4^ Stagione - Lo speciale della finale al KAPPADOME

MiraglianoBowl si tinge di Nero !!! Con un secco 3 a 1 gli Skaven de ilNero si impongono sulle Orkesse di Twister vendicando così la sconfitta patita in Gara 5 della Regular Season.
A far la differenza la scarso impatto dei Blitzer e degli Orchi Neri che non pungono come al solito e la pessima serata a cui è andata incontro la lanciatrice degli Orki, che nello stesso drive ha fallito di raccogliere l'ovale (quando la sua squadra era già sotto di una meta) e si è fatta intercettare un pallone da uno Storm Vermin.

Sicuramente Twister ha da recriminare contro la sorte avversa, ma come è ben risaputo il motivo principale della sconfitta è dovuto alle poche CAS inflitte, senza superiorità numerica gli Skaven sono diventati veramente imprendibili.

Ma ecco il commento :

La finale è la finale. Nel match non si affrontano solo due allenatori. CI sono due amici divisi dal Bloodbowl, due razze che hanno dominato il campionato, due membri del Girone di Ferro che vogliono ribadire la loro superiorità. La tensione è alta, l'atmosfera è da stadio. Tutta Olgiatzia è presente per vedere I Killers (FAME +1) e la palla è dei topi. Il NeRo riceve e si butta sulla fascia, poi si sposta sull'altra sfruttando i gutter runner, infine trova un varco e ceca di entrare in profondità. Un blitz di un orco non riesce a fermare il giocatore che al 4° segna la prima meta. La palla va agli orchi ma non riescono a raccoglierla (3+ con reroll fallito!). Un gutter raggiunge l'ovale e grazie al suo arto aggiuntivo la raccoglie ed esce dalla mischia. Gli orchi sono assediati, non riescono a formare una gabbia e provano il passaggio in profondità. Il lancio sulla fascia viene intercettato da uno storm vermin che da la palla a un gutter. E' il 2 a 0 per i topi.
I primi due turni del secondo tempo il NeRo si deconcentra e commette numerosi errori. Gli orchi segnano facilmente al 3° turno. 2 a 1 e la partita si riapre. In campo ci sono 11 orchi e 11 skaven. le orchette non riescono a infliggere danni alla squadra di topi. Questi formano una gabbia sulla fascia, si smarcano su quella opposta e, grazie a dei placcaggi ben riusciti, si inoltrano nelle difese avversarie, si inoltrano verso la meta con la palla ben protetta da altri 2 giocatori. Un orco prova a fermare il gutter runner. Corre, go for it... riesce, dodge al 4... fallito. Cade ai piedi del n° 8 che, alzando la palla al cielo, segna il 3 a 0 e sigla la cittoria degli Olgiatzia. Nell'ultimo turno, gli orchi provano a picchiare 3 poveri lineman, mentre un'invasione di campo mette ko 2 orchesse. Questo è Blood Bowl, questo è il Miragliano!

 

Comunque complimenti a entrambi i finalisti per la sportività e l'ottimo livello qualitativo della finale disputata. Dopo Amazzoni, Nani, Necromanti tocca agli Skaven entrare nell'Olimpo di Miragliano, chi saranno i prossimi ?

Ci rivediamo per la 5° Edizione ...

 

Le due formazioni in campo e i due allenatori

 

Il calcio d'inizio

 

Il nutrito staff della Seleshao'rks

 

Fuga per la vittoria

 

Fuga per la vittoria

 

L'azione del 3 a 1

 

Il vincitore premiato dal moggiesco commissario Bareuf

 

Purtoppo uno dei commissari di cui non faremo il nome, Sauron, ha dimenticato la coppa.
Il Nero devo sopperire attaccando la targhetta a se stesso

 

L'ambito anello

Il commento post partita di Twister : Sono comunque contento nonostante la sconfitta di essere arrivato nella mia seconda lega alla finale della Miragliano e di averla giocata contro uno dei più simpatici, corretti e forti giocatori della lega IL NERO.
Ho mandato le ragazze della Selesh'orks in ritiro sportivo in una delle palestre più attrezzate di ORKA KABANA per potenziare i bicipiti in vista della prossima lega estiva.
Un avvertimento alle ragazze della - - Saette di Palude Nera - - e al coatch Tundra, nella prossima sfida le ragazze saranno pronte per spezzare le ossicina alle loro rivali di sempre.
Al Nero invece le ragazze chiedono vendetta tremenda vendetta, e ricordati che ne rimarrà solo uno...
Un saluto a tutti i coatch dal secondo :-(
TWISTER

Il commento post partita de IlNero : Che partitona! Twister è stato l'unico che mi abbia battuto, anzi umiliato, durante la regular season (un girone di Ferro!). Una finale contro di lui è stato un onore e un vero piacere. La sfortuna di non aver raccolto palla lo ha messo in difficoltà e il 2 a 0 ha abbattuto il suo umore. Abbiamo giocato bene e non so quanti giocatori avrebbero continuato con uno spirito positivo come il suo dopo la botta di sfiga che mi ha portato in vantaggio di 2 mete. Grazie Gabriele, grazie Miragliano... grazie NUFFLE!