4^ Stagione - Lo speciale della finale al KAPPADOME

Ben trovati a tutti gli sportivi accorsi alla finalissima della 5° Edizione del Miragliano Bowl !!!
La sfida di questa sera racchiude in sé molteplici confronti, dalla opposte filosofie di gioco e di interpretazione del Blood Bowl a quella dell'Allievo (Feridog) che sfida il Maestro (Drazhar), al confronto di razze accumunate dalla sola malignità di intenti, dai crudeli e sofisticati Elfi Oscuri ai brutali e primordiali Orchi.

Il ruolino di marcia di entrambe le squadre per arrivare alla finale è a dir poco impressionante, nessun avversario è stato in grado di opporsi a queste due compagini, i Cheat2Win vantano un score Touchdown di 20/2 e un Casualty ratio di 11/9, mentre i Mediulanum Boyz hanno fatto il vuoto per quanto riguarda le CAS vantando uno strepitoso 20/2 , ma mantenendo anche un ottima differenza touchdown di 13/4.
Proprio in queste statistiche c'è la chiave di lettura del match, riuscirà Feridog ha bloccare lo spumeggiante gioco degli Elfi Oscuri grazie alla brutalità dei suoi giocatori ? Vincerà il campione dei TD o quello delle CAS. ?

I tifosi Orchi hanno la preponderanza numerica e come loro solito non si distinguono certo per le buone maniere, mentre buona parte dello stadio trattiene il fiato e gli Elfi Oscuri calciano il pallone, un gigantesco orco nero tra il pubblico afferra per il collo un malcapitato goblin e lo scaglia in campo ! Lo stridulo urlo del pelleverde fa da tracciante sonoro e attira l'attenzione di tutto lo stadio e con una perfetta traettoria arriva in campo colpendo una delle Witch Elf di Coach Drazhar! Ora è risaputo che subito dopo l'Adamantio tra i materiale più duri vengono annoverati i crani di goblin ed è quindi subito chiaro che l'incidente potrebbe essere grave. Solo il pronto intervento del medico permette alla Strega di accomodarsi tra le riserve lasciando in 10 i propri compagni prima ancora di iniziare la partita !

Mentre coach Feridog si esibisce in oscene danze pelviche per manifestare tutta la propria approvazione, coach Drazhar si scurisce in volto e si affretta a dare indicazioni ai propri ragazzi su come organizzarsi per difendere in dieci.
I Mediulanum Boyz raccolgono palla con il trower e formano velocemente la gabbia al centro dello schieramento orchesco mentre tutta la prima linea dei Mediulanum Boyz attacca i già scossi Elfi con inaudita violenza, un blitzer subisce un violento blocco ed è costretto ad uscire dal campo.
Vista il pessimo inizio coach Drazhar cerca di concentrare la propria difesa su pochi blocchi "chirurgici" per cercare di ristabilire la parità numerica, ma vista la prima linea estremamente coriacea (nda 3 BOB a FO4, 1 BOB a FO5 e il Troll) è costretto a concentrare più Giocatori con l'effetto di lasciare spazio alla manovra degli orchi per una veloce avanzata sul lato sinistro del campo.
La prima metà del tempo è a senso unico i favore degli Orchi letteralmente incontenibili, un lineelf viene ferito gravemente altri due vanno KOd. Solo 6 oscuri rimangono a difendere la linea di meta contro 10 orchi (uno è finito KOd), ma all'improvviso accade l'impensabile, nella gabbia a difesa di Popeye (trower) manca improvvisamente un elemento! Il lineorc Ginetto (di nome e di fatto) inciampa e cade sullo scatto (GFI: 1 / RR:1) lasciando una unica ghiotta possibilità a Coach Drazhar. Il Blitzer Elfico evita facilmente il tackle del suo marcatore e si lancia contro l'ignaro Popeye in un blocco che stende l'avversario al suolo ! La palla rimbalza più volte e alla fine va fuori campo ! La folla la rigetta prontamente in campo a ridosso della linea di meta degli Elfi Oscuri, ma fortunamente per coach Drazhar nella parte opposta a quella dove si era sviluppata l'azione d attacco degli orchi, Gli elfi oscuri hanno buon gioco nel raccogliere il pallone e malgrado il disperato tentativo di recupero dell'unico orco in grado di raggiungere l'ovale viene velocemente fatto arrivare a metà campo. Seldszar (Blitzer degli oscuri) si invola velocemente verso la linea di meta degli orchi, ma il lancio non arriva perché la palla è scivolata nel più classico dei fumble !!!! Incredibile ! Ancora una volta però gli orchi non possono approfittare di questa occasione perché troppo lontani e così non possono opporsi efficacemente al secondo lancio di Nadal Comrael, questa volta ricevuto dal blitzer che si invola a realizzare il primo touchdown della serata proprio un attimo primo del fischio dell'arbitro che sancisce la chiusura del primo tempo.

Nel secondo tempo riceveranno gli elfi, ed è chiaro quindi che il possibile due a zero potrebbe mettere fine alla velleità di vittoria di coach Feridog.

Coach Drazhar sceglie di schierare i suoi ragazzi in una formazione classica per le orecchie a punta, sbilanciata tutta su di un lato e per tutta risposta Popeye calcia l'ovale con millimetrica precisione nella sideline lasciata sguarnita.

Ma attenzione c'è un altro colpo di scena ! Mentre il pallone è ancora in aria i Mediulanum Boyz effettuano un BLITZ e al grido all'unisono di "MIA MIAAAAA !!!" ben quattro blitzer si lanciano nella direzione in cui atterrerà il pallone. Ma no ! l'ovale rimbalza sul casco del primo orco … adesso và verso un secondo che cerca di afferrare l'vale ma non ci riesce neanche quest'ultimo ! Ora ci prova il terzo … PRESAAAAA !!! Ma cosa succede ? L'arbitro fischia e il pallone magicamente sparisce dalla mani dello stupefatto orco per riapparire in quelle di un Blitzer avversario … può voler dire solo una cosa TOUCHBACK ! infatti l'unico orco che è riuscito ad acchiappare quella palla stregata era ancora nella sua metà campo !!!! Accidenti che sfortuna per coach Feridog ! Anche perché ora si aprono delle praterie davanti al blitzer elfico con il pallone, tutti i giocatori più veloci di Feridog sono stati mandati sul lato opposto per cercare di recuperare quel pallone e ora sono fuori gioco e pertanto segnare il due a zero per gli Elfi Oscuri è quasi una formalità.

Sotto di due a zero gli Orchi provano a rifarsi sotto, ma coach Drazhar ha ben istruito i suoi sulla tattica da tenere e pertanto gli Elfi Oscuri anche se in inferiorità numerica (8 contro 11) si limitano a contenere gli orchi continuando a sfuggirgli ma cedendo sempre il meno terreno possibile.

Alla fine gli orchi riescono a segnare meta ma ormai è troppo tardi e l'arbitro sancisce la fine dell'incontro vinto dai Cheat2Win per 2 a 1.

Coach Drazhar porta a casa il secondo titolo in 5 Edizioni e si conferma come il miglior allenatore della Lega, mentre Feridog ha confermato tutte le sue doti di ottimo coach di Orchi, purtroppo questa volta Nuffle non gli è stato favorevole ma saprà certamente ripetersi in futuro.

Ci rivediamo per la 6 ° Edizione ...

 

I due allenatori....

 

Drazhar

 

Feridog in versione Tony Manero

 

fase di gioco (nel retro si può vedere coach Sauron felice di essere li in quel momento, libero da ogni paura e inibizione.... checazzostoscrivendodevosmetterediusaredroghealmattino)

 

due curiose espressioni di Drazhar...

Delusione sul volto di Feridog....

 

Moggi-Kage sonnecchia durante la finale (o starà complottando qualcosa per la prossima edizione ?)

 

Le altre partite al Kappadome, Hectoplasma - Kunta, Il nero - Gambit
(la gang di bambini era il pubblico di Kunta che è arrivato con un pulman al Kappadome per ammirare il proprio beniamino al grido di Kunta)

 

L'ambito trofeo...