V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bucky |
Inserito il - 05/09/2017 : 16:50:35 LUOGO: U.E.S.M. - Via Sant'Uguzzone n.8 - Milano
COSTO ISCRIZIONE: 10€ se siete iscritti Naf, altrimenti niente....ci limiteremo a crocefiggervi in sala mensa (il periodo è quello...)
ORARI:
Ore 9.00 iscrizioni
Ore 9.45 prima partita
Ore 12.00 pausa pranzo
Ore 13.00 seconda partita
Ore 15.30 terza partita
Ore 17.50 premiazione
REGOLAMENTO:
Il regolamento adottato sarà il nuovo BB2016 così come approvato dalla Naf http://www.thenaf.net/2016/12/naf-rules-from-1st-feb-17/
Le principali modifiche applicate, se siete pigri* e non vi va di leggervi le specifiche NAf, sono più o meno le seguenti:
1) I catcher (ricevitori) umani costeranno 60k.
2) a seguito di una espulsione (per Fallo o Arma Segreta) l'allenatore della squadra che subisce l'espulsione può effettuare la "Chiamata". Lancia 1D6, con un risultato di 1 è "espulso" anche l'allenatore e dal quel momento in poi subisce -1 sui tiri per Allenamento Brillante. Con un risultato di 6 il giocatore che deve essere espulso è mandato nello spazio riserve della panchina anche se il turnover ha effetto normalmente.
3) I Treeman degli Halfling guadagnano l'abilità Timmmber e possono ricevere assistenza per rialzarsi. I Treeman ricevono un modificatore +1 per ogni assistenza che non sia in una TZ. Un risultato di 1 è sempre un fallimento.
4) Le Carte Speciali nuova edizione non sono utilizzate.
5) La abilità Piling On è in uso e senza necessità di utilizzare un Reroll di Squadra.
*siccome sono pigro pure io: un caloroso grazie a Leonida
Le partite avranno una durata di 2 ore e 15 minuti, alla scadenza del tempo concesso l'organizzazione chiederà di pareggiare i turni e porre termine al match, acquisendo così il risultato.
Sono ammesse tutte le 21 razze ufficiali con le aggiunte di Slann, Chaos Pact, Underworld
Master Chef acquistabile unicamente nel roster Halfling al momento della creazione della squadra con il costo di 100.000 GP Bribes acquistabile unicamente nel roster Goblin al momento della creazione della squadra con il costo di 50.000 GP
Magic Healing, ogni casualty o morte subita in ogni partita sarà magicamente curata alla fine della medesima. I team Undead e Necromancer possono aggiungere uno zombie al costo 0 GP per la partita in corso, questo player lascerà il team al termine della partita.
I team Nurgle Rotters non potranno aggiungere rotter al proprio roster ne nel match in corso ne nei match successivi.
Gli Apotecari sono ammessi per le razze che ne possono disporne.
Procedura illegale e Turn timer non saranno utilizzati a meno che entrambi i giocatori non siano d’accordo nel farlo.
HOUSE RULE: da decidere...ci sarà o forse no...vedremo
CREAZIONE DELLA SQUADRA:
ogni allenatore avrà a disposizione 1.100.000 MO per allestire il proprio team, qualsiasi GP non utilizzato viene perso per tutto il torneo. Ogni team di terza fascia potrà acquistare Star Player (ricordo che la miniatura deve essere rappresentativa del modello). Ad ogni giocatore (tranne agli Star Player) potrà essere assegnata al massimo una skill, queste vengono assegnate in fase di compilazione del roster, secondo quanto riportato.
Fascia 1 - 6 skill normali: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizardmen, Norse, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf.
Fascia 2 - 6 skill normali + 1 skill doppia + 20.000 GP per creare il team o per acquistare abilità aggiuntiva: Chaos, Chaos Pact, High Elf, Human, Khemri, Necromantic, Nurgle, Pro Elf, Slann.
Fascia 3 - 6 skill normali + 1 una skill doppia + 50.000 GP per creare il team o per acquistare abilità aggiuntive, e possibilità di schierare 0-2 Star Player:
Goblin, Halfling, Ogre, Vampire, Underworld.
SVOLGIMENTO
Il torneo sarà improntato su abbinamenti alla ‘svizzera’ tranne il primo turno dove gli scontri saranno sorteggiati. Il numero di incontri previsti è 3 e il punteggio assegnato ad ogni squadra sarà così calcolato:
vittoria 5 punti
pareggio 2 punti
sconfitta 0 punti
partita concessa -1 punto
in caso di parità punteggio i tiebreaker saranno i seguenti:
partite vinte differenza cas x2 + differenza td x3 differenza td differenza cas td fatti cas fatte
PREMI:
Verranno premiati a fine torneo
-i primi tre classificati
-la squadra che realizzerà più TD
-la squadra che subirà meno TD
-l'ultimo classificato
Durante il torneo invece premieremo ad ogni turno un giocatore diverso con le seguenti modalità:
il giocatore che alla fine della propria partita avrà eliminato il maggior numero di avversari avrà diritto al premio. Non importa quindi che si tratti di cas (ottenute con blocco, fallo o inflitte dal pubblico) o ko, la cosa importante è la somma totale dei giocatori avversari fuori dal campo al termine del match. Ai fini del conteggio non saranno ritenuti validi i giocatori finiti in ko e poi rientrati o quelli curati con l'apotecario/necromante e riammessi tra le riserve.
Spero a breve di avere anche una lista dettagliata dei premi e degli iscritti (....vi prego venite, non abbandonateci...:unsure:)
ISCRITTI:
1) Bucky
2) Loki
------------------------------------------------ "Il bloodbowl è cattivo ma non l'ho inventato io" "Questo non è il vietnam, è il bloodbowl, ci sono delle regole, CAZZO!" - Proud member of "Secondo me, è un PIRLA!" Fans Club: Tessera n°1384 - |
|
|