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Regolamento
della 8 stagione |
INTRODUZIONE
Innanzitutto per chi non ci conosce cos'è Miragliano
BloodBowl?
È una lega di BloodBowl che viene disputata a Milano dal 2004.
Ogni anno ci sono due Leghe, una "Invernale" da Settembre a
Dicembre ed una "Estiva" da Febbraio a Giugno. Per Bloodbowl
si intende il gioco da tavolo, non è un sito di BloodBowl on line!
La formula è semplice, all'inizio di ogni edizione della MiraglianoBowl,
vengono pubblicati i calendari, i gironi e gli accoppiamenti nel sito.
I giocatori hanno 15 giorni di tempo per accordarsi e disputare ogni partita.
Le partite possono essere disputate dove si preferisce, non abbiamo ritrovi
fissi eccetto che per la prima e ultima partita che vengono ufficialmente
disputate al Kappadome, la mitica pizzeria di Feridog. Invitiamo tutti
a partecipare. Accorrete numerosi!
I risultati di ogni match vanno inseriti nel sito (accedere alla rete
è un requisito fondamentale per partecipare alla MiraglianoBowl).
Conclusi i 12 giorni ci saranno altri due giorni a disposizione per effettuare
acquisti di nuovi giocatori o staff, sempre attraverso il sito. In questo
modo ogni giornata viene conclusa in un ciclo di 14 giorni (due settimane).
Chiediamo a tutti coach di Miragliano di impegnarsi a giocare tutte le
8 partite in programma. Giocare bene non è certo un requisito,
e i niubbi troveranno un caldo benvenuto e giocatori disposti ad aiutarli
nell'apprendimento del gioco.
Beh, lasciamo la parola al regolamento ufficiale... vi aspettiamo!
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REGOLAMENTO
Living Rulebook 5.0 scaricabile qui:
http://www.specialist-games.com/bloodbowl/rulebook.asp
e i chiarimenti ufficiali 2007 Blood Bowl Rules Committee (BBRC) scaricabili
qui
http://www.blood-bowl.net/LRB_PBBL/2007BloodBowlRulesReview.pdf
È indispensabile l'accesso al sito www.gennerino.it/miragliano
che costituisce l'organo ufficiale di
comunicazione, dove ogni coach dovrà creare e gestire il proprio
Roster, consultare Risultati e
Classifiche, leggere i Bollettini Ufficiali e comunicare con avversari
e commissari.
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ISCRIZIONI
ISCRIZIONI
Abbiamo gia raccolto le preiscrizioni e ovviamente queste hanno la precedenza.
Le iscrizione vere e proprie però sono ancora aperte presso il
Forum del sito di MiraglianoBowl http://www.gennerino.it/miragliano/ (per
chi ancora non lo fosse - E come mai??? - occorre registrarsi; accetteremo
le iscrizioni in ordine cronologico a gruppi di 6 per la formazione dei
Gironi). È indispensabile l'accesso al sito che costituisce l'organo
ufficiale di comunicazione, dove ogni coach potrà creare e gestire
il proprio Roster, consultare Risultati e Classifiche, leggere i Bollettini
Ufficiali e comunicare con avversari e commissari.
Dati da fornire per l'iscrizione:
Nuovi Coach: Nome Coach (Nick/Nome Cognome), Nome squadra, Razza, e-mail,
numero di
telefono.
Coach Veterani: come sopra, esclusi i dati per essere contattati (se invariati).
Questi dati vengono inseriti nella zona riservata e quindi la vs privacy
è garantita.
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RAZZE AMMESSE
Le 21 regolamentari presenti nel LRB 5.0.
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SQUADRE
Alla lega potranno essere iscritte squadre nuove e le squadre che hanno
disputato la precedente edizione della lega di
Miragliano con la guarigione magica di ogni Miss next match subito nell'ultima
giornata, per
qualsiasi motivo sia stato inflitto. Le squadre veterane possono partecipare
ad un massimo di tre
stagion. Gli allenatori che hanno partecipato alla precedente stagione
e volessero cambiare team potranno mettere a
disposizione degli altri allenatori la propria squadra oppure congelarla
per un uso futuro. Gli
allenatori che vogliono partecipare con una squadra nuova hanno a disposizione
1.100.000 monete (salvo bonus o penalità) d'oro per acquistare
tutto il necessario per affrontare la lega.
Tutte le nuove squadre dovranno essere caricate sul sito dal proprio allenatore
(vengono fornite
delle user e pw per questo). Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.
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HOUSE RULES
Carte e Maghi: non sono ammessi.
Fisioteapia Intensiva: (Solo per i team partecipanti al Campionato
precedente) i risultati di MNM ottenuti nell'ultima di campionato vengono
abbonati; i team giocheranno Gara 1 a pieno organico.
Mercato Precampionato: (Solo per i team partecipanti ad unl campionato
precedente) dato che il TV influisce sulla composizione dei gironi, non
si possono fare aquisti in fase precampionato (una squadra ha a disposizione
l'ultima di campionato per fare acquisti per la stagione successiva)
Procedura Illegale : la PI sarà utilizzata solo se entrambi
i Coach sono d'accordo nell'utilizzarla.
Lunghezza turno: il tempo per ogni turno sarà di 5 minuti,
e potrà essere ignorato solo con l'accordo dei due Coach.
Taglie: è possibile, mediante il sito, mettere delle taglie
(anonime!) sui giocatori avversari. Per poter inserire una taglia bisogna
poter disporre del denaro necessario a pagarla. Questo denaro verrà
accantonato presso la Banca di Miragliano (quindi non sarà disponibile
per il giocatore) per tutto il tempo della durata della taglia.
Star Players:
sono permessi gli star players a tutte quelle squadre che dispongono di
ALMENO di 200.000 monete di inducements. Non è possibile utilizzare
il proprio tesoro per acquistare star players o altri inducements nella
stessa partita (quindi l'uso di denaro dal tesoro rende impossibile l'uso
delle star players).
Miniature: Sono permesse miniature di qualsiasi produttore senza
distinzioni.
Condizione essenziale per TUTTE le miniature che sia riportato su OGNI pezzo
il numero corrispondente a quanto riportato sul roster. Il mancato rispetto
di questa regola porterà ad una sconfitta a tavolino.
Altra condizione essenziale è che sia chiaramente distinguibile il
ruolo di ogni miniatura :
La colorazione necessaria ad individuare la posizione dei giocatori è
obbligatoria per TUTTE le squadre non dipinte e per le squadre non ufficiali
"GW" anche se dipinte (Impact, Shadowforge o autocostruite ecc
... )
Nel caso un coach usi una squadra "ufficiale GW" parzialmente
dipinta dovrà comunque riportare la colorazione
necessaria ad individuare le posizioni dei giocatori":
Per evitare ogni tipo di discussione si consiglia di utilizzare un codice
a colori per identificare i vari ruoli.
Rosso - Blitzer
Bianco - Trower
Giallo - Catcher
Blu - Star player
Verde - Blocker - speciali
Gli uomini di linea possono non avere identificativi particolari, nel caso
ci sia necessità di ulteriori identificazioni si prega di usare il
viola.
Giusto per fare un paio di esempi con squadre con ruoli un po' particolari:
Skaven: storm vermin rosso, gutter runner giallo, thrower bianco, ratogre
verde e linerat senza colore.
Non Morti: Mummie verde; wight rosso, ghoul giallo, scheletri senza colore
e zombie viola.
Giusto perchè un esempio vale più di mille parole, ecco come
devono essere i vs giocatori

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GESTIONE DEI ROSTER UFFICIALI
Sono validi SOLO i Roster pubblicati sul sito Miraglianobowl dove sarà
possibile creare e gestire il
team ed inserire i Match Report. Questo significa che bisognerà giocare
con il team pubblicato sul
sito e che È RESPONSABILITA' di ogni giocatore verificare che la
propria squadra sia aggiornata
correttamente. Ad esempio una eventuale skill non inserita nel match report
NON potrà essere
utilizzata per la partita successiva. |
CADENZA PARTITE E MATCH REPORTS
Una ogni due settimane (5 incontri totali da disputare più i Play-off
e su richiesta dei coach un
girone post season), con le tempistiche stabilite dai Commissari. I risultati
dovranno essere
uploadati sul sito compilando COMPLETAMENTE lapposito Match Report.
Se non saranno
rispettate le date o le modalità di consegna previste la partita
sarà considerata non disputata.
Lindisponibilità di un allenatore a giocare la propria partita
porterà questultimo a subire una
sconfitta a tavolino. Unico mezzo riconosciuto per organizzare le partite
sarà la sezione sfide del
forum.
La cadenza temporale prevede che ogni turno incominci di mercoledì
e sia composto da 12 giorni
per giocare e 2 giorni (Lunedì e Martedì successivi) per il
BB Mercato. Naturalmente nulla vieta ai
giocatori di anticipare le partite e giocare nei giorni di Lunedì
e Martedì durante il BB mercato,
tenendo conto che i roster andranno aggiornati manualmente e i TV ricalcolati
perché nella fase di
mercato sono visibili solo al coach.
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FASE ELIMINATORIA
Gironi allitaliana da 6 squadre secondo il numero di iscritti, formati
in base alle per fasce di TV. Le squadra saranno valutate in base al loro
Team Value e suddivise in tre fasce TV Alto, TV medio, TV basso. Sarà
facoltà dei commissari decidere di adottare ulteriori criteri per
creare i gironi (quali il numero di stagioni disputate). Ogni girone avrà
un eguale numero di squadre per ogni fascia di TV, in ogni girone sarà
presente un commissario per dare il necessario punto di riferimento ai
giocatori, gli abbinamenti saranno tirati a sorte.
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PUNTEGGIO
Vittoria 3 Punti/Pareggio 1 Punto/Sconfitta 0 Punti.
In caso di parità in classifica: scontro diretto (se possibile),
differenza TD, +2 se differenza CAS >0, -2 se <0.
Attenzione : la classifica automatica generata dal sito non tiene in
considerazione gli scontri diretti, eventuali parità verranno quindi
controllate manualmente alla fine della regular season e in caso verrà
pubblicata la classifica corretta.
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PENALITA'
Non presentarsi o abbandonare una partita iniziata vale come sconfitta
2-0 e verranno adottate le regole per l'abbandono previste dal LRB 5.0.
In caso di più di una partita concessa a tavolino o ND o combinazione
di entrambi, la squadra subisce una penalità di 1 punto (i commissari
possono colpire in maniera più feroce squadre che saltano partite
per risparmiare giocatori etc...).
Il bloodbowl è un gioco sanguinario e i per
molti giocatori concedere una partita equivale ad essere disonorati. In
caso di sconfitta a tavolino o di ND il Commissario di competenza selezionerà
un giocatore a caso e tirerà 1D6 con i seguenti modificatori:
da 6 a 15 SPP (1 skill) -1
da 16 a 30SPP (2 skill) -2
da 31 a 50 SPP (3 skill) -3
oltre i 50 SPP -4
Nel caso che il risultato del tiro dopo i modificatori sia 1 o meno il
giocatore lascerà la squadra.
Ovviamente i commissari di Miragliano non sono
senza cuore (anche se magari non sanno esattamente dove sia) e in casi
eccezionali (malattia, viaggi di lavoro per lungo periodo etc) è
a loro completa discrezione convincere il giocatore che se ne vuole andare
a restare e di fatto annullare questa procedura.
E' possibile inoltre in questi casi trovare un sostituto. Anche qui, è
a completa discrezione dei commissari accettare questo sostituto sia che
sia esterno o interno a Miragliano, sia che ci sia una lamentela da parte
dell'altro allenatore, sia che l'altro allenatore sia consenziente
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PLAY OFF
Si qualificano le prime 8 squadre che accedono ai playoff
La determinazione delle 8 migliori squadre dipende dal numero di partecipanti.
Per esempio, con 30 partecipanti (5 gironi) si qualificano le prime 8
classificate, cioè le 5 prime di ogni giorne e le 3 migliori seconde
disputeranno i playoff (ad eliminazione diretta)
Vi ricordiamo che in caso di eliminazione gli allenatori devono comunque
disputare le parite restanti onde poter stilare la classifica completa.
IMPORTANTE : eventuali abbandoni in questa fase, sia che si passi
il turno o che si venga eliminati porteranno alle seguenti penalità
:
a) Tiro su tabella "abbandoni" vedi sezione PENALITA'
b) Penale di 50.000 MO per ogni partita concessa - Nel caso il
coach nella stagione successiva decida di allenare una
squadra nuova, la penale si applicherà anche a quest'ultima
per un massimo di 100.000 MO (quindi la nuova squadra dovrà
essere creata con un tesoro di 1.000.000 MO)
LAMBRO's HELL
Le altre squadre, se lo vorranno, disputeranno le partite di
post season in un giorne denominato Lambro's Hell, sia per stilare
una classifica definitiva che per giocare tutte lo stesso numero di partite
e quindi avere la possibilità di far crescere la propria squadra
in vista della prossima stagione (o come vedremo, avere un vantaggio qualora
la propria squadra sia arrivata alla terza stagione e si stia per allenare
una squadra nuova)
Vi sarà chiesto dopo la Regular Season di comunicare il vostro
interesse a giocare anche il Lambro's Hell, che funzionerà in questo
modo :
1)I i coach che desiderano partecipare dovranno versare 30.000 MO (se
non li hanno li potranno verrsare nelle partite successive e comunque
appena avranno incassato tale somma) e i soldi così raccolti diventeranno
il montepremi che i primi classificati si spartiranno (spartiranno (l'entità
delle vincite verranno definite solo dopo aver raccolto tutte le adesioni).
2) In caso si giochi con una squadra alla terza edizione, eventuali premi
in denaro vinti si potranno trasferire alla nuova squadra con le seguenti
modalità :
- L'importo vinto meno le 30.000 monete per la partecipazione (che vengono
restituite alla squadra)
- Massimo 100.000 monete
3)Il vincitore di ogni incontro del Lambro's Hell potrà estrarre
2 giocatori per il premio MVP e scegliere a quale dei due assegnarlo (in
caso di doppio si potrà ritirare un dado)
4) Il vincente del match tra i due ultimi in classifica del Lambro's Hell
si guadagnerà l'ambito premio "Cucchiaio di legno"
5) Eventuali abbandoni in questa fase verranno trattai come nei playoff
(vedi punto B)
In Generale per la post season
Una partita concessa a tavolino o ND in fase play-off o Lambro's Hell
comporta l'automatica retrocessione agli ultimi due posti della prorpia
sezione (es. Play-off 7° e 8° posto).
Le partite di Playoff non possono risolversi in un pareggio. Per il Lambro's
Hell e Vernavola's Hell si, a meno che non siano presi accordi prima della
partita.Eventuali pareggi dopo i tempi regolamentari prevedono i supplementari
come da regolamento ufficiale.
Nel caso di pareggi anche dopo i supplementari i coach possono accordarsi
sul metodo per designare un vincitore se anche i supplementari finiscono
in parità (vi consigliamo di concordarlo prima di disputare i supplementari).
SHOOT OUT
Il metodo da noi suggerito è quello degli shoot out (che volendo
potrebbero anche sostituire i supplementari, ma ciò andrebbe deciso
prima della partita). Si tira un d6 per vedere chi sceglie per primo il
giocatore che disputerà gli Shoot Out (al meglio di un TD), ognuno
dei due allenatori sceglie un giocatore tra quelli disponibili (è
vietato l'uso di Star Player e di armi segrete, giocatori con la skill
no hands, infortunati, espulsi, ko...). Si tira 1D6 a testa
per stabilire chi avrà la scelta di calciare o ricevere, si piazza
il giocatore a piacere nella propria metà campo e si effettua il
kick off come da regole normali senza tirare sulla kick off table (eventuali
giocatori con la skill kick-off return possono usarlo). Il primo che segna
o che elimina il giocatore avversario dal campo di gioco (KO, infortuni,
espulsioni...) vince la partita.
Gli SHOOT OUT (dopo i tempi supplementari) sono obbligatori solo per la
finale
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IL TROFEO:
La squadra vincitrice del Miraglianobowl oltre a poter tenere la coppa sul
proprio caminetto per tutta la durata dell'edizione successiva, avrà
un premio di 150.000 monete d'oro e la seconda di 80.000 oltre agli incassi
della finale.
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PREMI AGGIUNTIVI
Alla fine di una edizione di MiraglianoBowl verranno attribuiti i seguenti
premi (ai giocatori non ai coach):
- Miglior Marcatore
- Miglior Picchiatore
- Miglior Lanciatore
- Miglior Intercettatore
A fine lega i migliori di queste 4 categorie avranno la skill PRO
permanentemente. Per avere diritto
al premio non dovranno esserci pari merito nelle rispettive categorie. |
I cinque commissari: Griff, Tundra, Hecto, Bareuf, Sauron
Per informazioni:
http://www.gennerino.it/miragliano/
kage@fastwebnet.it
tundra_440@yahoo.it
georgebareuf@yahoo.com
mattiaschivo@hotmail.com
plasma_hecto@yahoo.it
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