Periodico di informazione della Lega di Miragliano. Direttore responsabile a cui inoltrare denuncie et similari : Tundra
Per lamentele sui contenuti del periodico contattare Tundra, per minacce di morte, ferimento, amputazione arti, rivolgersi a Tundra.
Per visioni paranoiche della fine del mondo incolpare Tundra. Per richiesta prestiti a fondo perduto, lavoro nero, cessione merci senza fattura e senza bolla accompagnamento rivolgersi a Tundra. Per complimenti, elargizioni e regali di vario tipo conttattare Hecto Plasma

La 3a Giornata di Miragliano si è conclusa

GIRONE PORTA ROMANA

La terza giornata spariglia un po' le carte e gara 4
lo farà ancor di più dato che prevede incontri in
ordine di classifica. La Seleshao' RKS di coach
Twister riprende la testa del gruppo imponendosi
abbastanza facilmente sugli elfi di Michel, mentre il
suo prossimo avversario (in gioco la testa del
girone), il lanciatissimo Kunta vede la sua Pandèmia
fermarsi ad opera della CSKA Rogna di Bareuf, che
assieme al Nonnoace e i sui WWI Superstars Chaos si piazzano a metà classifica e continuano a sperare in una striscia di risultati positiva, vedremo in gara 4 dovranno affrontarsi in uno scontro fratricida.
Gliorcozio de il Bove subiscono il gioco del chaos
esultante e The Running Shadows rimangon sempre
fanalino di coda. Michel è fuori dai giochi, ma è
l'unico condannato dalla matematica per ora. Che
girone gente!

La Seleshao' RKS - The Running Shadows 2-0
nonostante 2 catcher e 1 trower, 1 reroll, 1 le ragazze della birra comprati le orchesse dominano nel rispetto delle loro avversarie senza picchiare troppo
Pandèmia BloodBowl Club - CSKA Rogna 1-2
Commento non pervenuto
Gliorcozio - WWI Superstars 0-2
Giant Big Show connette colla sua violentissima Chokeslam butttando fuori per il resto della partita uno dei piu' temibili blitzer avvversari. Lentamente ma con continuità la frontline caotica apre la gabbia avversaria, e al quinto turno dopo un paio di tentativi di sfondamento infruttuosi the Masterpiece Chris Masters raccoglie palla in mezzo al fango e con lo sforzo supplementare giunge in meta. Ottavo turno e Big Show si ripete, nuova chokeslam e un black orc finisce in infermeria. Anche gli orchi non sono da meno e mandano a medicarsi il minotauro Andre' the Giant. Secondo tempo e le Superstars difendono, la linea caotica tiene i tentativi di gabbia orchesca e Umaga si conferma il miglior picchiatore dell'intera Miragliano connettendo per la settima volta colla letale Samoan Spike. La pressione caotica porta a un blitz del nuovo acquisto Mark Henry (Sexy Chocolate) che dopo aver pestato a sangue il povero goblin scricciolo si invola indisturbato segnando al settimo turno utile. C'e' tempo solo per ii festeggiamenti dei ragazzi di Nonnoace che ora sono atesi dal match dentro o fuori col rivale di tante battaglie Bareuf. Al termine della partita giusto MVP per the Masteerpiece autore di un lancio completo e dell'importantissima prima meta
Commento allenatore WWI Superstars : Partita tatticamente perfetta quella di oggi. Togliere rapidamente i pezzi con guard mi ha dato una predominanza sulla linea non indifferente. un po' di sfortuna per il mio avversario ma Nuffle ha voluto cosi' e noi lo acccettiamo. Attendiamo con impazienza la rivincita dell'anno scorso colla CSKA Rogna dell'amico Bareuf, peer entrambi e' un match senza ritorno condito dalla sfida tra i piccchiatori principo dell'intera lega, Umaga e Black Black. Ne resterà soltanto uno!


GIRONE PORTA SEMPIONE

Un coach solo al comando nella Sempione Div. e ha le orecchie a punta ! Maegrim porta alla vittoria i suoi ragazzi e prenota uno dei due biglietti disponibili per i Play off. I nani di Coach Elechan rimangono comunque soli al secondo posto consolandosi con l'assassinio di uno degli elfi di Coach Maegrim. Le speranze di Coach Kage di qualificazione si infrangono come al solito sulla cronica mancanza di CAS inflitte e non và oltre il pareggio per 1 a 1 contro l'Orda Anomala di Coach Aimo, che ha disputato un ottimo secondo tempo impedendo agli Ollblekz di segnare la rete della vittoria. I Campioni di Miragliano regolano per 2 a 1 le matricole Non Morte di Coach Adelchi, che si segnala ancora una volta per la violenza dei suoi mummioni che hanno fatto un vero e proprio bagno di sangue ! Gara 4 vedrà il primo contro il terzo e il secondo contro il quarto classificato, se IlNero vincerà contro Elechan potrà superarla in classifica, mentre coach Kage può solo sperare in una vittoria per cercare di ipotecare il secondo posto in classifica. Chiude gara 4 lo sconto tra gli skaven dell'Orda contro i Non Morti di Adelchi da cui ci si attende un grande spettacolo, (sia di TD che di CAS !!!).

Smack Dwarf - Illaria's Favour 1-2
Commento non pervenuto
Orda Anomala-Ollblekz 1-1
Commento non pervenuto
Olgiatzia Pussy Killers - Obar Dheathain 2-1
Bel tempo e stadio affollato di tifosi ansiosi di assistere al match tra due squadre che cercano disperatamente la vittoria per uscire dal fondo della classifica. Nonostante il FF elevato degli Olgiatzia, i tifosi skaven hanno disertato lo stadio per protesta visto gli scarsi risultati (+1 FAME ad Adelchi). Il coach dei Non-Morti si presenta con 770K di inducement e presenta una lunga lista della spesa: 2 Bloodwiser girls, 1 Igor, 1 wight mercenario con taclke, 1 bribe e ben 3 reroll extra! il primo calcio lo danno i non morti ma un'idea geniale dell'allenatore degli olgiatzia permette di schierare nuovamente. Attacco classico degli Olgiatzia che segnano al 4° turno e contano già il primo infortunato. I topi calciano lontano e i non morti hanno qualche problema a raccogliere l'ovale. La gabbia parte da toppo lontano e nonostante l'avanzata rapida di un ghoul, una casella di troppo lo ferma all'8° del primo tempo. 1 a 0 per gli olgiatzia. Si riparte, palla ai non morti che ripartono lenti (la palla sembra molto scivolosa) ma mettono subito in chiaro che non sarà facile fermarli. Gli Obar infortunano un blitzer, il rat ogre e ucidono il kicker degli Olgiatzia. Il medico prova a salvarlo ma non riesce e... attenzione! Il kicker si rialza e, non-cadavere, si dirige verso la panchina degli Obar! Contro solo 7 skaven in campo, i non morti segnano facilmente e lasciano ai topi soltanto due turni di gioco. 1 a 1 Il NeRo può schierare solo 8 giocatori e non ha più reroll. Per sua fortuna i 4 gutter e i due thrower sono ancora disponibili. Gli Olgiatzia provano il tutto per tutto e inseriscono 4 gutter runner tra la difesa avversaria. Passaggio corto su un gutter marcato stretto che, grazie al suo braccio extra, riesce a ricevere, doggia via dai suoi avversari e segna! E' il 2 a 1 per gli Olgiatzia ma che fatica!
Commento coach Pussy Killers : Una buona tecnica contro gli Skaven è picchiarli e Adelchi l'ha fatto benissimo. 6 infortunati (tra cui 1 blitzer e il rat ogre) non sono pochi. Sono riuscito a vincere solo grazie a un po' di fortuna e al fatto che il mio avversario è un po' arrugginito. La prossima stagione gli Obar saranno molto pericolosi, questo è certo. Gli Inducement sono stati fatti bene e possono realmente azzerare il gap tra squadre nuove e quelle skillate.
Commento coach Obar Dheathain : Che dire? purtroppo la solita distrazione ha fatto sì che, anche per questo turno la nostra classifica rimanesse al palo. I segni di miglioramento ci sono però tutti, aggiungendo che, lentamente, la squadra sta cresendo in skill ed esperienza. Ringraziando il nostro caldo pubblico che nonostane i pessimi risultati ci ha segue sempre con passione, dico loro di tener duro perchè son convinto che, molto presto, riusciremo a toglierci soddisfazioni. Una piccola parentesi sulla squadra avversaria che non merita la bassa posizione in classifica e che penso si risolleverà presto. Infine permettetemi di spender un applauso per il Nero, ottimo coach che dimostra di conoscere molto bene e riuscir a sfruttare al massimo il suo team.

GIRONE PORTA VIGENTINA

Qualche novità nel girone Vigentina ma nessun grande scossone. Coach Feridog continua a sopperire alla mancanza di tecnica con una fortuna al di là del bene e del male e si porta in testa in solitaria a nove punti.
Praticamente qualificato in quanto gli manca matematicamente un solo punto. Coach Tolle invece subisce una battuta d'arresto ad opera delle saette di Tundra, alla loro prima vittoria stagionale. Una partita molto importante perchè ora gli orchi necessitano almeno di una altra vittoria per qualificarsi, e perchè apre interessanti spiragli per le saette. Prima vittoria stagionale anche per i Bah Rah Nah. Per loro, avendo perso contro gli orchi di Tolle qualche speranza in meno.
Sarà decisiva la prossima giornata in quanto al momento tutte le squadre potrebbero matemicamente qualificarsi... ma solo due di loro lo faranno.... A chi andrà il posto vacante ?

Marvellous Underground Mice - Bah Rah Nah 1-2
50.000 tifosi si sono presentati allo stadio per seguire la partita tra i Bah Rah Nah e i Marvellous Underground Mice. Le due compagini si presentano in cattive condizioni per le numerose assenze, ben tre giocatori tra i MUM tra i quali due gutter runner sono rimasti in infermeria, mentre i BRN sono orfani della torreggiante figura dello yeti suicidatosi nella partita precendente. Ricevono i BRN che formano la consueta gabbia e lentamente procedono verso l'area di meta avversaria. I MUM cercano di fermarla, ma non sono molto incisivi e i BRN, al termine dell'ottavo turno, vanno in meta con Borgholm Nel secondo tempo i MUM ricevono e onorando la tradizione dei topi, segnano in soli due turni con il velocissimo Fzzz. I BRN ricevono e ripartono, ma questa volta gli skaven sembrano aver imparato la lezione e sono decisamente piu incisivi nel disfare la gabbia nordica, dovendosi esporre però ai colpi di quest'ultimi in maniera più continuativa (Crunch Crunch ne farà le spese con un -1 ma). Nel 5 turno i MUM riescono finalmente a rubare la palla ai nordici, e ne consegue una fase concitata della partita in cui la palla passa di mano ogni turno. Arriva la notizia che le Saette di Tundra hanno vinto uno a zero, e forse è proprio questa notizia che da una marcia in più ai BRN che riescono a sfruttare la superiorità numerica e impossessarsi della palla e a portarla in meta nell'ottavo con lo scatenato Borgholm
S.P. Orki- Saette di Palude Nera 0-1
Commento non pervenuto
Mediulanum Boyz - Ska.Pelati BBC 2-1
Commento non pervenuto

GIRONE PORTA VITTORIA

Inizia a sgranarsi la classifica nella Vittoria Division:
I Cheat2win castigano gli Oderim Dum Metuant con un secco 3 a 0, pagato come si suol dire "col sangue" e avanzano come rulli compressori, a punteggio pieno. Non sono da meno i GUNS, che con un 3 a 1 contro i Frozen Brain Monza portano a casa punti preziosi per la qualificazione. Solo un pareggio invece tra Vetaran Waywatchers e Spaccacrani, che pareggiano anche il conto delle casualties. Ancora imbattuti, gli orchi rimangono saldamente al secondo posto del girone. Decisiva a questo punto la prossima giornata, in cui gli ODM cercheranno di battere gli Spaccacrani per raggiungerli a 5 punti e i GUNS se la dovranno vedere con i Veteran Waywatchers in un duello tutto in velocità. Si profila sul velluto invece lo scontro tra la capolista e i neoacquisti Frozen Brain Monza, ma si sa che nel bloodbowl tutto è possibile...

Frozen Brain Monza - Genoshan Underworld Native Sons 1-3
Commento non pervenuto
Spaccacrani - Veteran Waywatchers 1-1
Commento non pervenuto

Cheat2win - Oderim Dum Metuant 3- 0
Commento non pervenuto

Alla prossima giornata....