Periodico di informazione della Lega di Miragliano. Direttore responsabile a cui inoltrare denuncie et similari : Tundra
Per lamentele sui contenuti del periodico contattare Tundra, per minacce di morte, ferimento, amputazione arti, rivolgersi a Tundra.
Per visioni paranoiche della fine del mondo incolpare Tundra. Per richiesta prestiti a fondo perduto, lavoro nero, cessione merci senza fattura e senza bolla accompagnamento rivolgersi a Tundra. Per complimenti, elargizioni e regali di vario tipo conttattare Hecto Plasma

Conclusa la regular season

Mentre molti coaches pensano gia alla prossima stagione con le valigie in mano, le 8 qualificate si preparano al primo round dei playoff, gli abbinamenti :

A - 1 Vigentina vs 2 Romana
Mediulanum Boyz - Pandèmia BloodBowl Club
B - 1 Sempione vs 2 Vittoria
Illaria's Favour - Genoshan Underworld Native Sons
C - 1 Romana vs 2 Sempione
La Seleshao' RKS - Olgiatzia Pussy Killers
D - 1 Vittoria vs 2 Vigentina
Cheat2win - Bah Rah Nah

GIRONE PORTA ROMANA

Girone di grande qualità, un plauso a tutti i
partecipanti che si sono distinti per classe, fair play e sportività, ma soprattutto voglia di giocare. Complimenti a Twister, squadra molto solida, equilibrata (qualificazione annunciata dopo la vittoria in Gara 1 sui topi di bareuf) e soprattutto a Kunta che riesce a infilare i 9 punti fatidici e sufficienti per staccare il biglietto dei play off per la prima volta. Bareuf (che recrimina una partenza lenta e un po' di risultati condizionati da doppi uno in momenti fatidici di almeno tre games) e il Nonno nel midrange conquistato a suo di casualties inflitte. Temeteli! IlBove e Michel fanno un po' di scuola di Bloodbowl e
pur dimostrandosi ancora allenatori acerbi riescono a realizzare buone cose, a volte alternandole con leggerezza. Avranno tempo di maturare nei play out!

WWI Superstars - The Running Shadows 2-0
Nonostante due ragazze bloodweiser, due giocatrici di linea mercenarie e un reroll in più le Supeerstars fanno valere la maggiore esperienza sul campo portando a casa la vittoria. Primo tempo e superstars in attacco. La linea avanza inesorabile condita dall'ennesima casualty derll'Hardcore Giant Big Show. Azione alla mano e dopo un paio di dodge The Showstopper Shawn Michaels realizza il vantaggio. Secondo tempo e le Superstar riprendono rapidamente palla asfaltando turno dopo turno le fragili armature elfiche. Azione finale a suggellare la superiorità con han off sulla linea di meta del solito enorme Shawn Michaels (in precedenza autore di uno spettacolare intercetto) su Mark henry che segna la seconda meta della stagione. anche quest'anno mid-range per le Superstars, in vista dell'attesa prossima stagione.
Dichiarazione coach WWI Superstars : La squadra ha ottenuto il compito prefissato facendo crescere il roster a livello di abiilità e sttaccando ancora una vvolta il biglietto per il mid range. ora guardiamo alle ultime partite come a una occasione per completare la rosa e la squadra per la prossima stagione che vogliamo chiudere da protagonisti.

CSKA Rogna - Gliorcozio 1-1
Commento non pervenuto
Pandèmia BloodBowl Club - La Seleshao' RKS- 0-1
"C’è la folla delle grandi occasioni al KB Dome per l’attesa sfida tra i putrescenti della Pandemia BBC e le agguerrite orchesse della Seleshao’RKS. La giornata è bella e il calcio d’inizio spetta ai Pandemia.
Pronti via palla in mano alle orchesse che dirigono la loro azione sulla fascia destra; la loro avanzata viene però fortemente contrastata della rude difesa dei corrotti seguaci del dio della piaga. Le squadre, sebbene già qualificate non si risparmiano certo, e la partita procede a suon di botte da una parte e dall’altra.
Al 7° turno le orchesse portano il trower pluridecorato in posizione scoperta pronto allo sprint decisivo, per i Pandemia è il momento buono per tentare un blitz vincente. Il rotter “Med” prova a portare supporto ad un guerriero per sferrare l’attacco all’orco nero che si erge a protezione del portatore di palla, ma inciampa nel tentativo di sprintare (GFI 1, RR 1) e si sdraia sul terreno di gioco. La Seleshao, tirando un respiro di sollievo segna la meta del 1-0. Nel 2° tempo palla ai Pandemia che chiudono una gabbia cercando di partire sul lato sinistro ma, a causa della reazione delle pelleverde sono costretti a cambiare repentinamente fronte e a cercare la breccia sulla destra; messi alle strette dall’aggressiva difesa delle orchesse i mutati energumeni si portano sulla tre quarti avversaria e il portatore schizza sulla linea di meta. A questo punto parte la controffensiva orchessa un blitzer parte e si allunga per afferrare il fuggitivo (GFI 1 RR 3) blocca col supporto di un compagno e centra l’unico risultato utile (STELLA) che atterra l’avversario e fa rimbalzare la palla che viene afferrata al volo da un compagno. Con la palla saldamente nelle mani degli orchi i tentativi dei caotici si rivelano inutili e la partita si chiude sull 1 a 0 per le orchesche tra i fischi di disapprovazione delle tifoseria dei Pandemia (-1 FF) che si consolano con i ricchi incassi (60000). Questo è tutto signori ci rivediamo ai play-off"
Dichiarazione coach Pandèmia BloodBowl Club: " A dispetto del risultato avverso sono molto soddisfatto del gioco espresso. Abbiamo difeso molto bene e se non fosse stato per l'episodio del 7° turno per gli orchi sarebbe stato duro segnare! Nel secondo tempo le nostre avversarie cji hanno messo molta pressione e alla fine, forse con un pò di fortuna, ci hanno negato la gioia del pareggio che non sarebbe stata immeritato. Comunque tanto di cappello alle signore verdi che sono sicuramente un esempio di come debba essere il BloodBowl."


GIRONE PORTA SEMPIONE

La conclusione della regular season decreta il totale dominio della squdre "leggere" contro quelle pesanti, Nani Orchi e Non Morti devono cedere il passo agli Elfi di Coach Maegrim classificatisi primi con 5 vittorie su cinque incontri e con il secondo posto dei campioni in carica di Miragliano, gli skaven de Il Nero. Unica eccezione gli Skaven dellOrda Anomala di Coach Aimo ultimi in classifica ma penalizzati da ben due partite perse a tavolino (una delle quali con ricorso non accolto dal gran giurì dei commissari). Ottima la prestazione delle Matricole Smack Dwarfs soli al terzo posto ad un solo punto dai campioni Skaven, mentre tra i grandi delusi ci sono gli Ollblekz di Coach Kage, ancora una volta in mezzo a mille polemiche a causa del dir poco ridicolo score sulle CAS (ricordiamo che per la maggior parte degli Orchi questo è ben più importante del risultato finale in classifica). I Non Morti di Coach Adelchi si consolano con un ottimo score CAS di 13 - 5, un ottimo viatico per un futuro di sangue e distruzione .... Restate sintonizzati perchè presto avremo i sorteggi per il proseguiguo del campionato !!!

Ollblekz - Smack Dwarf 1-2
Per Gara 5 scontro all’ultima spiaggia per Ollblekz e Smack Dwarf Il match di oggi sarà una sfida senza esclusione di colpi per cercare di raggiungere l’agognato secondo posto. Gli Smack Dwarf piazzano subito “l’artiglieria” in campo e il Deathroller viene schierato subito per il loro primo attacco,
Partiti !!! Il deathroller semina subito lo scompiglio puntando diretto verso gli avversari, nel suo mirino Slurgaash (Troll) che regge bene al primo impatto, ma al secondo tentativo viene colpito dal mostro meccanico e spedito direttamente nei KO ! (nda. non rientrerà più malgrado 3 tiri a disposizione !).
La lotta prosegue serrata, gli Ollblekz cercano di tenere duro, mentre gli Smack dwarf aspettano sapientemente di eliminare qualche altro avversario, prima di piazzare l’attacco vincente.
A metà del primo tempo Kraven subisce un grave infortunio ed è costretto ad bbandonare il terreno, una grave assenza che si farà sentire per il resto della gara. Alla fine del primo tempo la resistenza degli Ollblekz è fiaccata e i Nani fanno finalmente breccia tra gli Orchi segnando alla mano la più classica delle mete allo scadere.
Rimane solo un turno agli Ollblekz per segnare e le speranze dei tifosi vanno in fumo quando si rendono conto che il Troll Slurgaash non riesce a recuperare per il classico lancio del goblin.
Il secondo tempo vede gli orchi all’attacco nella loro classica azione di sfondamento laterale, i nani faticano a resistere e molti cadono al suolo (rialzandosi sempre prontamente) il tempo stringe e i nani incomincio a sentire la fatica di questo duro scontro un improvviso blocco fallito di un blocker dà lo spunto all’azione decisiva, gli orchi si incuneano in un corridoio centrale e grazie all’hand-off di Sagat a Varag e il TD viene segnato.
Ornai il tempo stà per finire, i tifosi iniziano ad abbandonare gli spalti, quando i nani si lanciano in una azione (per loro) incredibile : - Il runner dichiara un lancio, raccoglie l’ovale (3+) e muove (con 1 Go For It)
- Long Pass al 5+ su al Runner sulla linea di centrocampo, Fallito ! Ma lo scatter finisce sul Troll Slayer (!?!) che raccoglie al 5+ (!?!) - Vari Blocchi (tutti riusciti) per atterrare quanti più avversari possibili sulla midline - Blitz su un difensore della sideline (riuscito) e Runner (ST+1) che corre in avanti - Troll Slayer che raggiunge il Runner con 1 Go For It e fà l'hand off al 3+ Gli Orchi possono solo ritornare sul portatore con un Goblin e un Blitzer che blocca il Troll Slayer adiacente al al Runner (avendo FO4 avrebbero bloccato due dadi sotto) - Risultato: SPINTA - Blitz con il Runner che abbatte il Blitzer Orco - Dodge al 3+ - Due Go For It META !!!! I nani festeggiano per l’insperata vittoria, mentre ai poveri Ollblekz non resta altro che cercare di raccogliere quel poco di dignità che gli resta e cercare di disputare un onorevole Play-out o Mid-range
Illaria's Favour - Obar Dheathain 3-1
Commento non pervenuto
Orda Anomala - Olgiatzia Pussy Killers 0-2
Commento non pervenuto


GIRONE PORTA VIGENTINA

La regular season è finita e ha emesso anche gli ultimi responsi. Ai playoff passano i sanguinolenti Mediulanum Boyz a pieni punti e con un record di cas impressionante (14 fatte e nessuna subita). Passano anche, sorpresa dell’ultimo turno, i Bah, Rah, Nah di coach Hecto ai quali bastano i fatidici 9 punti per qualificarsi (complice anche un Nd tra Tolle e Fube). Gli orchi di Tolle e le matricole dei Marvellous Underground Mice passano al midrange. I primi per ampio margine mentre i secondi per una mera questione di differenza mete con le Amazzoni di Tundra. Ai playout vanno gli Skaven di Fube (anche se, viste le vicissitudini dell’allenatore sembravano più degli adepti di Nurgle) e le delusissime Saette di Palude Nera, da qualcuno addirittura accreditate per la vittoria finale (stolti!). Per coach Tundra, già con le valige in mano, non resta che cercare di salvare l’onore vincendo tutti gli incontri rimanenti. Ma, a quanto pare, Nuffle gli ha voltato le spalle e la strada sarà tutta in salita.

Saette di Palude Nera - Marvellous Underground Mice 2-2
Commento non pervenuto
Dichiarazione coach Saette di Palude Nera:Pesantissime dichiarazioni da parte dell'allenaotre Tundra ormai in aperto disaccordo con tutte le sue giocatrici. Non è possibile non riuscire a raccogliere la palla per ben 4 volte in due turni. Non è possibile ridursi a pareggiare alla fine del secondo tempo, senza più nessuna speranza di vittoria. Se questo è l'atteggiamento della squadra rimarrò al mio posto fino a che lo prevede il mio contratto e poi cercherò una nuova squadra con la quale rincominciare da capo. Voci non confermate riferiscono di diversi contatti tra il veterano allenatore e varie franchigie alla ricerca di un coach. I cavalieri delle radure, una squadra di elfi alti, erano sul punto di ingaggiare coach Tundra ma hanno dovuto desistere a causa dell'opposiizone della tifoseria che non vuole un allenatore che abbia avuto a che fare con squadre caotiche (ricordiamo che nella stagione 3 Tundra ha allenato una squadra di Nurgle, gli Untori)
S.P. Orki - Mediulanum Boyz 0-2
Commento non pervenuto
Bah Rah Nah - Ska.Pelati BBC 2-0
Partita importantissima al Saurondome dove i Bah Rah Nah si giocano la possibilità di qualificarsi ai playoff (ma dovranno aspettare il verdetto del derby tra orchi) e gli Ska Pelati la possibilità di giocare i midrange invece dei playout. La differenza di TV è alta, e i topi si possono prendere uno Rat Ogre mercenario e un reroll in più. I Bah Rah Nah invece schierano il nuovo acquisto Dalom II, lo snow troll fratello di Dalom I morto recentemente.
Calciano i Bah Rah Nah ma gli skaven perdono subito la palla. I norse riescono a prenderla e creano subito la consueta gabbia. La rabbia degli skaven è incredibile e ad andarci di mezzo è proprio Dalom II : muore al secondo turno tra l'incredulità dei norse. Per fortuna il valente medico riesce a salvarlo (si tattava di un pelo di skaven infilato in gola che lo soffocava) e il buon yeti ritorna in panchina. La partita è violenta, alla fine ci saranno ben due morti (uno per parte) non contando lo yeti. I Bah Rah Nah tengono la gabbia fino all'ultimo turno e segnano ; 1 a 0. Secondo tempo ripartono i Bah Rah Nah con la consueta gabbia che porteranno fino all'ottavo turno in una serie di risse caotiche ma leali (nessun fallo registrato durante la partita). Per i Bah Rah Nah è la speranza di passare, per gli Ska Pelati il girone infernale dei playout


GIRONE PORTA VITTORIA

Passano ai play off "schiacciasassi Drazhar" a punteggio pieno dopo 5 gare e la sorpresa Gambit, qualificatosi sul filo di lana all'ultima giornata con una sanguinosa vittoria contro gli Oderim Dum Metuant di coach Sauron, che lo vedrà scendere in campo privo di ben 3 topi nella prossima partita. Ai mid range si presentano Pinabello, reduce da un pesantissimo 5 a 0 da parte della capolista Cheat2win e i Veteran Waywatchers di Sergio, che accusano un deludente bilancio negativo sia nelle casualties che nelle mete fatte/subite Con due soli punti all'attivo, scivolano agli inferi gli Oderim Dum Metuant (record di casualties inflitte nel girone e secondo posto assoluto) e gli esordienti Frozen Brain Monza, che scontano il fatto di essere alla loro prima lega in un girone di squadre già skillate.

Veteran Waywatchers - Frozen Brain Monza 2-1
Commento non pervenuto

Spaccacrani - Cheat2win 0-5
Commento non pervenuto

Genoshan Underworld Native Sons - Oderim Dum Metuant 2-1
Commento non pervenuto

Alla prossima giornata....