Periodico di informazione della Lega di Miragliano. Direttore responsabile a cui inoltrare denuncie et similari : Tundra
Per lamentele sui contenuti del periodico contattare Tundra, per minacce di morte, ferimento, amputazione arti, rivolgersi a Tundra.
Per visioni paranoiche della fine del mondo incolpare Tundra. Per richiesta prestiti a fondo perduto, lavoro nero, cessione merci senza fattura e senza bolla accompagnamento rivolgersi a Tundra. Per complimenti, elargizioni e regali di vario tipo conttattare Hecto Plasma

GIRONE PORTA ROMANA

E a Porta Romana iersera piuevaaa... cantava un tale e a dire il vero confermiamo che l'unica pioggia su Miragliano di questi tempi è quella di purulenti icori dei Pandèmia BloodBowl Club capeggiati da coach Kunta, a punteggio pieno. Solo gli orchi tengono il passo dei seguaci di Nurgle, La Seleshao' vicecampione al MiraglianoBowl 4, che si fa notare per una buona incisività nel gioco maschio nonostante si tratti di una selezione femminile e Gliorcozio de il Bove anch'essi con un ottimo differenziale di CAS. Annaspano nel fango della bassa classifica ammorbato da Nurgle, i caotici caprettoni WWI Superstars di Nonnoace, gli atletici elfi The Running Shadows di Michel e la CSKA Rogna Skaven di Bareuf (capace di rollare doppi uno in entrambi i turni 8 di Gara 1 e Gara 2). Non c'è ancora nulla di scritto, ma le tre squadre ad un punto sembrerebbero già fuori dai giochi, a meno di non infilare un tris di vittorie.

GIRONE PORTA SEMPIONE

Un caloroso saluto a tutti i fans di Bloodbowl, come consuetudine facciamo seguire un breve commento alla situazione sulla Sempione Division.
In testa alla classifica gli High Elves di coach Maegrim, che dopo una deludente prima stagione sono partiti fortissimo battendo due avversari veterani come gli Skaven dell'Orda Anomala e addirittura i campioni in carica di Miragliano (Olgiatzia Pussy Killers). Normalmente 9 punti sono la meta a cui ci si può assicurare la qualificazione e pertanto siamo sicuri che i ragazzi di Coach Maegrim ci proveranno subito contro l'altra capolista, a sorpresa, della "Sempione Div." i nani degli Smack Dwarf di Coach Elechan, sorprendenti primi anche grazie alla defezione degli skaven di Coach Aimo, incredibilmente non presentatisi al previsto match contro i Nani. Gli Ollblekz sono terzi a 4 punti e in Gara 3 cerceranno di far bottino pieno contro gli Skaven dell'Orda Anomala (attualmente a 0 punti in classifica), sperando al contempo che lo scontro tra le capolista finisca in un pareggio (possibilmente il più sanguinoso possibile). Ad un solo punto in classifica, ma di certo non fuori dai giochi per i Play-off seguono gli attuali campioni di Miragliano, con una classifica anemica di risultati, ma sicuramente desiderosi di riscatto, il tuno dovrebbe essergli favorevole in quanto li vedrà contro le matricole degli Obar Dheatnain, sempre che le Mummie di Coach Adelchi non decidano di dare spettacolo al pari di quanto fatto contro gli Ollblekz (con il conto CAS finito 4 a 1 per gli Undead), se i Non Morti fossero altrettanto violenti contro gli Skaven del Nero allora il match potrebbe essere aperto a qualsiasi risultato. Molta carne al fuoco in un turno che potrà dare chiare indicazioni sui reali pretendenti ai Play-off, restate sintonizzati !!!

GIRONE PORTA VIGENTINA

La situazione del girone Vigentina vede le due squadre di orchi a punteggio pieno le due squadre di skaven a tre punti e le due rimanenti squadre a zero. Grande prestazione degli orchi di Feridog punteggio pieno e record nelle cas ( 8 a 0) ora si trovano a dover affrontare le due matricole del girone (tutte e due con i topi) e, in ultima giornata i diretti concorrenti per il primo posto nel girone, gli orchi di Tolle.
Tolle, anche lui attualmente a 6 punti, ha dimostrato un ottimo miglioramento nel gioco ed ora deve affrontare nel prossimo turno le Saette di Tundra (una squadra che ha in comune con le vincitrici della prima edizione del torneo soltanto la razza). Le due squadre di topi non possono essere accomunate nell’analisi, Jek ha vinto il primo incontro (contro Fube) a tavolino e ha ancora intatte le possibilità di qualificarsi, Fube invece non ha giocato ancora neanche una partita, relegato com’è in un ospedale sulla costa ligure (si dice che abbia avuto a che ridire con Nurgle e che questi non abbia gradito) dovrebbe tornare a Miragliano nei prossimi giorni. La sua seconda partita è stata giocata dal “dimissionario” Lesya che ha sonoramente battuto Tundra non senza una piccola vena di cattiveria. Hecto e Tundra, oltre ad aver diviso la partecipazione nello stesso girone di qualificazione nelle ultime due edizioni dividono anche l’ultimo posto dell’attuale girone. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il cucchiaio di legno? La possibilità di qualificarsi per queste due squadre passa soltanto per una strada: tre vittorie consecutive. E forse non basta.

GIRONE PORTA VITTORIA

Gara 2 si chiude con la vittoria quasi scontata dei Cheat2win contro i GUNS, un onesto 2 a 0 che proietta coach Drazhar in testa al suo girone.
Due pareggi sigillano le altre due partite, un 1-1 sanguinoso degli Oderim Dum Metuant contro i Veteran Waywatchers, partita in cui entrambe le squadre perdono pezzi importanti, e un prevedibile 0-0 dei Frozen Brains Monza contro gli Spaccacrani, match in cui le compagini di pelleverde hanno pensato più a menare le mani che a passarsi la palla... si mantiene quindi pressochè invariata la situazione in coda, tanto che praticamente tutte le squadre possono ancora puntare a qualificarsi come seconde... la bagarre per la qualificazione sarà durissima!

 

Alla prossima giornata....