Periodico di informazione della Lega di Miragliano. Direttore responsabile a cui inoltrare denuncie et similari : Tundra
Per lamentele sui contenuti del periodico contattare Tundra, per minacce di morte, ferimento, amputazione arti, rivolgersi a Tundra.
Per visioni paranoiche della fine del mondo incolpare Tundra. Per richiesta prestiti a fondo perduto, lavoro nero, cessione merci senza fattura e senza bolla accompagnamento rivolgersi a Tundra. Per complimenti, elargizioni e regali di vario tipo conttattare Hecto Plasma

Rimangono 4 squadre !!!!

PLAYOFF

Solo 4 squadre si contendono ora l'ambito trofeo.
Passano Feridog, vincitore 1 a 0 sui Pandemia di Kunta, Drahzar che vince 2 a 0 con i Bah Rah Nah e che d'ora in poi verrà rinominato Bucio di Culo Drahzar mentre la sfida che rievocava la finale passata, Twister vs Il Nero viene vinta ancora dal Il Nero, twister dovrà rimandare la sua vendetta ad una nuova occasione. Infine guadagnano la semifinale i Genoshan Underworld Native Sons vincitori 6 a 5 sui Illaria's Favour in una partita definita la sagra del Touchdown

Illaria's Favour - Genoshan Underworld Native Sons 5-6
Commento non pervenuto

Bah Rah Nah - Cheat2win 0-2
Il pubblico delle grandi occasioni si è riunito al Saurondome per assistere alla partita dei Cheat2Win di coach Drazhar e i Bah Rah Nah di coach Hecto, la prima ad essere giocata delle 4 partite della prima fase Playoff di Miragliano. Primo tempo Ricevono i BahRahNah che partono subito con la più classica delle gabbie...i primi turni sono di studio tra le due squadre e ci sono solamente poche spinte e nulla di più...la compagine elfica marca stretto i barbari, limitandone i movimenti sul campo...poco dopo la metà del primo tempo gli elfi riescono a recuperare la palla e s'involano a meta, segnando all'ultimo turno. Secondo tempo: Ricevono i Cheat2Win e, nel classico stile elfico, raggiungono il raddoppio in soli due turni e lasciano in panchina un povero sbabbaro crivellato dai colpi dell'assassino drow...il resto del tempo è una fotocopia del primo tempo, con i Bah Rah Nah arginati da tenaci avversari... la partita si conclude quindi sul 2 a 0 per i Cheat2Win e 2 cas a 0 sempre per i vincitori...pessima partita per coach Hecto che non raggranella nemmeno un po' d'esperienza.... E anche quest'anno la squadra di Coach Drazhar raggiunge le semifinali...riuscirà quest'anno a staccarsi dal 3° posto e vincere, diventando il primo a vincere due volte il Miraglianobowl? la risposta ai posteri!
Commento allenatore Cheat2win : Beh una partita facile, sia sulla carta che sul campo...l'unico rammarico è di aver fatto solo due mete ma vabbè, capita..sono cmq contento per la prestazione dell'assassino, finalmente ha fatto una casualty ah dimenticavo...hecto... CHUPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! arrogantemente.. Drazhar
Commento allenatore Bah Rah Nah: concordo che era una partita facile per Drazhar, ma nonostante il due a 0 devo dire non mi ha impressionato granchè, o almeno mi ha impressionato la fortuna nei tiri armature. Mi sbaglierò, ma non ho giocato contro il prossimo campione di Miragliano.
Mediulanum Boyz - Pandèmia BloodBowl Club 1-0
Commento non pervenuto
Olgiatzia Pussy Killers- La Seleshao' RKS- 3-2
Gli spettatori sono numerosi e ansiosi di vedere come si concluderà la rivincita delle orchette dopo la sconfitta in finale ad opera dei ratti olgiatesi.
Il tempo è bello (fuori piove di brutto) e la palla è degli orchi che raccolgono e formano subito una gabbia. Il NeRo inizia con la zampa sbagliata e infila il Rat Ogre nel gruppo ma questo cade a terra e verrà preso a calci per diversi turni da metà squadra degli orchi, riuscendo alla fine a metterlo KO. Gli skaven provano a contenere le orchette che avanzano insesorabili. I placcaggi di Twister fnzionano ma non fanno danni gravi. All'ottavo turno c'è la meta delle Seleshao e agli Olgiatzia non resta che provare la meta in un turno.
Twister schiera a linea sul fondo ma.. cosa succede? I tifosi entrano in campo e scoppia una rivolta! Questa viene sedata ma l'arbitro sbaglia il conteggio dei turni e decide di darne uno extra! Gli skaven avanzano con una gabbia senza che gli orchi possano intervenire e segnano il pareggio! Inizia il secondo tempo (senza il rat ogre e con un troll più imbambolato che mai) e gli skaven provano a spostarsi su una fascia. Gli orchi premono e spaccano la linea difensiva. Bytto, il thrower skaven, vede in lontananza, smarcatissimo, l'altro lanciatore. Doggia al 2, prova il long pass e riesce! Al 4° turno è il 2 a 1 per gli skaven. Palla agli orchi che riprendono l'inesorabile marcia. La loro cavalcata verso la meta è momentaneamente interrotta da un'azione disperata di uno storm vermin che riesce a mettere ko il lanciatore. Niente paursa, le Seleshao'RKS sono una squadra ben allenata e insegnano agli skaven cos'è il Blood Bowl. Meta del pareggio all'ottavo turno e si va ai supplementari. Gli skaven hanno la palla ma gli orchi sembrano impossibili da piegare. Swift salta e si porta in profondità, salta ancora e si posiziona in meta. Non cè tempo da pardere e i topi sentono il fiato delle orchette e della troll sul collo. Bytto prova ancora il miracolo. Doggia la 2, fa' un passo in più e tenta la BOMBA! Lo stadio ammutlisce. La palla vola a campana dritta nelle mani del gutter runner che non se la lascia fuggire. E' il 3 a 2 e gli Olgiatzia passano alle semi finali.
Dichiarazione coach Olgiatzia Pussy Killers: Giocare con Twister è sempre un bell'evento e una grande sfida. Peccato che questa volta il risultato sia stata falsato da dei colpi di fortuna notevoli. Passo alle semi finali ma sono le orchette della Seleshao'rks che avrebbero meritato la vittoria. La partita è stata tirata e combattuta dall'inizio alla fine ma nel Blood Bowl bisogna tenere conto anche della fortuna e questa volta sono stato io ad avere il dado dalla mia parte. Se è vero che 'sfortunato al gioco, fortunato in amore'... non voglio sapere cosa stesse combinando in quel momento la mia ragazza!!!! :-)


MID RANGE

Nel girone dei perdenti la lotta è dura (e uno potrebbe chiedersi perchè questa gente non va al mare invece di dedicarsi ad insulse partite...) scherziamo ovviamente eccetto che per il fatto che gli allenatori non si sono risparmiati. Vince Bareuf che nel Mid range ha sempre trovato la proria collocazione abituale e potrebbe essere definito un veterano di questo girone, I topi di Jek avranno altre occasioni per fare esperienza. Passa poi in una surreale partita partita Elechan. Surreale perchè sia lei che il coach sergio si dimenticano di essere in partite ad eliminazione e si accontentano di un pareggio. I commissari borbottano e sorteggiano Elechan come vincitirice. Registriamo poi la vittoria dei WWI Superstar contro gli Sp ORKi a tavolino (Pare che gli SP ORKI si siano ritirati dalla competizione). Infine passano gli Spaccacrani con gli Ollblekz ai supplementari. E' crisi nera per il coach kage che probabilmente cambierà ancora nome per evitare il disonore.

CSKA Rogna - Marvellous Underground Mice 2-1
Commento non pervenuto
S.P. Orki - WWI Superstars 0-2
Vittoria a tavolino
Smack Dwarf- Veteran Waywatchers 1-1 (sorteggiati Smack Dwarf)
Commento non pervenuto
Spaccacrani - Ollblekz 1-0
Commento non pervenuto


PLAY OUT

E’ cominciata la girandola dei playout e la battaglia per evitare di essere gli ultimi classificati infuria alla grande. I vincitori della prima giornata sono: Fube con gli Ska.pelati - vittoria senza onore (Vs Gliorcozio) perché a tavolino, avrà tempo di dimostrare il suo reale valore. Jieck con i Frozen Brain Monza – vittoria rotonda ( 2 a 0) sugli Obar Dheathian. Tundra con le Saette di Palude Nera – vittoria soffertissima ( 2 a 1), addirittura ai supplementari, contro Running Shadows. Sauron con i Oderim Dum Metuant – altra vittoria per 2 a 1, contro i non domi Orda Anomala. La griglia ora offre per la lotta della leadership gli scontri: Ska.pelati Vs Frozen Brain Monza – grande attesa per questo incontro per vedere chi di loro incontrerà uno degli allenatori che hanno alzato la coppa di Miragliano. Saette di palude Nera Vs Oderim Dum Metuant – Doppione dello scontro che ha visto i due allenatori giocare durante la scorsa stagione regolare proprio con queste formazioni. Allora finì con un pareggio ma oggi la legge dei playoff dice che ci potrà essere un solo vincitore (registriamo che si tratta comunque di una partita commovente che viene definita dai tifosi il cimitero degli elefanti). La lotta per evitare l’ultimo posto invece vede gli scontri: Gliorcozio Vs Obar Dheathian – partita che si prevede molto rude dove gli errori nel trattare la palla potrebbero essere determinanti. Running Shadows Vs Orda Anomala – qui invece potrebbe essere la festa del TD con due squadre potenzialmente molto veloci.

Gliorcozio - Ska.Pelati BBC 0-2
Vittoria a tavolino
Obar Dheathain- Frozen Brain Monza 0-2
Dopo il più classico degli acquazzoni estivi, splende il sole allo stadio della ex Stalingrado italiana. 25000 spettatori in gran parte dalla pelle verde affollano gli spalti. Il caloroso pubblico scozzese si dimostra deluso e snobba questi PlayOut facendo sì che, la maggioranza del pubblico abbia la pelle verde. Questo fatto avrà non pochi riflessi sull’esito della partita facendo acquistare 2Reroll aggiuntivi alla squadra brianzola. La partita inizia con un calcio da parte nonmorta con alcuni problemi per i Frozen Brain nel raccogliere il pallone. Il 1° drive si dimostra abbastanza statico con prime 1e linee atte a studiarsi e pesarsi reciprocamente. Da segnalare l’utilizzo da parte di coach jieck di un blizer mercenario stripballato che, in più occasioni farà valere la sua esperienza meritandosi fin in fondo i suoi 130k e dimostrandosi molto più utile di junior che, per molti attimi della partita rimane imbambolato a guardar le farfalle. I turni scorrono veloci fino al 6° qando gli orchi sfondano andando poi a segnar al 7° turno. Per gli Obar Dheathain è una vera mazzata siccome il successivo calcio si dimostra perfetto finendo, tramite rimbalzi vari, proprio sul fondo del campo e rendendo di fatto impossibile il pareggio nei 2turni rimasti.
Il secondo tempo si apre all’insegna dei soliti teppisti che non son degni di esser chiamati tifosi ? infatti un gobelin dalle tribune scaglia una grossa pietra contro coinnealth. L’assenza del wigth, sommata ad un lancio errato da parte del numero 10 Blu fa sì che la difesa scozzese soffra terribilmente. Gli orchi sentendo la paura degli avversari prendon vigore iniziando a picchiare duro. in men ke non si dica riescon a far 4KO contro 1. Con fuori una mummia, un wight ed un ghoul gli undead cedono e Fraud Fukel può segnar il 2-0 kiudendo di fatto la partita. Una buona propensione al recupero e la panchina lunga permete agli Obar D. di schierar 11 uomini che riescon così a schierar una difesa perfetta che tiene, a 2turni dalla fine il 10 Blu scatta verso la metà ma, il Blazer mercenario supportato da altri 2pelle verde lo schiantan a terra. La partita si chiude con un tentativo di lancio spettacolare da parte dei FBM( Dodge, Long Bomb al 6 riuscita ma fallito il catch) e una CAS tramite pillino on da parte della mummia Dòmhnall.
Commento allenatore Obar Dheathain : non ho molta voglia di commentare. Abbiam fatto 2passi indietro. Inoltre mi preoccupa la mancanza del nostro pubblico che temo ci stia abbandonando mentre invece dovrebbe stringersi alla squadra e spingerla all'agognata vittoria. La cosa peggiore della partita è il bassissimo guadagno, la migliore non c'è, se proprio devo trovar cosa positiva dire lo Skill alla wight
Oderim Dum Metuant - Orda Anomala 2-1
Commento non pervenuto
Saette di Palude Nera - The Running Shadows 2-1
Commento non pervenuto


Spettegules

- Notizie dalla lega : due coaches di Miragliano hanno fatto outing e ora la lega si arrichisce con un altra coppia oltre a quella più canonica Jek-Kunta
Si tratta di Drazhar e Feridog che sono stati visti mano nella mano passeggiare nella famosa area di sosta Arda Ovest. "Amo quell'uomo" ha dichiarato Feridog, e niente e nessuno mi impedirà di stare insieme a lui." Preoccupazione in caso i due coaches dovessero raggiungere la finale : si accontenteranno di stringersi la mano dopo la partita ?

- L'esperto risponde alla domanda "esiste Aimo ?" : Nel dizionario mitologico Garzanti vengono citati avvistamenti di Aimo sull'Appennino Tosco-emiliano a partire dai primi del 1800, anche se gli sherpa del posto giurano che Aimo è una sorta di personaggio popolare nella loro tradizione e nel vernacolo locale "fare l'Aimo" equivale a dire "essere particolarmente sfuggenti, quasi inafferrabili" (anche se secondo il glottologo Busillis "essere un Aimo" può voler indicare a seconda della sfumatura semantica una matrilogia particolarmente dedita al meretricio) Altro personaggio mitologico dalle radici francofone è l'elusivo Michel, folletto del folklore bretone di cui la tradizione meneghina ha mutuato alcune caratteristiche nel nostro Brighella. A questo dispettoso omuncolo le beghine di alcuni paesi lombardi a tutt'oggi ancora attribuiscono alcuni piccoli dispetti e marachelle, dal latte trovato irrancidito nella stalla al genocidio ceceno con armi al fosforo.

I coaches votano : coach HectoPlasma è stato eletto come il coach meglio vestito di Miragliano. "La sua classe non si discute" ha commentato coach Tundra all'uscita dal teatro dove il premio è stato consegnato al mitico allenatore. "vorrei tanto essere come lui" ha dichiarato un immalinconito coach Kage, mentre coach Sauron è fuggito in lacrime dichiarando "la sua sola presena mi annichilisce".

Alla prossima giornata....