Miragliano BloodBowl Forum

Miragliano BloodBowl Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 area pubblica
 Forum pubblico
 Proposta di SuperCoppa, Miragliano-Underdogs

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Flash Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moor Inserito il - 10/06/2010 : 13:39:08
Attualmente come tutti sappiamo esistono 2 grandi leghe a Milano e dintorni:
Miragliano con 46 iscritti e division a Milano, Pavia, Monza e Treviglio.
Underdogs con 20 + 6 iscritti.

Le due leghe hanno home rules, numero di partite di campionato e approccio al gioco diverso.
Per questo fino ad ora ? stato impossibile fondere le due leghe senza snaturarne il modo di giocare.

La prima collaborazione tra le due leghe ? stata la sfida giocata qualche mese fa tra Miragliano ed Underdogs con soddisfazione di tutti i partecipanti.

si ? pensato di ripetere l'esperimento, ma aggiungendo un qualcosa in pi?, un qualcosa che affianchi ? completi il finale dei rispettivi campionati.

Si st? pensando a come strutturare una sorta di superlega dove i campioni di Miragliano e di Underdogs possano affrontarsi e da cui uscir? il Vincitore Supremo.

La proposta iniziale ? questa:

- 3 partite a fine lega (o prima dell'inizio di quella seguente) tra i primi 4 classificati di Miragliano contro i primi 4 degli Underdogs.

- Frequenza partite ?

- Scontri ad eliminazione diretta

- Team della razza di quella giocata durante la stagione

- Roster stile torneo (questo per bilanciare la diversa acquisizione TR etc ...) 1300k di Team + 200k di Skill massimo 3 doppi e massimo 40k di skill a pezzo.

Al momento ? tutto una bozza e tutto e ampiamente modificabile, sono accettate, anzi sono obbligatorie proposte discussioni e flame che permettano di ottenere un bel format che soddisfi tutti ...

p.s. lo stesso topic ? stato aperto anche sull'altro forum ... vediamo un po cosa ne viene fuori

---------------------------------------------------------
Minnenorsca Vikings
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bareuf Inserito il - 22/07/2010 : 12:27:17
bucky ha scritto:

Vedo che come di consueto con i post chilometrici non si arriva da nessuna parte, non ? che ci troviamo una sera per una pizza e se ne discute? (non facciamo altre 8 pagine per capire se sia meglio trovarsi in pizzeria, andare dal cinese o affittare una sala congressi con buffet e hostess in topless)

hostess in topless!

------------------------------------------------
Mean Old! Mean Old Frisco!
Tundra Inserito il - 21/07/2010 : 16:44:11
Io direi di eliminare fisicamente Bucky: un sacco di problemi in meno!

Tundra
bucky Inserito il - 21/07/2010 : 14:08:35
Penso sia la cosa pi? semplice. Ovviamente stiamo parlando del 5? tra gli Underdogs.

------------------------------------------------
"La vita ? cattiva ma non l'ho inventata io"
Demerzel Inserito il - 21/07/2010 : 12:58:13
Piccolo up

Io sarei sempre per la proposta di far giocare i primi 4 underdogs contro i primi 4 miragliano 1 vs 1, 2 vs 2, sorteggio (anche pilotato le altre due)

i 3 underdogs sicuri sono Bucky, Moor e Mattia

i 4 miragliano sono Bucky, Barney, Gixx, Feridog

come si gestisce l'anomalia Bucky?

Cede il posto al 5? classificato?
gixx Inserito il - 16/06/2010 : 12:12:10
bucky ha scritto:

Vedo che come di consueto con i post chilometrici non si arriva da nessuna parte, non ? che ci troviamo una sera per una pizza e se ne discute? (non facciamo altre 8 pagine per capire se sia meglio trovarsi in pizzeria, andare dal cinese o affittare una sala congressi con buffet e hostess in topless)
L'idea iniziale era sicuramente quella di utilizzare i propri team di lega, diversamente la cosa perde di fascino e significato.
La proposta di demerzel di far sfidare i primi 4 in partite singole valide anche per lo scontro "a squadre" ? carina ed elimina il problema di dover giocare troppe partite (cosa che poi come al solito risulterebbe difficile da organizzare).
Se al tutto uniamo il fatto di trovarsi con pi? persone possibile, mangiare, bere e farsi 4 risate in compagnia credo che, se non stiamo tanto a menarcela col regolamento, possa venire fuori qualcosa di gradevole.

Sempre a favore se ci si trova per una pizza e 4 minchiate in compagnia.

PS: fammi sapere se ti va bene giocare stasera.

--
This IS BLOODBOWL!!!
bucky Inserito il - 16/06/2010 : 11:49:49
L'idea iniziale era sicuramente quella di utilizzare i propri team di lega, diversamente la cosa perde di fascino e significato.
La proposta di demerzel di far sfidare i primi 4 in partite singole valide anche per lo scontro "a squadre" ? carina ed elimina il problema di dover giocare troppe partite (cosa che poi come al solito risulterebbe difficile da organizzare).
Se al tutto uniamo il fatto di trovarsi con pi? persone possibile, mangiare, bere e farsi 4 risate in compagnia credo che, se non stiamo tanto a menarcela col regolamento, possa venire fuori qualcosa di gradevole.
gixx Inserito il - 16/06/2010 : 00:03:56
Moor ha scritto:

scusate ma qual`? il fine ultimo di organizzare una tale manifestazione?
Quello di trovare il piu' forte giocatore di miragliano e provincia?
Non credo....
...secondo me piuttosto quello di accomunare due leghe che ? un vero peccato siano separate completamente.
In quest'ottica l'UNICA scelta da fare ? scordarsi l'organizzare una sfida, o una sorta di torneo , ma organizzare quello che dovrebbe assomigliare il piu' possibile ad un continuo di playoffs ...
Se l'intento ? questo, quello di creare una sorta di superlega da quasi 70 partecipanti (pur mantenendo la rispettiva totale indipendenza), ? necessario utilizzare i team di lega.
Se anche voi siete d'accordo sulla filosofia del discorso, non rimane da discutere se giocare:
1. Salary cap se si vogliono partite con squadre simili, senza usare inducement. Va' deciso il tetto, che potrebbe anche essere uguale al valore della squadra meno costosa oppure un valore ponderato a tavolino.
2. Squadre di lega con inducement limitati . E li andrebbe poi deciso cosa utilizzare e cosa no, tipo senza carte etc.
3. Squadre di lega ed inducement liberi, come il lr6.0 comanda.

Poi per il numero delle partite gli incroci e quant'altro io continuerei con la filosofia classica dei playoff, tabellone a eliminazione diretta.
E inizierei pian pianino, con la sfida nunero 0 drazza-enry, per poi passare a fine stagione ai migliori 2 delle 2 leghe, e se funziona aumentare gradualmente ai migliori 4 e se un domani funzionasse ....

Minnenorsca Vikings

Scusa, ma quando mai si ? parlato di superlega da 70 partecipanti?
Tu stesso hai scritto, nel primo post:

- 3 partite a fine lega (o prima dell'inizio di quella seguente) tra i primi 4 classificati di Miragliano contro i primi 4 degli Underdogs.

4+4 a casa mia non fa 70...

E non mi dire:

Non credo....

Perch? sei stato tu stesso, sempre nel primo post, a scrivere proprio:

Si st? pensando a come strutturare una sorta di superlega dove i campioni di Miragliano e di Underdogs possano affrontarsi e da cui uscir? il Vincitore Supremo.

Se volete organizzare una super lega da 70 partecipanti, allora fino a poco fa stavamo discutendo di aria fritta.
Se invece si vuole decretare il campione supremo, allora la forma perfettamente bilanciata e adeguata a decretare il vero coach pi? abile (o, perch? no, quello con un pizzico di fortuna in pi?, ma di certo non quello che ha giocato da pi? tempo la stessa squadra accumulando un TV inarrivabile) ? usare le regole da torneo. Se vogliamo fare giocare in contemporanea gli altri 62 coach, organizziamo un royal rumble parallelo, anche con le squadre di lega, tutto per loro.

--
This IS BLOODBOWL!!!
Moor Inserito il - 15/06/2010 : 21:32:09
Non credo....
...secondo me piuttosto quello di accomunare due leghe che ? un vero peccato siano separate completamente.
In quest'ottica l'UNICA scelta da fare ? scordarsi l'organizzare una sfida, o una sorta di torneo , ma organizzare quello che dovrebbe assomigliare il piu' possibile ad un continuo di playoffs ...
Se l'intento ? questo, quello di creare una sorta di superlega da quasi 70 partecipanti (pur mantenendo la rispettiva totale indipendenza), ? necessario utilizzare i team di lega.
Se anche voi siete d'accordo sulla filosofia del discorso, non rimane da discutere se giocare:
1. Salary cap se si vogliono partite con squadre simili, senza usare inducement. Va' deciso il tetto, che potrebbe anche essere uguale al valore della squadra meno costosa oppure un valore ponderato a tavolino.
2. Squadre di lega con inducement limitati . E li andrebbe poi deciso cosa utilizzare e cosa no, tipo senza carte etc.
3. Squadre di lega ed inducement liberi, come il lr6.0 comanda.

Poi per il numero delle partite gli incroci e quant'altro io continuerei con la filosofia classica dei playoff, tabellone a eliminazione diretta.
E inizierei pian pianino, con la sfida nunero 0 drazza-enry, per poi passare a fine stagione ai migliori 2 delle 2 leghe, e se funziona aumentare gradualmente ai migliori 4 e se un domani funzionasse ....

Minnenorsca Vikings
bucky Inserito il - 15/06/2010 : 18:05:12
=P alle volte hai ragione anche tu vedo di organizzarmi. Cmq in linea di massima, tranne il gioved?, posso sempre.

Sugli elfi checche una volta che girano i tackle+m.b. i blodger ? pi? facile che schiattino che altro =).
gixx Inserito il - 15/06/2010 : 17:56:40
Eblis ha scritto:

Convengo sulla considerazione del bilanciamento ma come tutti sanno persino la vita ? ingiusta ergo non vedo come si possa rendere "giusto" un gioco :)

Filosofeggiando un po', posso risponderti che se ? vero che la vita ? ingiusta e noi comuni mortali non abbiamo gli strumenti per renderla giusta, non per questo lo deve essere anche un gioco, che tra l'altro ha la fortuna di offrire gli strumenti pere essere pi? giusto (leggi: regole da torneo).

Io eviterei sbattimenti tanto dovesse capitare che il Jay (nostro membro) arrivasse in finale con un TV di 300 e voi abbiate un Drazhar da schierare con una squadra a 150 il risultato sarebbe determinato dagli allenatori e non dal team value :P

Son d'accordo con te che il risultato sarebbe grandemente influenzato dall'abilit? del coach, ma un minimo di peso la differenza di TV e l'obbligo di usare gli inducement lo fanno, e in caso di coach entrambi allo stesso livello, potrebbe essere la chiave di volta.

poi ragazzi sempre di gioco di dadi si parla, quindi se un tira bene pu? giocare in 5 contro 11 e vincere senza problemi!!

Detto ci? torno al lavoro altrimenti mi licenziano :P

Beh, contro la sfortuna nulla si pu? fare, ma non tiriamola in ballo che ? solo unulteriore elemento di squilibrio (che in questo gioco per? ha ragione d'essere). Io parlavo di eliminarne altri.

bucky ha scritto:

Voglio vederla la squadra di silvani alla 5a stagione con tutte le linee skillate, forse intendevi nigglate =P, per non parlare dei morti.
Il kroxigor in questione (a parte i due doppi negli avanzamenti) era quello che faceva la maggior parte delle cas della squadra (15, il 2? 8 e il 3? 5). I sauri sono passati nella maggior parte dei casi grazie agli mvp, uno ne ha presi 4, uno 3 e uno addirittura 7!! Se aspettavano le cas erano ancora l? in attesa =).
Alla fine le squadre ad armatura bassa perdono per strada anche i pezzi pi? skillati, quindi non ? assolutamente detto che una squadra di elfi o di topi alla 5a/6a stagione sia molto pi? forte di una alla 3a. Quelle ad armatura elevata ma che prendono punti solo dalle cas ci mettono comunque un bel po' prima di arrivare al secondo avanzamento e probabilmente al terzo non ci arriveranno mai. L'unico vantaggio ? che riusciranno a preservare meglio i pezzi skillati.
Quindi secondo me la distinzione 3 stagioni / lega perpetua piuttosto che tv alto/tv basso poco cambia, incide allora molto di pi? il culo che si ha avuto al momento di tirare gli avanzamenti.
1) In ogni caso tutto ci? conta in misura minore, iniziamo a fare un sondaggio per stabilire la formula preferita e poi cerchiamo gli accorgimenti per renderla pi? funzionale possibile.
2) invece di scrivere minchiate in tutti gli altri post dimme quando pensavi di giocare la semifinale

Primo non esistono solo elfetti checche ad AV 7, secondo anche gli elfetti checche ad AV7 non me li niggli n? infortuni facilmente una volta che sono blodger, e le linee elfiche solitamente prendono quel percorso.
Per la partita io aspettavo la tua disponibilit?, visto che volevi organizzare la solita partita comitiva.

--
This IS BLOODBOWL!!!
Demerzel Inserito il - 15/06/2010 : 14:47:43
Proposta 1

squadre di lega con inducements (no carte)

primi quattro di ogni lega. scontro diretto (shoot out in caso di pareggio).
bucky Inserito il - 15/06/2010 : 13:55:30
Voglio vederla la squadra di silvani alla 5a stagione con tutte le linee skillate, forse intendevi nigglate =P, per non parlare dei morti.
Il kroxigor in questione (a parte i due doppi negli avanzamenti) era quello che faceva la maggior parte delle cas della squadra (15, il 2? 8 e il 3? 5). I sauri sono passati nella maggior parte dei casi grazie agli mvp, uno ne ha presi 4, uno 3 e uno addirittura 7!! Se aspettavano le cas erano ancora l? in attesa =).
Alla fine le squadre ad armatura bassa perdono per strada anche i pezzi pi? skillati, quindi non ? assolutamente detto che una squadra di elfi o di topi alla 5a/6a stagione sia molto pi? forte di una alla 3a. Quelle ad armatura elevata ma che prendono punti solo dalle cas ci mettono comunque un bel po' prima di arrivare al secondo avanzamento e probabilmente al terzo non ci arriveranno mai. L'unico vantaggio ? che riusciranno a preservare meglio i pezzi skillati.
Quindi secondo me la distinzione 3 stagioni / lega perpetua piuttosto che tv alto/tv basso poco cambia, incide allora molto di pi? il culo che si ha avuto al momento di tirare gli avanzamenti.
1) In ogni caso tutto ci? conta in misura minore, iniziamo a fare un sondaggio per stabilire la formula preferita e poi cerchiamo gli accorgimenti per renderla pi? funzionale possibile.
2) invece di scrivere minchiate in tutti gli altri post dimme quando pensavi di giocare la semifinale
gixx Inserito il - 15/06/2010 : 12:42:41
bucky ha scritto:

1 secondo me con un salary cap a 1500 difficilmente giocherai con meno giocatori, al limite potrebbe essere un problema per gli underdogs. In ogni caso basta alzare il limite a 1800/2000 che mi pare il limite pi? equo nel caso. E' + o - il valore che raggiunge una squadra alla 3a stagione a Miragliano.

E' ininfluente che il problema sia per underdog o per miragliano, ma gi? il fatto che mi dici che potrebbe esserci un problema, mi spinge a chiedere perch? non possiamo evitarcelo.

2 se anche ci fosse una grossa differenza basta usare tutti gli inducement, c'? sicuramente di che divertirsi

D'accordo con te, gli inducement sono divertenti (e io sono uno che sostiene che si dovrebbero usare tutti), ma in lega, non in un torneo.

3 la differenza potresti cmq averla, metti che vinca una squadra alla prima stagione da una parte e una squadra alla terza dall'altra

Appunto per questo io sono per giocare il formato torneo.

4 tieni conto che anche una squadra alla 4/5/6 stagione ? difficile che abbia pi? di 2 skill su ogni pezzo. Solitamente ne prendi 4/5 sui pezzi che utilizzi per segnare e 3 (ma pi? probabilmente solo 2 sugli altri). Pensa ad un black orc che skilla solo facendo cas, hai voglia a farne di partite solo per farli passare tutti e 4 una volta. Oltretutto quando le squadre di lega iniziano a essere iperskillate ? vero che le dai ma ? anche vero che ne prendi tantissime, ovvero ipermoria di pezzi skillati, onestamente a fine stagione non so quale dei due finalisti si trover? con la squadra pi? in salute.

Non ? vero che squadre a 4/5/6 stagioni hanno solo 2 skill su ogni pezzo; prima di tutto dipende dalla razza: le squadre di elfi riescono facilmente ad avere tutta la rosa con minimo 3-4 skill a pezzo dopo tante partite quante ne giochiamo in 4 stagioni (oltre, il divario aumenta ancora).
Riguardo ai pezzi che skillano solo facendo cas, ti invito a vedere i punti esperienza fatti dal kroxigor di Twister con i suoi Tlaxtlan's Devilfish, poi vediamo se sarai ancora convinto che una squadra in 4-6 stagioni (e quella ne aveva giocate solo 3...) fatica ad avere 3+ skill a pezzo.

Io partirei con le prime due edizioni, ovvero quella 0 (test) tra drazhar ed enrico che si potrebbe gi? disputare e a ruota quella al termine di questa stagione. Fatte le prove se il sistema non ci convince lo cambiamo e lo miglioriamo per le sfide successive

I test sono sempre ben accetti, direi di provare tutti i formati e vedere cosa ne pensano i coach. Di certo non ? il caso di fare test solo su alcuni formati e non su altri, e soprattutto prima di verificare se il formato salary cap funziona veramente bene dovremo inevitabilmente aspettare 3-4 stagioni.

--
This IS BLOODBOWL!!!
Eblis Inserito il - 15/06/2010 : 12:35:35
Convengo sulla considerazione del bilanciamento ma come tutti sanno persino la vita ? ingiusta ergo non vedo come si possa rendere "giusto" un gioco :)

Io eviterei sbattimenti tanto dovesse capitare che il Jay (nostro membro) arrivasse in finale con un TV di 300 e voi abbiate un Drazhar da schierare con una squadra a 150 il risultato sarebbe determinato dagli allenatori e non dal team value :P

poi ragazzi sempre di gioco di dadi si parla, quindi se un tira bene pu? giocare in 5 contro 11 e vincere senza problemi!!

Detto ci? torno al lavoro altrimenti mi licenziano :P
gixx Inserito il - 15/06/2010 : 12:29:10
Eblis ha scritto:

Io sinceramente non vedo problemi nemmeno nell'affrontare team a 250 tv con uno da 140... come capita per il nostro beneamato calcio, esistono squadre di serie A (tipo il Milan - TV 120) e squadre di stessa fascia ma nettamente superiori (tipo l'Inter - TV 300); queste citazioni non sono legate al tifo (x la cronaca sono Milanista) ma giusto per dire che pu? capitare che squadre date per sconfitte sulla carta a volte battono anche le supercorazzate...

Gli inducement, se usati in toto, bilanciano in gran parte i team anche se convengo sul fatto che una squadra pi? forte in TV sia presumibilmente la vincitrice sul campo.

Detto questo possiamo effettuare delle prove a riguardo ma fino a che non giochiamo non sapremo se effettivamente ? fattibile o meno :)

my 2 cents

Sono d'accordo con te riguardo al fatto che gli inducement bilanciano in parte, ma ? proprio quell'"in parte" che alla fine non li rende l'elemento perfetto per equilibrare la partita. In lega ci sta: ti livelli una squadra per migliorarla con il tempo, e gli avversari pi? skillati di te saranno sempre un gradino sopra, ma in un torneo inter-lega (in cui tra l'altro le due leghe usano formati diversi) questo vuol dire favorire di fatto la squadra con il TV pi? alto.
Per fare capirecosa intendo con macanza di equilibrio, basta considerare i reroll da inducement, che costano fisso 100k invece che costare 50-70k, i Mercenary, che costano 30k oltre al costo del giocatore e hanno persino lo svantaggio dell'abilit? loner ecc. ecc. Questi sono strumenti per ridurre il gap, non per eliminarlo. Giusti in lega, secondo me inadeguati in un torneo.

--
This IS BLOODBOWL!!!

Miragliano BloodBowl Forum © Miragliano BloodBowl League Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,13 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000