampo.
I vampiri riescono comunque a recuperarla e cercano di farsi strada, ma i loro giocatori in piedi sono pochi e conseguentemente anche le opzioni di attacco.
Riescono però, intorno al 6 turno, a portare un vampiro isolato oltre la linea dei nani e tentano il passaggio. La pioggia cade forte sul campo dei SCS, ma per gli agili vampiri non sarebbe un problema ricevere. Nuffle ci mette ancora lo zampino perchè un nano riesce a intercettare il passaggio. a questo punto i suoi coompagni si chiudono intorno a lui mentre gli altri continuano il picchiaggio fino alla fine
Dallo stadio "Santa Maria Annunziata in Capuavetere" è tutto, alla prossima amici sportivi
Dichiarazioni coach Boodkola
ke dire, di solito non me la prendo con il fato ma penso che con un pò di fortuna in più avremmo potuto muovere la classifica. in ogni caso bella partita anche se non molto spettacolare. nonostante abbia già deciso di non rinnovare i vampiri per l'anno prossimo cercherò di onorare al meglio le rimanenti partite.
Dichiarazioni coach SCS
dicono che facciamo troppe cas.... ma cosa vi aspettavate da una squadra di camorristi ?


Honolulu Fruit Joy 2 - Genoshan Underworld Native Sons 2


commento non pervenuto
Dichiarazioni coach Honolulu
:D soddisfatto dell'andamento della squadra che finalmente comincia ad acquisire uno stile di gioco più definito! per non parlare degli esploit di Darwin! molto apprezati come anche il supporto del signor Wulf.... ;) ben 3 avversari spediti in infermeria!

 

Mascarpone Cheese, un sogno infranto.

Tristi notizie arrivano dalla sede di questa franchigia.

Il suo allenatore è fuggito nella notte portandosi dietro, non soltanto tutta la cassa sociale, ma anche tutte le uniformi di gioco e tutto il formaggio avariato che veniva gelosamente custodito nella dispensa attigua agli spogliatoi. Una nostra fonte, vicina alla squadra dice di aver ricevuto un messaggio da questo losco figuro per spiegare il suo terribile gesto. La franchigia non ha potuto far altro che ritirarsi dal campionato. I giocatori si sono di colpo trovati tutti senza ingaggio. Uno di loro sembra che abbia trovato posto come cuoco in un cartone animato, degli altri non si sa nulla. Il messaggio è stato portato ai sacerdoti del Ratto Cornuto che hanno immediatamente contattato il clan Eshin per mandare un emissario a lavare con il sangue l’onta subita. Se ci saranno sviluppi nella vicenda vi terremo aggiornati.

Alla prossima giornata....