INIZIA LA 5 STAGIONE !!!

INTRODUZIONE

Innanzitutto per chi non ci conosce cos'è Miragliano BloodBowl ?

E' una lega di BloodBowl che viene disputata a Milano.
Per Bloodbowl si intende il gioco da tavolo, non è un sito di BloodBowl on line !

La formula è semplice, il calendario viene pubblicato nel sito e due giocatori hanno 12 giorni di tempo per accordarsi e disputare la partita.
La partita può essere disputata in ogni posto, non abbiamo ritrovi fissi eccetto che per la prima e ultima partita che vengono disputate al Kappadome, la mitica pizzeria di Feridog.Questo serve per avere un minimo di senso di gruppo.
I risultati vengono poi inseriti nel sito (quindi accedere alla rete è un requisito) e conclusi i 12 giorni vengono messi a disposizione altri due giorni per effetuare acquisti di nuovi giocatori o staff, sempre atraverso il sito.
In questo modo ogni giornata viene conclusa in un ciclo di 14 giorni (due settimane)

Quello che chiediamo è di impegnarsi a giocare tutte le 8 partite che sono in programma. Giocare bene non è certo un requisito, e i niubbi troveranno un caldo benvenuto e giocatori disposti ad aiutarli nell'apprendimento del gioco

Beh, lasciamo la parola al regolamento ufficiale... vi aspettiamo

 


REGOLAMENTO

Living Rulebook 5.0 scaricabile presso questo link: http://www.specialist-games.com/bloodbowl/rulebook.asp


ISCRIZIONI

Le iscrizioni per questa stagione sono chiuse, se vi interessa partecipare alla prossima stagione kage@fastwebnet.it o andate nel forum

Per chi non è già un Miraglianese c'è una sezione libera dove tutti possono accedere senza registrasri e chiedere informazioni


RAZZE AMMESSE

Le 21 regolamentari presenti nel LRB 5.0.


SQUADRE
Squadre partecipanti al Miraglianobowl 4 (chi ha già partecipato a precendenti edizioni può usare il suo team per un massimo di tre campionati di fila dopodichè sarà obbligato a uno stop di un campionato) o Team nuovi da 1.100.000 mo (in questo caso il coach dovrà inviare anche il team roster in formato excel completo di tutti i nomi dei giocatori). Nel caso di Coach che decidono di abbandonare la loro precedente formazione per una nuova dovranno precisare anche se congelano la squadra, ovvero si riservano la possibilità di riutilizzarla in futuro oppure abbandonano la squadra, la squadra è a disposizione di eventuali nuovi coach

 


HOUSE RULES

- Star Players e Maghi: non sono ammessi.
- Fisioteapia Intensiva: (Solo per i team partecipanti al Campionato precedente) i risultati di MNM ottenuti nell'ultima di campionato vengono abbonati; i team giocheranno Gara 1 a pieno organico.
- Mercato Precampionato: (Solo per i team partecipanti al Campionato precedente) dato che il TV influisce sulla composizione dei gironi, gli acquisti che lo modificano vanno fatti prima della iscrizione alla 5^ edizione.
- Procedura Illegale e Lunghezza turno: la PI sarà utilizzata solo se entrambi i Coach sono d'accordo nell'utilizzarla, il tempo per ogni turno sarà di 5 minuti, e potrà essere ignorato solo con l'accordo dei due Coach.
- Taglie: è possibile, mediante il sito, mettere delle taglie (anonime!) sui giocatori avversari.
- Rigori: (solo per Play-off / Mid-range/ Play-out) i coach possono accordarsi sul metodo per designare un vincitore se anche i supplementari finiscono in parità (vi consigliamo di concordarlo prima di disputare i supplementari).

 


GESTIONE DEI ROSTER UFFICIALI
Sono validi SOLO i Roster pubblicati sul sito Miraglianobowl dove sarà possibile creare e gestire il team ed inserire i Match Report. È responsabilità di ogni giocatore verificare che la propria squadra sia aggiornata correttamente.

 


FASE ELIMINATORIA

Gironi all'italiana da 6 squadre secondo il numero di iscritti, formati in base alle per fasce di TV (le squadra saranno valutate in base al loro Team Value e suddivise in tre fasce TV Alto, TV medio, TV basso, ogni girone avrà 2 Squadre per ogni fascia di TV, in ogni girone sarà presente un commissario per dare il necessario punto di riferimento ai giocatori, gli abbinamenti saranno tirati a sorte).

 


PUNTEGGIO

Vittoria 3 Punti/Pareggio 1 Punto/Sconfitta 0 Punti. Tie breaker: scontro diretto (se possibile), differenza TD, +2 se differenza CAS >0, -2 se <0. Non presentarsi o abbandonare una partita iniziata vale come sconfitta 2-0 e verranno adottate le regole per l'abbandono previste dal LRB 5.0. In caso di più di un ND, la squadra subisce una penalità di 1 punto (i commissari possono colpire in maniera più feroce squadre che saltano partite per risparmiare giocatori etc...).


PLAY OFF/OUT

Le prime 8 classificate (quante squadre per girone dipende dal numero di partecipanti e di gironi) disputeranno i Play Off a eliminazione diretta, le altre squadre disputeranno il Midrange e i Play Out, sempre a eliminazione diretta. Le squadre perdenti avranno diritto (dovere?) di disputare lo stesso numero di incontri secondo il calendario stabilito per stilare una classifica definitiva del Miraglianobowl 5 e giocare tutte lo stesso numero di partire (8). Un ND in fase play-off (out, ecc ..) comporta l'automatica retrocessione agli ultimi due posti (es. Play-off 7° e 8° posto) e l'eventuale vittoria a tavolino per gli eventuali prossimi avversari in griglia.


CADENZA PARTITE E MATCH REPORTS
Una ogni due settimane (8 incontri totali da disputare, inclusi Play-off, Mid Range o Play-out), con le tempistiche stabilite dai Commissari visibili sul sito http://www.gennerino.it/miragliano/. I risultati dovranno essere uploadati sul sito, se non saranno rispettate le date o le modalità di consegna previste la partita sarà considerata non disputata.
La cadenza temporale prevede 2 settimane per giocare e i giorni di Lunedì e Martedì successivi si fa il BB Mercato per il primo turno, dopodiché 12 giorni per giocare e 2 di calciomercato (che rimane fisso nei giorni di Lunedì e Martedì). Naturalmente nulla vieta di giocare nei giorni di Lunedì e Martedì durante il BB mercato, tenendo conto che i roster andranno aggiornati manualmente e i TV ricalacolati perché nella fase di mercato sono visibili solo al coach

IL TROFEO:

Il Campione del MiraglianoBowl 4 (con la targhetta e senza trofeo trafugato da Sauron), il mitico Nero e i suoi Olgiatzia Pussy Killers
La squadra vincitrice del Miraglianobowl avrà un premio di 150.000 monete d'oro e la seconda di 80.000 oltre agli incassi della finale.

PREMI AGGIUNTIVI
Alla fine di MiraglianoBowl 5 verranno attribuiti i seguenti premi (ai giocatori non ai coach):
1) Miglior Marcatore
2) Miglior Picchiatore
3) Miglior Lanciatore
4) Miglior Intercettatore
A fine lega i migliori di queste 4 categorie avranno la skill Fan Favorite che aggiunge alla loro squadra +1 Punto di Fan Factor (non cumulabili) che manterranno fino alla fine della nuova Lega. Per avere diritto al premio non dovranno esserci pari merito nelle rispettive categorie

PREMIO PITTURA

Ogni Coach potrà esprimere il proprio parere sulla squadra meglio dipinta del proprio Girone. La squadra vincitrice avrà diritto ad un +1 sul Fan Factor nella stagione successiva.

I cinque commissari: Griff, Tundra, Hecto, Bareuf, Sauron