Periodico di informazione della Lega di Miragliano. Direttore responsabile a cui inoltrare denuncie et similari : Tundra
Per lamentele sui contenuti del periodico contattare Tundra, per minacce di morte, ferimento, amputazione arti, rivolgersi a Tundra.
Per visioni paranoiche della fine del mondo incolpare Tundra. Per richiesta prestiti a fondo perduto, lavoro nero, cessione merci senza fattura e senza bolla accompagnamento rivolgersi a Tundra. Per complimenti, elargizioni e regali di vario tipo conttattare Hecto Plasma

Conclusa la seconda giornata



GIRONE ROMANA

La seconda giornata ribalta la classifica, due team che erano sembrati poco incisivi si inseriscono prepotentemente al primo posto, i nani di Feridog, massagrando i malcapitati elfi di coach Sergio che opta per la resa, nonostante uno stizzito Gil-Galad volesse continuare la pugna e gli orchi di Bareuf strapazzando i norse di Lukos. Jek rinviene grazie a una vittoria a tavolino e gli unici per cui le cose cominciano a farsi davvero complicate sono i topi di Kame, ma nulla è ancora scritto. Amici sportivi, gironetutto da giocare!


GIRONE VITTORIA

Alla vigilia del girone non ci si aspettava una situazione come questa.
In testa a pieni punti due squadre nuove, i Nani del Chaos di Arroganza Drazhar e gli Elfi Scuri di Tundra.
Seguono a tre punti, con le loro corte ma inesorabili gambe i nani di Elechan, freschi vincitori sul Pandemia BlooodBowl Club di coach Kunta. Questi ultimi fanno compagnia al Chaos di NonnoAce ad un punto. Fanalino di coda senza punti l’altra compagine dedita a Nurgle, dell’unico allenatore nuovo per i campi di Miragliano, AndreOne. Da non perdere l’anticipo di questa terza giornata, martedì sera grande scontro al vertice tra Tundra e Drazhar, una vittoria di una di queste due squadre permetterebbe all’allenatore vincente di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione della sua squadra. Nel derby di Nurgle, Kunta è chiamato a riscattare l’opaca prova finora fornita, Nurgle premierà sicuramente il più cattivo dei due, bisogna vedere se AndreOne ha già assimilato appieno i meccanismi di Miragliano. Per entrambi si tratta di un’ultima spiaggia per poter rimanere aggrappati, almeno matematicamente, al treno per le qualificazioni. I Nani di Elechan sono chiamati alla prova più dura fisicamente: il Chaos di NonnoAce e le sue due star: Umaga – the Samoan Bulldozer (chaos warrior con tante chele da sembrare più un cesto di granchi che un giocatore di bloodbowl) e Andrè the Giant, Minotauro che ha appena migliorato la sua conoscenza dei blocchi (Block). La vittoria di uno dei due confermerebbe la candidatura a passare il turno ed affosserebbe (quasi definitivamente) le speranze dell’altro, un pareggio scontenterebbe un po’ tutti e due, rimandando alla partita successiva la questione. Curiosa la situazione CAS nel girone, i Pandemia BloodBowl Club, una delle squadre che avrebbe dovuto produrre più ferite sono all’ultimo posto con un incredibile conto di 0-7, Molto più “normale” la testa di questa classifica con un pari merito tra Elechan e NonnoAce entrambi a 5-0. La situazione TD è molto più tranquilla, non c’è stata nessuna goleada e i conti tra mete fatte e subite vedono in testa a pari merito Drazhar e Tundra (3-1) e in fondo alla classifica Kunta (1-3).





GIRONE SEMPIONE

Il Girone Sempione vede delinearsi una netta spaccatura con tre squadre a punteggio pieno e tre ferme ancora al palo a quota 0. A far buona compagnia alla compagine di coach Maegrim, indubbiamente la favorita per il primo posto finale, due matricole stanno ben figurando, gli Atlantis Seahawks di coach Kage (WE) e i Tlaxtlan's Devilfish (Li) di coach Twister. Insieme a Zpakkatori (Or) e Silver Mask (PE) di coach Grungi e coach Alastor a quota 0 i Frozen Brain (Or) di coach Jieck faranno sicuramente
valere la loro maggiore esperienza per fare bottino pieno nelle prossime tre gare con l'obiettivo di raggiungere i 9 punti (che forse potrebbero non bastare per la qualificazione). Il prossimo turno vedrà un doppio derby elfico e orchesco, con gli Atlantis Seahaks a cercare di staccare il biglietto dei Play-off contro i Silver Mask e i Frozen Brain a caccia del primo successo casalingo contro i cugini Zpakkatori.
Il match clou sarà tra gli Ilaria's Favour e i Tlaxtlan's Devilfish, vedremo se coach Maegrim saprà ripetere le fantastiche gesta della scorsa stagione in cui riuscì a vincere tutti gli incontri di regular season.
A sbarrargli la strada i Lizard di coach Twister faranno del loro meglio per dargli filo da torcere anche se le forze in campo sembrano impari.
Vedremo cosa riuscirà ad escogitare l'esperto Twister per arginare lo spumeggiante gioco degli elfi.


GIRONE VIGENTINA

Dopo la seconda giornata si complica la situazione nel girone: due squadre neoiscritte guidano la classifica a punteggio pieno, sono gli Olona Beach Boys del Nero, che vincono e convincono e I Simpatici Camorristi Single che si fanno strada a suon di sganassoni con un rapporto tra cas-inflitte/cas-subite impressionante.
Seguono a ruota gli Oderim Dum Metuant, che ritrovano una ventata di orgoglio con una facile vittoria contro i vampiri di Adelchi, ormai condannati in fondo al girone insieme alle lucertole di Fube.
Tre squadre in corsa per due soli posti, con gli skaven di Gambit che si aggrappano alla fredda logica dei numeri e ancora sperano... la prossima giornata già potrebbe dare i suoi primi verdetti... in ogni caso è un girone molto appassionante e combattuto!

 

Alla prossima giornata....